|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Aiuto su Ghost/True Image
Ciao a tutti, ho una richiesta spero semplice: creare un immagine ghost di un sistema appena installato (con programmi tipo antivirus, ecc) e avere la possibilita' dopo di disinstallare/rimuovere tutti i driver installati.
Mi spiego meglio: un immagine ghost o true image che possa essere montata su qualsiasi pc con differenti tipi di hardware, senza che i driver installati (non quelli di windows ma quelli installati dopo) vadano ad impestare inutilmente la nuova macchina. Insomma ghosto il nuovo pc e mi ritrovo windows senza driver ma con antivirus, aggiornamenti di windows gia' installati, altri programmi ecc. Poi installo i driver del pc. Spero di essere stato chiaro... Ho sentito che una cosa simile esiste per VMWare, che da un ghost o true image lo converte in macchina virtuale, togliendo pero' i driver. Non so se sia vera, ancora devo provarlo. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
UP scusate ma prima so meglio e'
Ripeto la richiesta. A me servirebbe creare un'immagine ghost in cui ci sia un windows privo di driver ma coi software tipo antivirus e altro cosi' che possa montarlo su qualsiasi pc o macchina virtuale. Un po' una specie di Windows Live CD che si trovano in giro. Se esistono i live CD che installano driver di base mentre partono, perche' non dovrebbe esserci il modo di farlo con un immagine ghost o giu' di li'? Siamo in informatica, niente e' impossibile!!! I driver li installerebbe la prima volta mentre parte windows, una schermatina in piu' e piu' tempo al primo avvio ma poi e' tutto pronto anche nel caso di cambio macchina...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 05-03-2009 alle 19:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.