Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 08:50   #1
ferencs90
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma
ragazzi salve ho un problema con la rete lan

ciao a tutti ho un picoolo problema con la lan.. vi spiego dovrei collegare l'xbox al pc tramite cavo ethenet, avendo sul mio pc una connessione wifi. ecco volevoo sapere come faccio ad abilitare la scheda di rete , la connessione lan? o a vedere se ce lho installata ? boh non so aiutatemi please!
ferencs90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:36   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Intanto guarda dietro al pc se trovi la porta lan
Poi prova a vedere in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> schede di rete , clicca su schede di rete e guarda quali voci ti compaiono all' interno .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:44   #3
superjorge
Junior Member

L'Avatar di superjorge

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao!
secondo me dovresti risolvere andando su pannello di controllo e cliccare tasto destro sopra la connessione wifi e premi proprietà
vai su avanzate e seleziona "consenti ad altri utenti di utilizzare la connessione"

io ho la Xbox lievemente infortunata e non posso provare se funziona ma avrei fatto così come primo tentativo.

fammi sapere
HD PROMISE TX4310 RAID 0 ~ 4*320WD CAVIAR
GPU ATI HD RADEON 5770
OS WINDOWS 7 ULTIMATE ~ 64BIT
superjorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:24   #4
ferencs90
Member

Quote:
Originariamente inviato da superjorge Guarda i messaggi
Ciao!
secondo me dovresti risolvere andando su pannello di controllo e cliccare tasto destro sopra la connessione wifi e premi proprietà
vai su avanzate e seleziona "consenti ad altri utenti di utilizzare la connessione"

io ho la Xbox lievemente infortunata e non posso provare se funziona ma avrei fatto così come primo tentativo.

fammi sapere
si, pero io dovrei farlo con ethernet in quanto la pennetta wifi dell xbox costa 80 euris! chiedevo se non avendo modem ma solo la pennetta wifi si poteva far funzionare ethetrnet! grazie mille
Old 16-03-2009, 21:48   #5
superjorge
Junior Member

L'Avatar di superjorge

Ciao,
forse non ho chiaro allora la situazione, tu hai il pc collegato in wifi e la xbox da collegare in ethernet giusto?
io ho suggerito di modificare l'accesso a internet del pc in modo da abilitarlo anche da altri dispositivi.
xbox(ethernet)-->pc(wifi)-->modem(internet)
GPU ATI HD RADEON 5770
Old 16-03-2009, 22:15   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Ciao,
forse non ho chiaro allora la situazione, tu hai il pc collegato in wifi e la xbox da collegare in ethernet giusto?
io ho suggerito di modificare l'accesso a internet del pc in modo da abilitarlo anche da altri dispositivi.
xbox(ethernet)-->pc(wifi)-->modem(internet)
Sei andato troppo avanti secondo me....Lui deve ancora capire se ce l'ha la scheda di rete fast ethernet....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 22:37   #7
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da ferencs90 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un picoolo problema con la lan.. vi spiego dovrei collegare l'xbox al pc tramite cavo ethenet, avendo sul mio pc una connessione wifi. ecco volevoo sapere come faccio ad abilitare la scheda di rete , la connessione lan? o a vedere se ce lho installata ? boh non so aiutatemi please!
pannello di controllo----> connessioni di rete se sotto "lan o internet ad alta velocità" trovi una connessione a rete locale lan" ce l'hai installata correttamente, se cliccando con in tasto dx del mouse la prima voce sulla finestra che ti compare è "disabilita" è gia abilitata altrimenti trovi "abilita" ci clicchi sopra e si abilita.

Se poi ho capito bene per far navigare la xbox collegata il lan al pc attraverso il wireless di quest'ultimo devi configurare un bridge di rete tra la connessione wireless e la connessione lan
Old 17-03-2009, 12:13   #8
superjorge
Junior Member

L'Avatar di superjorge

Se solo non avessi la 360 smontata in 45 pezzi proverei adesso così da fare una procedura sicura...cmq continuo a pensare che non una cosa impossibile, Maxmel ha ragione...è nelle connessioni che devi vedere; tienici aggiornati!

GPU ATI HD RADEON 5770
Old 17-03-2009, 12:49   #9
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Se solo non avessi la 360 smontata in 45 pezzi proverei adesso così da fare una procedura sicura...cmq continuo a pensare che non una cosa impossibile, Maxmel ha ragione...è nelle connessioni che devi vedere; tienici aggiornati!

guarda che io faccio cosi la mia procedura è garantita...
Old 17-03-2009, 20:02   #10
superjorge
Junior Member

L'Avatar di superjorge

Non era mica un dubbio, sono sicuro anche io che vada bene la tua procedura, speriamo frances90...che tra parentesi non scrive più...vabbè
alla prossima
GPU ATI HD RADEON 5770
Old 19-03-2009, 16:06   #11
ferencs90
Member

no ragazzi scusate se nn ho scritto ma nn avevo piu il pc.. cmq la scheda ethernet lho trovata.. il problema è che io nn ho modem in camera ma solo la pennetta wifi che riceve il segnale dall' altra stanza un mio amico mi ha detto che non si puo connetter l'xbox o qualsiasi altra cosa se non cè un collegameno diretto.. in poche paroledovrei metterla al modem...o magari voi sapete se è possibilesolo avendo la pennetta di ricezione wifi e basta.. grazie e scusate se nn avevo risposto
Old 20-03-2009, 13:30   #12
superjorge
Junior Member

L'Avatar di superjorge

Ciao,
guarda il pc è collegato ad internet con il wifi e quindi se vedi le varie informazioni il pc avrà un ip locale una submask ecc
quando colleghi la xbox in lan(cavo ethernet) se vedi dovrebbe avere un numero successivo dell'ip ecc
quindi è collegata!
ora devi condividere la connessione internet alla intera rete locale
GPU ATI HD RADEON 5770
Old 20-03-2009, 15:41   #13
ferencs90
Member

ok certo mi ricordo che dava il collegamento... adesso la provero e vi faro sapere se si connette grazie mille
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian