|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 412
|
[Visual C++ 2008 Express Edition] creare socket su vista
risposta di fero86 al precedente thread chiuso a causa del titolo non compatibile con le regole del forum:
Codice HTML:
includi winsock2.h e linka ws2_32.lib. in generale Windows é altamente compatibile coi socket di Berkeley (non del tutto sapevo, ma nel 95% dei casi non avrai mai a che fare con le differenze). Codice:
1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__accept@12 non risolto nella funzione _main 1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__listen@8 non risolto nella funzione _main 1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__ntohs@4 non risolto nella funzione _main 1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__getsockname@12 non risolto nella funzione _main 1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__bind@12 non risolto nella funzione _main 1>rec.obj : error LNK2019: riferimento al simbolo esterno __imp__socket@12 non risolto nella funzione _main Codice:
#include <stdio.h> #include <sys/types.h> #include <fcntl.h> #include <winsock2.h> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
L'errore è proprio perché non fai il link di ws2_32.lib.
Non ho VC++ sottomano. Vado a tentoni quindi. Devi andare nelle opzioni di compilazione del progetto->linking. Ci dovrebbero già essere dei .lib che vengono linkati. Aggiungi quello sopra. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
|
proprietá del progetto, Linker, Input, Additional Dependencies. inizialmente l'elenco é vuoto perché le librerie di default vengono ereditate automaticamente dalle proprietá relative a tutta la soluzione. se modifichi quell'opzione ricordati di modificarla anche nella modalitá di compilazione Release oltre che Debug.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 412
|
fero sei grande ha funzionato riesco a compilare anche se ci sono dei warning, solo che non so come si modifica anche in compilazione e release, forse è per questo che mi da un errore quando avvio il progetto vedi immagine in allegato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 412
|
Codice:
#include <sys/socket.h> #include <netinet/in.h> Forse funzionano solo in ambiente linux? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.



















