|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Toscana
|
Impossibile collegarsi alla rete
--------------------------------------------------------------------------------
Salve, un saluto a tutti e grazie per l'ospitalità. Vi riassumo il mio probelma. Ho 4 PC connessi in rete, il primo via Lan col router wifi (Alicecasa) e gli altri tre via wifi. Andava tutto bene fino a quando su uno di essi non ho beccato un rootkit. Fermo restando e dato per scontato che il PC è pulito (vi assicuro ho usato tutti i tools disponibli per ripulirlo) mi rimane il problema della connessione alla rete, o meglio ad internet, perchè la connessione esiste ed il segnale è eccellente però di vedere la rete non ne vuol sapere. Con il ping non riesco a raggiungere nessun IP della rete nè tantomeno il router. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, disabilitati firewall, antivirus a tutto il cucuzzaro ma non c'è nulla da fare. Ho provato a ripristinare la rete con XP TCPIP repair na nisba. A questo punto credo che il problema sia in qualche chiave del registro cambiata che non mi fà entrare in rete, ma quale? Ho provato anche ad attivare i servizi che potessero aiutarmi da strumenti di amministrazione ma senza risultato. Chi mi aiuta prima che il mio PC diventi un puzzle da incorniciare? Grazie per l'aiuto che mi darete. PS: Non ditemi di formattare per favore che non è il caso, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.