|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[Controller RAID Mylex con centOS 5.3 ]
Ragazzi ho un problema con centOS 5.3 e un controller RAID Mylex flashpoint LW,
il punto è che al momento di iniziare l'installazione di centOS mi si presenta lo schermo nero e il processo non prosegue. Credo che il programma di installazione non riconosca il controller. Qualcuno sa aiutarmi? altrimenti dovrò cambiare distribuzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e' un controller hardware o software? nel primo caso credo che l'unica soluzione rapida sia quella di cambiare distribuzione. nel secondo caso, BRASA COMPLETAMENTE il raid dal bios e vai con il raid del kernel (te lo fa configurare anche in fase di installazione).
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un controllo hardware purtroppo, ho provato anche la distribuzione archlinux, ma stesso problema, durante l'installazione non risultano hard disk disponibili, mentre la mia configurazione è RAID 1 con due SCSI da 9 Gb,
nel caso sappiate di distribuzioni più compatibili per questa casistica me le segnalate? Tra le altre cose, ho cercato i driver linux ma non li ho trovati. Nel caso li trovassi, Ho letto qualcosa sulla ricompilazione del kernel per i includere i driver di cui ho bisogno però, non avendolo mai fatto, sapete darmi una dritta su come procedere? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi correggo, allora ho eliminato la configurazione raid, a questo punto il programma di installazione parte però centOS mi richiede i driver del controller perchè non riesce a trovare il cdrom dove risiede l'immagine da installare. Quindi dovrei mettere i driver su un floppy e inserirlo al momento della richiesta, è così giusto?
A questo punto i driver? dove li trovo? tra l'altro è un controller antiquato, per ora non riesco a trovarli, solo windows.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
purtroppo non ho molto tempo per cercare, ma non mi pare che sia un controller supportato da linux. a lume di naso puoi solo cambiar controller, ma spero di sbagliarmi.
per la compilazione del kernel in se' non c'e' molto da dire, ma lo dovresti fare su un'altra macchina e soprattutto diventa complesso inserirlo nella distro... prova a vedere con altre distro, tipo debian o gentoo e vedi se e' supportato; in ogni caso, anche io con centos ho avuto problemi con dei controller raid. ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie cmq eclissi83, in ogni caso però mi piacerebbe riuscire ad installare centOS, scriverò come ho risolto....
![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok, ci sono sulla ricompilazione del kernel, sto facendo una prova con il kernel 2.6.9.
ho inserito i sorgenti c dei driver linux del mio controller (che ho trovato) ![]() ![]() ![]() P.S. ho preso spunto da questa guida: http://www.linux.it/~robert/debianadv/node38.html Ultima modifica di Teo@Unix : 03-04-2009 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cambia il controller. E' la scelta più efficiente sotto tutti i punti di vista (sanità mentale, tempo, supporto, sicurezza, ...).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora sono riuscito a risolvere l'ostacolo ma non ho concluso nulla, cercando in giro per internet ho ritrovato la documentazione del controller in questione, i driver ultimi supportano solo il kernel 2.1.3, troppo obsoleto....
mi vedo costretto per ora a rinunciare al controller. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() 1 - Come mi conviene farlo il RAID? Ho visto che duante la fase installativa già è possibile impostarlo, ho tentato di configurarlo ma forse sbaglio qualcosa perchè solo un disco viene scritto. è meglio farlo post installazione? (ho 2 dischi identici da 9 gb. Oppure è conveniente farlo con il bios del controller?) 2 - Ora ho installato debian minimale, vorrei configurare un sistema base con una interfaccia grafica minima e leggera, con apt-get install qualsiasi cosa tento di installare, il sistema mi avverte di un sacco di dipendenze insoddisfatte, con apt non dovrebbe già risolvermele in automatico? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il RAID ho risolto con una guida... resta il problema che non rieco ad installare alcunche, qualcuno ha utilizzato la distribuzione debian per l'installazione di rete? Grazie mille.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.