|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema scheda audio Realtek
Buonasera,
ho un problema, come dice il titolo, con la scheda audio, la Realtek HD, che fa veramente pena come qualità audio (e hanno anche il coraggio di chiamarla High Definition). Non posso nemmeno cambiarla, visto che il pc è nuovo e la garanzia dura 2 anni. E non capisco qual'è la causa, cercando per internet leggo che per tutti il suono è buono, a me invece il suono è pessimo, i bassi praticamente divorano gli alti e viceversa (anche equalizzando, sia con le casse che con le cuffie). Ho provato le varie impostazioni del pannello di controllo della scheda ma non cambia niente. C'è un modo per risolvere il problema? Grazie. E vorrei anche chiedere: se compro le cuffie Bluetooth con la presa USB, queste avranno lo stesso difetto della scheda audio (cioè, ricevono il suono dalla scheda), oppure, essendo collegate alla porta USB invece che al connettore della scheda, ricevono l'audio a parte? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079
Cioa, se vuoi parlare dei chip realteck vai qui Se tu aggiungi una scheda audio pci nn invalidi la garanzia, ora la tua scheda audio è un semplice chip sulla scheda madre. Se usi delle cuffie usb, la scheda audio è quasi del tutto tagliata fuori
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.