|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
HDMI....Serve o no?
Buongiorno a tutti
![]() Eccomi al mio primo post....allora arriviamo subito al sodo, ho intenzione di acquistare un nuovo notebook, purtroppo non sono esperto in materia come voi...tra le specifike ho notato ke alcuni notebook hanno l'HDMI mentre altri no. La domanda ke vi pongo è: ma secondo voi l'HDMI è una funzione importante? Secondo voi è necessario averlo in un notebook? graaaazie a tutti per le risposte! PS. non ho una TV HDMI, ma sicuramente sarà un acquisto futuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
se hai intenzione di acquistare una televisione HD con ingresso hdmi, avere l'uscita hdmi dal portatile potrebbe in futuro esserti molto utile.
Ti permetterà di guardare i video hd che hai sul notebook sul televisore, il che non è poco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dipende dal tv e da quale risoluzione massima accetta sulla VGA, il mio ad esempio non permette nulla sopra 1366x768 (HD)
a livello qualitativo i pareri sono discordanti, su importanti forums internazionali (es. AVSforum) c'è parecchia gente che dice di non notare differenze tra VGA e i digitali DVI/HDMI addirittura alcuni vedono meglio utilizzando la VGA l'idea che mi son fatto io, dopo aver voluto a tutti i costi una tv fullhd e acquistato cavi HDMI costosi, è che almeno nel mio caso (Panasonic plasma 42" guardato da 2.8/3 metri in sala) se ci sono differenze sono minime e non si vedono ma magari dipende molto dalla qualità del tv, es. un tv di fascia bassa monterà componenti meno qualitativi di un tv che costa il doppio o di più vi dico anche che da quella distanza anche utilizzando tv da 46 o da 50 pollici non si vedono differenze apprezzabili/tangibili passando da film 720p a 1080p, badate bene non dico che non ci siano, il punto è se si vedono oppure no chiaro che se ti metti a mezzo metro le vedi, ma nessuno guarda un 42/46/50 da mezzo metro quindi... Ultima modifica di GT82 : 01-11-2009 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.