|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
testare la ram con memtest86
ciao a tutti
sto cercando di risolvere un problema di crash del sistema ma non essendo molto pratico di pc ho difficoltà con alcune operazioni dovrei testare la ram con memtest86 3.5 di cui ho scaricato il file zippato l'ho estratto sul desktop e mi risulta un file zippato formato iso devo masterizzare tutto lo zippato o quali file devo estrarre successivamente come funziona il test potete spiegarmi i vari passaggi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
L'immagine iso va scritta su un cd con l'apposita opzione (Scrivi immagine iso, o equivalente) del programma di masterizzazione; non quindi copiata semplicemente sul disco.
Per il resto rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
intanto grazie per il link di riferimento
per la mia scarsa conoscenza informatica devo però chiederti -dove posso vedere se ci sono overclock ed eventualmente come rimuoverli? -devo disattivare antivirus e quant'altro relativo alla sicurezza -ho due banchi di ram ma non ho mai messo le mani dentro un case.è comunque attendibile il test anche senza fare cambi di slot grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per la prima domanda credo sia fondamentale conoscere l'hardware installato nella propria macchina e i relativi valori di funzionamento (quelli dichiarati e quelli poi effettivamente impostati).
Magari leggi un po' di discussioni nelle relative sezioni per vedere come funziona un po' la cosa. Per le altre scrivi pure nella discussione che ti ho indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.