|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma
|
ragazzi salve ho un problema con la rete lan
ciao a tutti ho un picoolo problema con la lan.. vi spiego dovrei collegare l'xbox al pc tramite cavo ethenet, avendo sul mio pc una connessione wifi. ecco volevoo sapere come faccio ad abilitare la scheda di rete , la connessione lan? o a vedere se ce lho installata ? boh non so aiutatemi please!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto guarda dietro al pc se trovi la porta lan
Poi prova a vedere in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> schede di rete , clicca su schede di rete e guarda quali voci ti compaiono all' interno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao!
secondo me dovresti risolvere andando su pannello di controllo e cliccare tasto destro sopra la connessione wifi e premi proprietà vai su avanzate e seleziona "consenti ad altri utenti di utilizzare la connessione" io ho la Xbox lievemente infortunata e non posso provare se funziona ma avrei fatto così come primo tentativo. fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
forse non ho chiaro allora la situazione, tu hai il pc collegato in wifi e la xbox da collegare in ethernet giusto? io ho suggerito di modificare l'accesso a internet del pc in modo da abilitarlo anche da altri dispositivi. xbox(ethernet)-->pc(wifi)-->modem(internet)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Se poi ho capito bene per far navigare la xbox collegata il lan al pc attraverso il wireless di quest'ultimo devi configurare un bridge di rete tra la connessione wireless e la connessione lan
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Se solo non avessi la 360 smontata in 45 pezzi proverei adesso così da fare una procedura sicura...cmq continuo a pensare che non una cosa impossibile, Maxmel ha ragione...è nelle connessioni che devi vedere; tienici aggiornati!
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Non era mica un dubbio, sono sicuro anche io che vada bene la tua procedura, speriamo frances90...che tra parentesi non scrive più...vabbè
alla prossima ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
no ragazzi scusate se nn ho scritto ma nn avevo piu il pc.. cmq la scheda ethernet lho trovata.. il problema è che io nn ho modem in camera ma solo la pennetta wifi che riceve il segnale dall' altra stanza un mio amico mi ha detto che non si puo connetter l'xbox o qualsiasi altra cosa se non cè un collegameno diretto.. in poche paroledovrei metterla al modem...o magari voi sapete se è possibilesolo avendo la pennetta di ricezione wifi e basta.. grazie e scusate se nn avevo risposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao,
guarda il pc è collegato ad internet con il wifi e quindi se vedi le varie informazioni il pc avrà un ip locale una submask ecc quando colleghi la xbox in lan(cavo ethernet) se vedi dovrebbe avere un numero successivo dell'ip ecc quindi è collegata! ora devi condividere la connessione internet alla intera rete locale
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok certo mi ricordo che dava il collegamento... adesso la provero e vi faro sapere se si connette grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.