|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Due DG834G sulla stessa linea... possibile?
Salve..
Ho un problema con la mia nuova casa che vi vorrei riassumere con questo schematico disegnino =): ![]() Problema: il router dove arriva la linea non riesce a coprire il piano superiore della casa. Domanda: come posso, se posso, configurare i due router in modo che mandino lo stesso segnale wireless? E' possibile? Premetto che in tutti i piani arrivano cavi di rete collegati al router sotto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
solo un netgear deve essere connesso all'adsl, i 2 router dovrebbero essere connessi via cavo e creare la stessa wifi (anche con canali diversi) nonchè essere nella stessa rete lan, con ip diversi.
i client devono avere come gateway l'ip del netgear connesso alla linea telefonica
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) se metto lo stesso canale e stessa password la rete sarà la stessa? 2) se provo a connettermi mi prende l'ip del secondo router (0.2) invece che quello della linea (0.1) è possibile dire al secondo router di assegnare al client come gateway il 0.1? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1) stesso SSID e stessa password, il canale può anche cambiare
2) per come son fatti quei router, il gateway è il loro modem. Devi impostare sui pc il gateway giusto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ed è intrinsecamente quello che dicevo...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.