Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 17:33   #1
Oo=Alex=oO
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
giochi sparatutto consigli

ho questo notebook
dv5 1116el
con queste caratteristiche....
● Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
● Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
● Processore Intel® Core™2 Duo P8400
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● 160 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
● NVIDIA GeForce 9600M GT
● Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
● Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

volevo chiedervi una lista di giochi sparattutto che si possano giocare anche ONLINE(cosa fondamentale)

ho provato

COD4 molto molto bello...
quake 4 meno bello di cod4 ma carino per essere vecchiotto...
halo 1...non ci ho più giocato grafica non tanto bella

ne avete altri da consigliare?

a me piacciono molto quelli con armi futuristiche ma mi accontento benissimo anche di armi simil cod4

grazie a tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Oo=Alex=oO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:03   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd

Bioshock e Half Life 2 tanto per iniziare, poi FEAR
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:32   #3
Oo=Alex=oO
Senior Member

bioshock l'ho visto ma non mi convince tanto...

half life 2 lo proverò dopo crysis...

fear è mica horror?
VGA Sapphire R9 380X OC Nitro 4GB CPU: i5-6500 RAM: Kingston HyperX 2x4GB CASE: Corsair Graphite 230T Orange PSU: Be Quiet! Power7 500W Silver MOBO: Asrock H170 Pro4S HDD: Western-Digital-Caviar-Blue-1TB SSD Samsung Evo 850 250GB MONITOR: BenQ GL2460 -1080p
Old 05-03-2009, 18:41   #4
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Fear Combat

America's Army

Combat Arms

tutti e tre gratuiti....quindi da provare assolutamente...
Old 05-03-2009, 18:48   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd

Procedi pure... io le perle che strameritano ogni soldo speso te le ho dette

se non ho nominato Crysis o Far Cry 2 ci sono ragioni.. non per pesantezza o grafica ma per il gameplay, atmosfera e storia.

Ci sarebbe anche STALKER... bon
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:59   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Prey, Call of Juarez.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:27   #7
Tonetz93
Senior Member

L'Avatar di Tonetz93

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Call of Duty 5,Medal of Honor Airborne,Ghost Recon Advanced Warfighter 2 se ti piacciono i combattimenti moderni e tattici a squadre.
Tonetz93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:36   #8
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma non ha detto "che si possono giocare anche ONLINE (cosa fonfdamentale)"?

In questo caso Bioshock e HL2 (a meno che non ti piaccia un semplice deathmatch) sono da escludere perché sono praticamente solo single player.

Se ti interessa avere una storia single player e poi giocare online, direi che i Call of Duty sono i migliori (a detta di chi li ha giocati) poi tra gli ultimi usciti c'è FEAR 2.

Di fps solo multiplayer ce ne sono di divertentissimi... Left 4 Dead e Team Fortress 2 sono tra i migliori di sempre.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:40   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
The Chronicles of Riddick: assault on Dark Athena, in uscita a breve
Old 06-03-2009, 11:39   #10
Oo=Alex=oO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma non ha detto "che si possono giocare anche ONLINE (cosa fonfdamentale)"?

In questo caso Bioshock e HL2 (a meno che non ti piaccia un semplice deathmatch) sono da escludere perché sono praticamente solo single player.

Se ti interessa avere una storia single player e poi giocare online, direi che i Call of Duty sono i migliori (a detta di chi li ha giocati) poi tra gli ultimi usciti c'è FEAR 2.

Di fps solo multiplayer ce ne sono di divertentissimi... Left 4 Dead e Team Fortress 2 sono tra i migliori di sempre.
si mi accontento anche di un semplice deathmatch...

crysis che ne dite???

sto provando COD4 online ma è un troppo frenetico...i pg sembrano delle ferrari con i piedi.....ma direi che è cmq molto bello
Old 06-03-2009, 11:42   #11
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Oo=Alex=oO Guarda i messaggi
si mi accontento anche di un semplice deathmatch...
In questo caso HL2 è (per me) il miglior fps in single player di sempre, come multiplayer ha un deathmatch divertente soprattutto perché si può usare la Gravity Gun

Quote:
crysis che ne dite???
Se ti gira è un buon gioco sia come single che come multi

Quote:
sto provando COD4 online ma è un troppo frenetico...i pg sembrano delle ferrari con i piedi.....ma direi che è cmq molto bello
CoD4 è considerato il gioco multiplayer più divertente... da chi non ha provato L4D o TF2
Old 06-03-2009, 12:38   #12
Oo=Alex=oO
Senior Member

facendo un riassunto direi...

crysis
cod4
team fortress 2
half life 2
left 4 dead

Ghost Recon Advanced Warfighter 2
far cry 2
bioshock

altri pareri sono ben accetti ...anche sui giochi gia detti

@gaxel

che tipo di armi ci sono su half life 2?
gravity gun mi suona molto tecnologico....

sono armi tipo quake 4?
Old 06-03-2009, 12:40   #13
Kilo Tray
Member

Iscritto dal: Mar 2009
no, apparte il gravity gun in hl2 ci sono armi esistenti nella realtà come la .357 o il fucile a pompa
mentre quake ha armi che non esistono
Kilo Tray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:55   #14
gaxel
Bannato

La Gravity Gun è un arma che ti permette di raccogliere qualunque oggetto e spararlo a forte velocità...

