|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Vista Home Premium: condividere una cartella con login/pass specifiche
Chi sa come procedere o se è possibile creare una condivisione di una cartella, ma con specifiche login/pass diverse da quelle dell'unico account loggato? Per non dover dare in giro la propria login/pass insomma ma creandone una ad hoc per un percorso...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
login/pass è legato ad un utente. quindi dovresti creare un utente diverso dal tuo ed usarlo come utente autorizzato per la condivisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esatto... ma è possibile evitando di creare un account?
Il fatto è che sulla HP non ci sono nemmeno gli strumenti per la gestione degli account presenti in Vista B o U, in Gestione computer...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sò nemmeno se si possa creare un account da utilizzare per le condivisioni impedendo di utilizzarlo come account del pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Era quello il mio dubbio infatti... se si possa o meno... sarebbe comodo e più sicuro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non l'ho mai fatto ma dando una scorsa alle varie opzioni credo che ci sia questa possibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scorrendo le policy di Xp prof, sotto "Criteri locali"...."Assegnazione diritti utenti" ho trovato queste due chiavi:
"Accedi alla rete dal computer specificato" e "Accesso locale" Credo che queste due chiavi possano fare quello che intendi ovvero creare un utente per condividere una cartella ma senza che questi possa accedere al PC dall'interfaccia grafica |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.