Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 16:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...one_28199.html

La strategia di Acer prevede una forte focalizzazione sulla mobility: notebook, netbbok e smartphone saranno elementi chiave per l'azienda e senza nessuna sovrapposizione. Gateway sarà il marchio dedicato alle medie e grandi imprese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:54   #2
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Mi sembra che anche a livello qualitativo Acer stia nettamente migliorando, mantenendo peraltro un buon rapporto qualità/prezzo (anzi, mantenendo il prezzo buono e aumentando la qualità). Quindi il successo se lo merita! La competizione è cosa buona, e un attore in più sul mercato non guasta. Specialmente in tempi di crisi come questi.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:15   #3
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Mi sembra che a livello qualitativo, Acer resti sempre quella porcheria che tanto ha voluto essere in questi anni. Ma alle persone la qualita' interessa ? Non mi pare...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:52   #4
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Ho sempre pensato che commentare news riguardanti una certa azienda con una serie di insulti fosse ridicolo...beh, ultimamente ho avuto a che fare con parecchi portatili e desktop ACER e devo dire che capisco perfettamente quello che intendi. Dire che sono prodotti fatti puntando al risparmio massimo è un eufemismo. Vedere desktop con processori sovradimensionati raffreddati da ventole rumorosissime e solo 512 mb ddr di cui poi 128 vanno alla scheda video integrata, oppure notebook fatti di plasticaccia con la scocca che si scalda dopo 1 ora scarsa di utilizzo leggero è abbastanza ridicolo.
Old 27-02-2009, 23:22   #5
giovannifg
Senior Member

L'Avatar di giovannifg

Iscritto dal: Apr 2008
Leggendo un po' qui in giro (e constatando di persona nei punti vendita) mi sembrava che gli ultimi notebook (magari non proprio quelli più economici) fossero notevolmente migliorati (secondo me anche nelle linee) rispetto ai modelli precedenti. Io in questo ci vedo uno sforzo verso una maggiore qualità.
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 23:37   #6
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
con l'aspire one l'acer mi ha convinto che può rimettersi in carreggiata in modo molto promettente.. chissà. =)
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 01:43   #7
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.............

Acer?
Da evitare!
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 08:24   #8
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

anche a me sembra ci sia stato un generale miglioramento qualitativo almeno nei notebook, quando mio fratello ha preso un aspire 5920g mi sono ricreduto mentre prima ero diffidente nei confronti dei prodotti acer
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 07:36   #9
Ray_of_Light
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Negli ultimi quattro anni, la mia esperienza con Acer è stata la seguente:

AS3633: Masterizza CD inservibili
TM2480: L'audio non commuta quando si inserisce il Jack per le cuffie.
TM5720G: L'A2DP non funziona, e si blocca la scheda video quando troppo caldo
AS5520: Il trackpad muove il puntatore a caso.
TM6593: A Wifi spento, il PC si blocca.

I problemi sono tutti di tipo hardware ed il mio feeling, dopo aver trattato con l'assistenza, è che ACER metta assieme i computer dopo un test iniziale senza altri controlli di qualità. Credo sia il loro modo di tagliare sui costi, presentando sul mercato macchine con specifiche altisonanti ma affette da glitch incontrollati, e difficilmente individuabili dal cliente medio.
Ho smesso di acquistare Acer per la vita, dopo essere stato un loro grande cliente. Auguro loro un grande successo in un mercato sempre più attento al risparmio.

Antonio

Ultima modifica di Ray_of_Light : 01-03-2009 alle 07:40.
Ray_of_Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:03   #10
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
La qualità di Acer è sempre stata scadente.
Ti vende dei notebook con applicazioni proprietarie per farli funzionazione correttamente, poi la versione preinstallata di vista non è disponibile per l'utente, bisogna scaricarsela dal sito di Acer.
Mah è una compagnia che evito come la peste.
Se voglio qualità ed affidabilità allora vado su DELL, anche se come prezzi sono più cari.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:14   #11
qasert
Senior Member

x favore fatemi una vostra top 5 sui notebook(brand,marche)ps se volete anche x i netbook
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 09:02   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
1) il 17 settembre 2007 suggerisco a mia nipote di acquistare un Acer Aspire 5520 (con Vista Premium). Dal momento che lei non se ne intende molto di computer, mi chiede di acquistarlo e di "prepararlo" per un utilizzo semplice e funzionale.