Sedie, tronchi, massi, ecc... nel gioco viene usato anche per semplici enigmi o per spostare oggetti da una parte all'altra, nel deathmatch dipende dalle mappe.
Old 06-03-2009, 13:09   #15
Oo=Alex=oO
Senior Member

ah ho capito....

mi potete dare dei pareri su

HL2
FAR CRY 2
TEAM FORTRESS 2
LEFT 4 DEAD

tipo di armi...modalità gioco online...grafica...giocabilità?

left 4 dead su youtube ho visto che nell'online le sfide consistono a chi ammazza di più zombi...è vero?
Old 06-03-2009, 13:34   #16
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Oo=Alex=oO Guarda i messaggi
ah ho capito....

mi potete dare dei pareri su

HL2
FAR CRY 2
TEAM FORTRESS 2
LEFT 4 DEAD

tipo di armi...modalità gioco online...grafica...giocabilità?

left 4 dead su youtube ho visto che nell'online le sfide consistono a chi ammazza di più zombi...è vero?
HL2 è un gioco single player, le armi sono classiche nulla di eccezionale per il multiplayer (che appunto è un semplice deathmatch). Va giocato se ti piacciono gli fps a "corridio" fortemente scriptati con una gran trama cinematografica, ottimi personaggi e situazioni di gioco che cambiano continuamente (si spara, si guida, si deve saltare, si controllano creature, si combatte a fianco di altri personaggi controllati dalla IA, ecc..)

Far Cry 2 è un fps free-roaming in single player, in cui si deve viaggiare da un punto all'altro della mappa per fare missioni... e durante gli spostamenti si deve spesso combattere contro mercenari. Le armi sono una marea, ma si devono fare missioni e proseguire nella trama principale (poco interessante) per sbloccarne di nuove... tutte ben fatte e divertenti da usare. Si guidano anche mezzi, c'è un ciclo giorno-notte che influenza il gameplay (di notte si vede meno, ad esempio) ed eventi atmosferici come nebbia (tipo la notte), pioggia e vento... quest'ultimo è utile perché si possono appiccare incendi e sfruttarlo per spingere il fuoco contro un accampamento nemico, ad esempio.

Team Fortess 2 è un gioco multiplayer a squadre in cui si può scegliere di interpretare una determinata classe (c'è il cecchino, la spia, lo scout, ecc..) ognuna con particolari caratteristiche che rendono il gameplay anche profondamende diverso... le squadre sono composte da giocatori, ognuno della classe che preferisci (possono anche essere tutti della stessa) e gli obiettivi variano in base alla modalità di gioco.

Left 4 Dead è un gioco cooperativo multiplayer in cui si controlla un personaggio di 4 e si deve arrivare alla fine di una determinata mappa senza morire... contro ci sono orde di infetti (tipo quelli di 28 giorni dopo) che vengono controllati dalla IA e 5 particolari infetti, 4 che possono essere interpretati da altri giocatori (quindi si può fare un 4 vs 4, come giocare da soli con i compagni controllati dal PC). La particolarità è che medikit, armi e nemici che si incontrano, quando appaiono e quando avvengono le ondate di infetti viene gestito dalla IA in base a come i 4 che stanno giocando sono messi... in pratica ogni partita in una qualsiasi mappa è sempre diversa dalla precedente, sia che si giochi da soli che in 8. C'è anche una nuova modalità di gioco che però non ho provato.

In sinstesi per me:
HL2 è il miglior fps singleplayer di sempre, FC2 è un fps ripetitivo, ma quello migliore del 2008 per la componente puramente "fps": sparare con delle armi. TF2 è il più divertente gioco multiplayer a squadre in cui si può scegliere una particolare classe e Left 4 Dead è il milgior fps cooperativo mai sviluppato.
Old 06-03-2009, 13:34   #17
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Left 4 Dead mettilo in una categoria a parte perchè la modalità principale vede 4 giocatori umani contro gli zombi controllati dal computer. Soprattutto se giocato con amici è assurdamente divertente, ma non è direttamente paragonabile a giochi come Team Fortress 2 o Call of Duty 4, che si basano sul multi competitivo (umani contro umani).

Per i giochi che hai citato, HL2 vale per il single player, il multi non è nulla di speciale. Far Cry 2 è una mezza cacata sotto tutti gli aspetti (grafica a parte), Team Fortress 2 è un autentico capolavoro ma è solo multi, il singolo non esiste.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:37   #18
Kilo Tray
Member

Iscritto dal: Mar 2009
no dai, far cry 2 a me è piaciuto un sacco
solo la fine mi ha fatto un po schifetto

per il resto più o meno sono daccordo su quanto detto
Kilo Tray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:49   #19
Oo=Alex=oO
Senior Member

grazie mille gaxel!!!

ottimi riassunti e grazie per la pazienza

team fortress 2 non mi attira per niente...

penso prenderò far cry 2 e HL2

e forse mi procuro in qualche modo left 4 dead....

siete fantastici"!

Ultima modifica di Oo=Alex=oO : 06-03-2009 alle 14:06.
Old 06-03-2009, 14:07   #20
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Procurarsi "in qualche modo" L4D non è molto furbo, dato che va giocato in multi e non troverai molta gente online usando una copia pirata...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian