|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Intel G43 - E' adatta per una configurazione ludica?
Devo comprarmi un pc e il tecnico mi ha consigliato come scheda madre una Micro ATX - Chipset intel G43. Il computer dovrebbe avere una configurazione per giocare. E' una scelta valida, oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se intendi usare la grafica integrata per finalità ludiche allora la risposta è negativa. se invece aggiungi una scheda grafica discreta allora si può, ma tutto dipenderà dal modello della scheda grafica, della cpu e dalla quantità di ram che installerai.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Penso vada bene.. Mi spiegate cosa determina le caratteristiche di una buona scheda madre e quale è la sua funzione in relazione agli altri componenti? Sono un po' ignorante in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
La configurazione che hai proposto è valida.
la funzione della scheda madre è di interconnettere tra di loro cpu e ram attraverso il chipset, e da questo fornire l'accesso a tutte le più svariate periferiche. Qual'è una buona scheda madre? non esiste una risposta assoluta, dipende da quello che ci devi fare e da quanto la vuoi pagare. finora non abbiamo parlato di modelli precisi ma solo di una generica G43. hai già adocchiato qualche modello?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.