|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Sei un ingegnere???
Una persona che è stata assunta nella mia ditta dice di essere un ingegnere, ma io ho dei seri dubbi sul fatto che lo sia realmente. E' possibile in qualche modo indagare? Ho cercato un po' per la rete e ho trovato qualche albo degli ingegneri... Ma per la provincia di milano non ho trovato nulla. Qualcuno mi sa aiutare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Sei un ingegnere???
Quote:
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
confermo...
per saperlo basta controllare sull'ordine degli ingegneri (se sei fortunato che abbia fatto l'esame di stato) o altrimenti chiedigli di farti dare un certificato dall'univ attestante la sua laurea. SZ (ingegne' pure io!) |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vorrei chiedere nulla all'interessato...
![]() Dove trovo l'ordine degli ingegneri per cercare il suo nome? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Beh uno può essersi laureato in ingegneria ma non aver fatto l'esame di stato quindi non risulta nell'albo degli ingegneri....
E fare l'esame di stato non serve a chissa che cosa, al max per poter mettere una firma sul progetto di un ponte... Tanti ingegneri lavorano senza aver mai fatto l'esame di stato. Oppure, senza voler scatenare polemiche pero' la realtà e' questa.... si e' laureato al Sud.....allora tutto si spiegherebbe. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Sei un ingegnere???
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq dipende anche dalle mansioni che deve svolgere, cioè se è stato assunto come dipendente semplice o come ingegnere libero professionista (che firma)....se può firmare lo devi trovare in un albo italiano (dipende dalla provincia) se è ing. semplicemente laureato...la cosa va riscontrata all'università dove si è laureato. Ovviamente dovesse non essere ingegnere e spacciarsi x tale, non tardare a dare i suoi dati ad un qualsiasi ordine...allora(si spera) che difenderanno la professione... ![]() saluti, GreG
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
è pelato?
ha gli occhiali? pensa di avere sempre ragione? conosce un sacco di donne( oltretutto bone)? ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Gli Ingegneri parlano male di quello che non riescono a far funzionare... (è un dato di fatto)
Fai una prova... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Sei un ingegnere???
Quote:
1. Appendi un quadro appositamente storto. 2. Chiamalo per un consulto. 3. Se per raddrizzarlo ti chiede la planimetria dell'edificio e inizia a studiare la composizione del terreno su cui poggiano le fondamenta...allora vai tranquillo: è un ingegnere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, il premio simpatia lo hai vinto tu!
![]() A parte gli scherzi non c'è modo di avere la certezza? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
semmai è una prerogativa di noi architetti ![]() ![]() ![]() ![]() saluti, GreG
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Mo-To
|
prova a fare....una ricerca su GOOGLE... e' talmente potente che tira pure i dati personali di qualche persona... (se hai fortuna)
Fossi in te non me ne fregherei di nulla di chiedergli il certificato... mica devo saperlo per terze voci... io lo pago e quindi VOGLIO sapere chi sto pagando e sopratutto per cosa sto PAGANDO. magari chiedi da che univ e' venuto fuori... conta molto... conosco ingegneri che han capito "ingegneria" e conosco ingegneri che l'han ottenuta solo studiando a memoria o passandolo a culo (o scopiazzando) Io son Ingegne' ma non pretendo di appicicarmi al mio foglio di laurea per spacciarmi tale quale... blah blah... Ciau in bocca al lupus SZ |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
In effetti ![]() .. l'ingegnere che attualmente stimo di più, sia x preparazione, che x abilità nel fare il suo lavoro, che come persona, si è laureato a Napoli ... è un po pelato, sa tutto lui e ha un sacco di donne, molto ma ma molto Tope ![]() .... e con questo non voglio certo dire che il sud è meglio del nord o viceversa, o che il centro sia + o - meglio, ma solo che COI LUOGHI COMUNI IL PIU DELLE VOLTE CI SI POSSON FARE AL MAX I SOTTACETI. IMHO ovviamente ![]() ![]() Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.