|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Dissi cpu a torre o parallelo???? Tre modelli sulla graticola!
Ciao.
Sto cercando di capire quali migliorie potrei ottenere cambiando il mio dissi Thermalright Ultra-120 eXtreme + Noctua NF-P12 montato su una Asus P5K con un e8500@4,0 in daily (case Lian-li A17) con una dei seguenti:I primi due sono modelli con ventola in parallelo e la terza è un tower più performante di quello che monto adesso. Ritenete valida tornare (controtendenza) all'uso di un dissi parallelo giustificandolo dal voler meglio raffreddare la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
nessuna!! dopo l'IFX-14 il miglior dissipatore sulla piazza è in ultra 120 extreme ![]() se proprio vuoi migliorare le prestazioni togli quella "porcata" di noctua e metti un ultra kaze 3000 downVoltata a 5v e magari dai una lappata alla base del dissi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La lappata l'ho data qualche giorno fa e devo dire che l'ho rimesso in sesto...sulla fan...fammela studiare un attimo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piuttosto monterei anteriormente un cage supplementare con relativa ventola per mandare aria fresca direttamente in zona mobo, di sicuro le temperature miglioreranno sensibilmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh, ho già due 120 frontali in ingresso, una identica in uscita posteriormente e la 140 al top del case in uscita.
Sono tutte downvoltate per un ottimo confort acustico. Il flusso è ottimale...ma si sa...non ci si accontenta mai e si vuole testare nuove configurazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() La forza di queste ventole è la pressione statica che anche a 5V(1300RPM) è superiore a qualsiasi altra ventola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...come immaginavo. Il loro fiore all'occhiello è la pressione che danno.
Cmq torniamo al mio problema.....mi tengo la Extreme a sto punto...ma la sk madre non riesco molto a raffreddarla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
piazza un'altra ventola che le dia aria
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.