|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
|
Aiuto su un acquisto urgente!
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un'acer 8920g preso la T***Y 3 giorni fa ma ho riscontrato questo problema.....
3 giorni fa mi sono recato in reparto pc per poter parlare con un addetto alle vendite con l'intenzione di prendere il suddetto portatile facendomi spiegare se le impostazioni di risoluzione arrivavano a 1920x 1080p, (quindi full hd) il tipo mi ha confermato che l'impostazione video quindi desktop era massimo 1920x 1080, arrivato a casa provo il portatile e la risoluzione come volevasi dimostrare arriva fino a 1680 x 945....... premesso che io non lo avrei comprato con tale risoluzione xche avevo richiesto espressamente un 1920x1080, cosa posso fare? posso riportare indietro il prodotto chiedendo che o mi sia rimborsato il portatile o sceglierne un'altro? lo sbaglio è stato del venditore che mi ha venduto un prodotto sbagliandosi della risoluzione o è mia? tnx a tutti!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
purtroppo dubito che tu possa dimostrare questa evenienza. Dovresti essere fortunato a trovare un rivenditore talmente corretto da ammettere la cosa. Comunque non fa tanto differenza quella risoluzione (anzi, in molte occasioni è un vantaggio la risoluzione inferiore su uno schermo così piccolo). Il problema semmai potrebbe essere che lo schermo dell'Acer con risoluzione inferiore riporta specifiche (in particolare di luminosità) leggermente inferiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie x la risposta ma il problema principale è che il monitor è un 18,4 pollici e gli chiesi specificatamente se era con la risoluzione full hd altrimenti non lo avrei mai preso se sarbbestato inferiore..... quindi presumo che pur di rivendermelo abbia detto una balla giusto? non rientra in una truffa tutto cio? non posso far valere i miei diritti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
fai valere il tuo diritto di recesso, quanto tempo è passato dall'acquisto?
per legge emtro 10 giorni lavorativi(o forse no) poi riportasre indietro la merce e fatti rimborsare integralmente... prova ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si tratterebbe quindi di una truffa, ma semmai di un errore del rivenditore (al quale dovrebbe comunque rimediare se è stato determinante nella tua scelta d'acquisto, e la cosa era stata chiarita prima). il problema è però dimostrare che effettivamente le cose sono andate così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il diritto di recesso entro 10 giorni vale solo per gli acquisti fuori dai locali commerciali, altrimenti occorre la giusta causa. In questo caso ci sarebbe pure, ma è difficile dimostrare che l'acquisto è avvenuto in seguito a informazioni sbagliate del rivenditore. La mossa migliore che si possa fare è rivolgersi gentilmente al rivenditore facendo presente il "disguido" e chiedendo il "favore" di risolvere il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
in pratica quello di cambiare il portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.