|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Installare drivers penna wireless USB 3COM 3CRUSB10075
Allora...
sono nuovo di linux, l'ho installato altre volte nel corso degli anni ma di solito demordevo dopo qualche ora di inutile rincitrullimento... ma ora tutti parlano di Ubuntu e tutti decantano le eccelse doti e allora io lo provo sul mio portatile. In particolare installo LINUX MINT (in realtà avevo provato a installare la Ubuntu 7.10 ma la penna wireless non funzionava e googlando avevo creduto che avrebbe funzionato su Linux Mint). Sono niubbissimo e non ci capisco una emerita mazza. Ho pure letto le faq di questa sezione e già quelle sono difficili per me... Ho questa penna che vorrei far funzionare... in realtà quando faccio lsusb mi escono dei numeri quindi penso che la riconosca, inoltre da "strumenti di rete" mi appare la mia scheda come "Ethernet interface ETH1" e ho pure provato a configurarla ma ci sono le chiavi WEB e WPA mentre non c'e' (sono io che non la vedo) la WPA-PSK. Che devo fare? Disinstallo e torno a windows?
![]() ![]() Intel C2D E6400 2 x 2.13Ghz 2Mb@1066, X1950PRO 256 GDDR3, MSI P965-NEO-F,Diss. Titan socket 775, 2x2Gb Trascend DDR II PC800, DVDRW Nec7170B, WD 3200JS 320GB S-ATAII, ALI Enermax ELT500 AWT Liberty 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo! Sul sito della 3COM (la marca della mia penna wireless appunto) ci sono dei drivers per linux... ma come si installano?
![]() ![]() Intel C2D E6400 2 x 2.13Ghz 2Mb@1066, X1950PRO 256 GDDR3, MSI P965-NEO-F,Diss. Titan socket 775, 2x2Gb Trascend DDR II PC800, DVDRW Nec7170B, WD 3200JS 320GB S-ATAII, ALI Enermax ELT500 AWT Liberty 500W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non c'è bisogno di drivers, la penna funziona!!!
Ho disabilitato la protezione della rete dal router... eh ma mica posso stare cosi!! Cosa faccio? cosa installo??? mando a f**** linux?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
In ogni caso per bloccare l'accesso alla tua rete WiFi puoi utilizzare la funzione di filtraggio in base al MAC address che dovrebbe essere presente su tutti i router WiFi moderni. P.S. la tua chiave dovrebbe funzionare con tutte le distro. Se ben ricordo e' basata sul chipset ZD1211B per il quale ci sono dei driver forniti dal costruttore che possono essere ricompilati e ci sono dei driver opensource che sono stati inclusi nel kernel a partire dalla versione 2.6.18 Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai (ovviamente) ragione su tutta la linea. I driver erano già presenti... sono quasi commosso, confermo la mia sign ![]() WPAPSK e WPA sono praticamente sinonimi (l'ho scoperto 5 minuti fa): PSK sta per pre shared key e indica che la chiave la metto io piuttosto che accedere ad un server o roba simile (avro' capito bene? penso di si). Inserendo pero' la mia password nel campo WPA (semplice) la rete non si collega... Vorrei evitare di usare solo il mac address filtering perche' so che ci sono molti software in giro in grado di emulare il mac address con relativa intrusione nella rete ![]() Comunque se tolgo le protezioni la rete funziona... ora resta da capire perche' non si prende sto benedetto WPA... eppure la password e' quella giusta l'ho controllata più e più volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Sapete dirmi con esattezza chechipset monta?
A me risultava fosse un atheros, non cè qualche tool che legga direttamente il chipset???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.