2) Dopo averlo acquistato, me ne innamoro e quindi decido di acquistarne uno per anche per me, nel mese di gennaio 2008: si tratta di un Acer Aspire 7520G (17 pollici) con Vista Premium. Stavolta è mia moglie a innamorarsene e me lo "sequestra", preferendolo al suo PC con Windows XP. Pazienza...

3) A novembre 2008 mia sorella mi chiede un consiglio sull'acquisto di un Notebook. Ovviamente le faccio comprare un Acer (sempre con vista Premium), di cui è soddisfattissima.

La mia esperienza forse serve poco, ma volevo dare il mio piccolo contributo alla discussione.
Old 02-03-2009, 10:30   #13
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Io ho un Acer 7720G e vi dico solo che doopo una settimana il tappo per le express card è letteralmente scappato via dal notebook e non c'è piu verso di farlo rientrare.

Il calore poi è spaventoso, non so chi ha progettato il canale di dissipazione che dopo 1 mese è talmente pieno di polvere da ostruire il passaggio dell'aria. Vedere poi il pc che si spegene con solo IE e miRC aperto non ha prezzo.

A livelo di prezzo però non m lamento.
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:25   #14
zetarossa
Member

L'Avatar di zetarossa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: torino
seguo questo forum da qualche anno ed è divertente trovare sempre gli stessi commenti...

notizia "acer presenta un cellulare dual sim"
commento "il mio aspire da 299€ è di plastica"

un po' come per l'iphone o i prezzi degli SSD... sempre gli stessi commenti.. uff.............
zetarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:30   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
obiettivo mobility? ebbasta.-......
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 15:21   #16
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da zetarossa Guarda i messaggi
seguo questo forum da qualche anno ed è divertente trovare sempre gli stessi commenti...

notizia "acer presenta un cellulare dual sim"
commento "il mio aspire da 299€ è di plastica"

un po' come per l'iphone o i prezzi degli SSD... sempre gli stessi commenti.. uff.............
Lo pensavo anche io, ma dopo aver provato sulla mia pelle...penso che sia il minimo ogni qualvolta è possibile sottolineare che i prodotti acer stanno meglio sugli scaffali.
Old 02-03-2009, 15:46   #17
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da trydent Guarda i messaggi
1) ...doopo una settimana il tappo per le express card è letteralmente scappato via...
2) Il calore poi è spaventoso
3) Vedere poi il pc che si spegene con solo IE e miRC aperto non ha prezzo.

A livelo di prezzo però non m lamento.
Mi ricorda una battuta di Woody Allen (dal film "Io e Annie")

"Il vitto? Faceva letteralmente schifo, era davvero vomitevole. E le porzioni, poi, erano incredibilmente piccole..."
Old 03-03-2009, 20:01   #18
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Mi sembra che a livello qualitativo, Acer resti sempre quella porcheria che tanto ha voluto essere in questi anni. Ma alle persone la qualita' interessa ? Non mi pare...
Portatili a cui si stacca il dissipatore del processore, altri che vanno in riparazione in garanzia dopo una reinstallazione di windows, numerose schede madri che saltano...

Ne ho viste di tutte i colori, Acer vale il prezzo che si fa pagare, portatili esclusi. I cinesi fanno di meglio

A sto punto meglio HP che almeno sono "abbastanza robusti". O Toshiba.

Anche l'assistenza e' molto simpatica, a partire dal fatto che conviene andare a consegnarlo a mano ai centri per le riparazioni in garanzia piuttosto che spedirlo..

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian