Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 02:06   #1
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Aiuto su un acquisto urgente!

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un'acer 8920g preso la T***Y 3 giorni fa ma ho riscontrato questo problema.....
3 giorni fa mi sono recato in reparto pc per poter parlare con un addetto alle vendite con l'intenzione di prendere il suddetto portatile facendomi spiegare se le impostazioni di risoluzione arrivavano a 1920x 1080p, (quindi full hd) il tipo mi ha confermato che l'impostazione video quindi desktop era massimo 1920x 1080, arrivato a casa provo il portatile e la risoluzione come volevasi dimostrare arriva fino a 1680 x 945....... premesso che io non lo avrei comprato con tale risoluzione xche avevo richiesto espressamente un 1920x1080, cosa posso fare? posso riportare indietro il prodotto chiedendo che o mi sia rimborsato il portatile o sceglierne un'altro? lo sbaglio è stato del venditore che mi ha venduto un prodotto sbagliandosi della risoluzione o è mia? tnx a tutti!!!!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:09   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
purtroppo dubito che tu possa dimostrare questa evenienza. Dovresti essere fortunato a trovare un rivenditore talmente corretto da ammettere la cosa. Comunque non fa tanto differenza quella risoluzione (anzi, in molte occasioni è un vantaggio la risoluzione inferiore su uno schermo così piccolo). Il problema semmai potrebbe essere che lo schermo dell'Acer con risoluzione inferiore riporta specifiche (in particolare di luminosità) leggermente inferiori.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 10:24   #3
xage
Bannato

L'Avatar di xage

grazie x la risposta ma il problema principale è che il monitor è un 18,4 pollici e gli chiesi specificatamente se era con la risoluzione full hd altrimenti non lo avrei mai preso se sarbbestato inferiore..... quindi presumo che pur di rivendermelo abbia detto una balla giusto? non rientra in una truffa tutto cio? non posso far valere i miei diritti?
Old 08-02-2009, 11:00   #4
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
fai valere il tuo diritto di recesso, quanto tempo è passato dall'acquisto?
per legge emtro 10 giorni lavorativi(o forse no) poi riportasre indietro la merce e fatti rimborsare integralmente... prova
Old 08-02-2009, 11:05   #5
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
... quindi presumo che pur di rivendermelo abbia detto una balla giusto? non rientra in una truffa tutto cio? non posso far valere i miei diritti?
non credo che abbia detto una balla per imbrogliarti, immagino che semplicemente fosse il classico rivenditore medio poco informato. Fra l'altro mi sembra che le etichette acer sui prodotti siano poco chiare, per cui è facile che traggano in inganno chi non conosce bene il prodotto.
Non si tratterebbe quindi di una truffa, ma semmai di un errore del rivenditore (al quale dovrebbe comunque rimediare se è stato determinante nella tua scelta d'acquisto, e la cosa era stata chiarita prima). il problema è però dimostrare che effettivamente le cose sono andate così.
Old 08-02-2009, 11:09   #6
Kaiser70
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
per legge emtro 10 giorni lavorativi(o forse no) poi riportasre indietro la merce e fatti rimborsare integralmente... prova
il diritto di recesso entro 10 giorni vale solo per gli acquisti fuori dai locali commerciali, altrimenti occorre la giusta causa. In questo caso ci sarebbe pure, ma è difficile dimostrare che l'acquisto è avvenuto in seguito a informazioni sbagliate del rivenditore. La mossa migliore che si possa fare è rivolgersi gentilmente al rivenditore facendo presente il "disguido" e chiedendo il "favore" di risolvere il problema.
Old 08-02-2009, 11:17   #7
xage
Bannato

L'Avatar di xage

in pratica quello di cambiare il portatile?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian