Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2009, 01:48   #1
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Fuoco e pallottole a civitavecchia,ispettore assassina immigrato regolare

http://www.ansa.it/opencms/export/si...875992010.html
Quote:
LITE IN CONDOMINIO, POLIZIOTTO UCCIDE SENEGALESE
di Nando Mori

CIVITAVECCHIA (ROMA) - Da tempo era in lite con i vicini senegalesi perché non li voleva vedere nel giardino della villetta accanto alla sua dove vivevano. Ma, dopo rapporti fatti di continue liti, un ispettore di polizia ha preso un fucile a pompa che aveva in casa e ha sparato contro un senegalese, da 20 anni in Italia con permesso e lavoro, uccidendolo.

Ora il vice dirigente dell'ufficio immigrazione del commissariato di Civitavecchia, Paolo Morra, di 50 anni, è in stato di fermo per omicidio ed è stato sospeso dal servizio per aver ucciso con due colpi esplosi da distanza ravvicinata Chehari Behari Diouf, un ambulante di 42 anni, che gestiva un banco di articoli di pellame al mercato di piazza Regina Margherita e che manteneva nel suo paese la moglie e i figli. L'omicidio è avvenuto di mattina in via Leonardo Sposito, nell'estrema periferia di Civitavecchia, la città portuale a nord di Roma. Un proiettile ha colpito la vittima ad una coscia recidendo l'arteria femorale. Trasportato nell'ospedale San Paolo, lo straniero è morto poco dopo il ricovero per la forte emorragia mentre i colleghi fermavano l'ispettore e lo portavano in commissariato.

Nel primo pomeriggio, non appena sparsa la voce dell'omicidio, alcune decine di senegalesi si sono radunati per protestare davanti al commissariato al grido di "giustizia, giustizia" bloccando la strada con alcuni cassonetti dei rifiuti. La manifestazione è proseguita in modo pacifico fino a sera.

Ai primi manifestanti se ne sono aggiunti progressivamente molti altri provenienti dalle località vicine. Le indagini sull'omicidio sono condotte dal commissariato di Civitavecchia e coordinate dal pm della Procura di Civitavecchia, Bianca Maria Cotronei. Molti i punti ancora da chiarire, anche per le divergenti versioni dei fatti fornite dall'ispettore e da due cugini e coinquilini della vittima, che hanno assistito all'omicidio e sono stati ascoltati come testimoni. Di fronte agli inquirenti, l'ispettore Morra avrebbe sostenuto di aver sparato accidentalmente mentre tentava di sedare una violenta lite scoppiata tra i senegalesi. Per i due africani il poliziotto ha invece fatto fuoco senza alcun motivo apparente contro il parente, che in quel momento si trovava nel giardino a caricare la merce sul furgone per recarsi al mercato.

I due hanno inoltre aggiunto che in passato c'erano state discussioni con l'ispettore perché quest'ultimo non voleva che i suoi vicini stranieri sostassero nel giardino della loro villetta. Morra si trovava in malattia da circa due mesi. In un terreno limitrofo alla villetta gestiva un allevamento di cani di grossa taglia. Nei primi anni novanta, quando era in servizio al Commissariato del porto, l'ispettore era già stato sospeso dal servizio, indagato e processato per aver sparato contro alcuni uomini in auto che pensava stessero importunando la sua compagna.
Un fucile a pompa,ma i poliziotti possono tenere i fucili a pompa? apparte l'omicidio che è uguale in ogni caso per il togliere la vita ma un fucile a pompa come i film di hollywood??
Certo che l'integrazione non sta' andando un gran che bene nel lazio di questi tempi non c'è giorno che non succeda qualcosa.
Old 01-02-2009, 01:52   #2
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Nei primi anni novanta, quando era in servizio al Commissariato del porto, l'ispettore era già stato sospeso dal servizio, indagato e processato per aver sparato contro alcuni uomini in auto che pensava stessero importunando la sua compagna.
Grilletto facile.....dovrebbe darsi alla fotografia più che alla protezione delle persone.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:57   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma dopo quell'episodio lo avevano lasciato in polizia ???

c'.a'.z'.a
Old 01-02-2009, 02:14   #4
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...875992010.html
Un fucile a pompa,ma i poliziotti possono tenere i fucili a pompa? apparte l'omicidio che è uguale in ogni caso per il togliere la vita ma un fucile a pompa come i film di hollywood??
anche tu puoi tenere un fucile a pompa, basta il porto d'armi eh, si può detenere anche un fucile d'assalto basta che sia la versione civile priva del fuoco a raffica libera
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 02:20   #5
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
anche tu puoi tenere un fucile a pompa, basta il porto d'armi eh, si può detenere anche un fucile d'assalto basta che sia la versione civile priva del fuoco a raffica libera
Ma io infatti a casa ho diversi fucili da caccia avendo casa in campagna solo pensavo che per detenere un fucile a pompa che è fatto apposta per ammazzare ci fosse il permesso solo durante il servizio.
Cioè se non ho capito male facendo richiesta per il porto d'armi simile a quello della pistola o dei fucili da caccia si possono tenere anche armi di potenza elevata?
Old 01-02-2009, 02:45   #6
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma io infatti a casa ho diversi fucili da caccia avendo casa in campagna solo pensavo che per detenere un fucile a pompa che è fatto apposta per ammazzare ci fosse il permesso solo durante il servizio.
Cioè se non ho capito male facendo richiesta per il porto d'armi simile a quello della pistola o dei fucili da caccia si possono tenere anche armi di potenza elevata?
con i fucili a pompa ci fanno anche le gare di tiro sportivo.
come giustamente ha specificato Easy, basta che non abbia la raffica continua e può essere regolarmente detenuto (ovviamente denunciandolo).
Viceversa, diventa un'arma da guerra, e c'è l'arresto.
La reazione però del poliziotto è senza dubbio spropositata, la difesa deve essere pari all'offesa.
Qua ha proprio sparato a bruciapelo.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:17   #7
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
più che altro sembra strano che un personaggio del genere faccia parte delle forze dell'ordine , mi sembra più adatto alla versione italiana di charles bronxon giustiziere della notte
Old 01-02-2009, 12:21   #8
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
più che altro sembra strano che un personaggio del genere faccia parte delle forze dell'ordine , mi sembra più adatto alla versione italiana di charles bronxon giustiziere della notte
Se ti metti a guardare la polizia locali ti metti a ridere.... sono bambini che giocano a fare gli adulti....
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:40   #9
doberman718
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Forse ho capito male io, però mi pare che sia stata una tragica fatalità, cioè sia partito inavertitamente un colpo. Se fosse così, non eccederei nel biasimo verso il poliziotto.
doberman718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:46   #10
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da doberman718 Guarda i messaggi
Forse ho capito male io, però mi pare che sia stata una tragica fatalità, cioè sia partito inavertitamente un colpo. Se fosse così, non eccederei nel biasimo verso il poliziotto.
Ma anche volendo prendere per buona la versione dell'ispettore (anche perchè l'altra sarebbe veramente inconcepibile), uno non può uscire con un fucile a pompa CARICO per sedare una banale rissa...non poteva semplicemente chiamare i colleghi come avrebbe fatto qualunque cittadino?
Old 01-02-2009, 13:20   #11
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Non sò se hai capito male o se vuoi capire male perchè quegli altri erano senegalesi...

1) I cugini della vittima hanno testimoniato che ha sparato senza motivo e che la lite di cui parla non c'era (e la loro testimonianza vale almeno quanto quella del poliziotto...forse legalmente vale di più visto che quello ha ammazzato e ora si deve parare il culo).

2) In passato era già stato sospeso per aver sparato a buffo per motivi personali che nulla avevano a che fare con il lavoro (ma come cazzo si fa a tenere in polizia uno così?!!? ma come cazzo gli si fa a lasciargli anche le armi a casa?!?! per me era da arresto e revoca del porto d'armi al primo episodio...altro che sospensione temporanea, ad uno così al massimo gli lasci la racchetta elettrica per ammazzare le zanzare )

3) Aveva già rotto il cazzo ai tipi che secondolui non potevano cazzeggiare nel LORO giardino della LORO casa...

Più di così...certo se sono dei rumeni a fare delle porcate allora il linciaggio è lecito...se invece è un italiano a fare delle porcate e degli extracomunitari manifestano civilmente...biosgna far luce...bisogna essere cauti a dare giudizzi...anche se la situazione è chiara...cioè ma pure se ci fosse stata una lite tra di loro...pure se si stavano picchiando...te che fai? imbracci il fucile a pompa?!? Ma te sei fatto le pere davanti alla playstation?!?!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:41   #12
doberman718
Junior Member

No, semplicemente non ero aggiornato.
Old 01-02-2009, 13:45   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Non sò se hai capito male o se vuoi capire male perchè quegli altri erano senegalesi...

1) I cugini della vittima hanno testimoniato che ha sparato senza motivo e che la lite di cui parla non c'era (e la loro testimonianza vale almeno quanto quella del poliziotto...forse legalmente vale di più visto che quello ha ammazzato e ora si deve parare il culo).

2) In passato era già stato sospeso per aver sparato a buffo per motivi personali che nulla avevano a che fare con il lavoro (ma come cazzo si fa a tenere in polizia uno così?!!? ma come cazzo gli si fa a lasciargli anche le armi a casa?!?! per me era da arresto e revoca del porto d'armi al primo episodio...altro che sospensione temporanea, ad uno così al massimo gli lasci la racchetta elettrica per ammazzare le zanzare )

3) Aveva già rotto il cazzo ai tipi che secondolui non potevano cazzeggiare nel LORO giardino della LORO casa...

Più di così...certo se sono dei rumeni a fare delle porcate allora il linciaggio è lecito...se invece è un italiano a fare delle porcate e degli extracomunitari manifestano civilmente...biosgna far luce...bisogna essere cauti a dare giudizzi...anche se la situazione è chiara...cioè ma pure se ci fosse stata una lite tra di loro...pure se si stavano picchiando...te che fai? imbracci il fucile a pompa?!? Ma te sei fatto le pere davanti alla playstation?!?!
ma scusa è un elemento delle amate fdo, è giusto e normale che discuta con fucilate, poi dai è morto un extracomunitario, dovremmo esser contenti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:49   #14
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma scusa è un elemento delle amate fdo, è giusto e normale che discuta con fucilate, poi dai è morto un extracomunitario, dovremmo esser contenti
Guarda ti dirò, io non sono contro le fdo per partito preso (per esempio per me Carlo Giuliani era un deficiente morto per la sua deficienza ed inciviltà...) non sono uno che da contro alle fdo qualunque cosa facciano...però questo è un caso palese e veramente chiaro di demenza (forse condita anche con un pizzico di razzismo) da parte del poliziotto.

Trovo più che altro assurdo il fatto che se dei rumeni commettono una schifezza e la folla barbara li vuole linciare si dà ragione alla folla barbara...se un poliziotto italiano spara ad un immigrato con un fucile a pompa ed altri immigrati manifestano in maniera totalmente civile...beh non è un fatto così' grave e forse si può anche pensare che lui in finale ha sbagliato si ma in buona fede
Old 01-02-2009, 13:52   #15
doberman718
Junior Member

Sono d'accordo, anche se sui rumeni gioca un ruolo determinante lo sconvolgimento psicologico che un tale fatto provoca. Se fosse stata stuprata tua sorella forse anche tu saresti stato li.
Old 01-02-2009, 13:57   #16
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Sono d'accordo, anche se sui rumeni gioca un ruolo determinante lo sconvolgimento psicologico che un tale fatto provoca. Se fosse stata stuprata tua sorella forse anche tu saresti stato li.
se avessero ammazzato con un fucile a pompa un mio parente magari sarei anche iolà a volerne la lapidazione...invece quei senegalesi urlavano: "Giustizia giustizia" e non si stavano facendo giustizia da soli...
Old 01-02-2009, 13:59   #17
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
se avessero ammazzato con un fucile a pompa un mio parente magari sarei anche iolà a volerne la lapidazione...invece quei senegalesi urlavano: "Giustizia giustizia" e non si stavano facendo giustizia da soli...
quotone.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:00   #18
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quello che mi piace di queste discussioni è che si parte da una notizia giornalisticae poi ognuno a seconda del proprio indirizzo politico e senza minimamente conoscere in dettaglio i fatti (questo compito spetta alla magistratura solamente) giù ad offendere o il poliziotto e la polizia oppure la memoria del senegalese ammazzato.

Io mi fermerei al cordoglio per la morte di un essere umano (qualsiasi sia la razza e provenienza) e lascerei lavorare il giudice.
Dare per scontato che la verità sia quella degli amici senegalesi o quella dell'imputato è per me sbagliato.

Se il poliziotto avrà sparato con l'intenzione di far del male al senegalese (anche solo per ferirlo) dovrà pagare il giusto. Se sarà stato un incidente, dovrà pagare lo stesso il giusto perchè è sempre morta una persona.

Per il resto queste discussioni se non si resta lucidi nei giudizi sconfinano e vanno inevitabilmente fuori tema, dal momento che uno dei protagonisti è un poliziotto.
Con questo non lo giustifico minimamente, perchè essendo un poliziotto deve agire in modo sempre più lucido di un'altra persona che non rivesta tale incarico e deve averne la coscienza oppure cambiare mestiere.

Saluti a tutti
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:00   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
non hanno capito che paese è l'italia...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:29   #20
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
però avete visto come i neri (..) fanno immediatamente quadrato quando c'è di mezzo uno di loro? I popoli anche dispersi rimangono una comunità MICA COME GLI ITALIANI che credono sia cool e moderno darsi addosso fra di loro altrimenti è rassismorassismo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian