|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Facci vs Bambinafandimocciacredo..
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=325208
Lettera giunta via Facebook da una 21enne romana: «ciao filippo.. ho bisogno di chiarezza.. qst mattina seguivo mattino 5 e ho sentito l'affermazione di un magistrato che ha chiamato "incivili" le persone k hanno cercato d aggredire i rumeni arrestati a guidonia.. beh inutile descriverti il mio sconcerto.. ma la domanda essenziale é: xk qst? cioè xk persone k ricoprono alte cariche e k dovrebbero garantire la "giustizia" d una nazione, s schierano contro i cittadini? io credo k il loro atteggiamento sia più che giustificato. io non so più che pensare.. forse quello k c fanno studiare sui libri (faccio giurisprudenza) non corrisponde alla realtà? quello k vedo io è una giustizia che non fa giustizia. uno stato k non è nè garante nè promotore del bene dei suoi cittadini.. ma come siamo arrivati a ciò? spero mi risponderai. grazie ciao». Risposta dello scrivente: io non so che cosa ci sia scritto sui tuoi libri di giurisprudenza. Non so che cosa studiassi sui testi delle superiori, delle medie, sul sussidiario delle elementari: forse che il linciaggio non è pure quello un reato, forse che è lecito farsi giustizia da soli, che le pene non deve stabilirle un processo. Anch'io vorrei sapere una cosa, anch’io vorrei sapere «come siamo arrivati a ciò»: a che sia permesso, a una ragazza priva di concetti basici come pure di vocali e consonanti, la presenza in una pubblica facoltà di giurisprudenza. Questo per cominciare. Solo per cominciare.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
strano a dirsi son d'accordo con facci
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Chiedesse a Di Pietro, ha usato anche lui lo stesso escamotage ![]() Stupidaggini a parte, io semplicemente vorrei sapere dove sono le forze dell'ordine quando avvengono questi crimini orrendi, quando invece per evitare un sacrosanto linciaggio ci sono sempre -.-
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io avrei risposto più sinteticamente con un "spiacente, non parlo la sua lingua"
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Oddio grandissimo Facci (eh si, per una volta mi tocca dirlo!)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
anch'io... la fine del mondo è vicina..
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh ma bella forza, non c'e' concetto più trasversale dell'odio per le ragazzette che scrivono con la k.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
xk cos nn hai capit incredibili questi ragazzetti sono nati pigri
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
21 anni?
GIURISPRUDENZA' ? REALTA'? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Già...per una volta concordo con Facci...comunque ciò è l'ennesima dimostrazione di che tipo di persone leggono il rotolo...
non per dire ma le facoltà di giurisprudenza di Roma...bel troiaio Tutte fighette di destra...se non fossi fidanzato...beh sarebbe una vera delizia trapanare quelle membra conservatrici ed allo stesso tempo così troiesche...girando per giurisprudenza senti proprio le vocine nella testa che gridano: "CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!! CHIAVAMI !!!" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lol asd pwnd
tanto per rimanere in tema d'italiano |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
sempre che la lettera non sia un falso..
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma guarda che,a prescinere dal falso o meno, esistono ste bimbeminkia lobotomizzate....ne conosco una, soprannome ufficiale: "La Zucchina", identikit della tipa:
- Opus Dei - Votava Udeur (parole sue: "me l'hanno detto in chiesa di votare Udeur") - 2 neuroni ischemici in croce - Gran puttanone (pare che ai tempi del liceo si fece mezza scuola...poi si confessava) - Iscritta ad una prestigiosa università privata (non ricordo se proprio legge o qualcosa di analogo) - Eternamente infighettata e con un sorriso imbecille in faccia - Andò a fare il giro di 3msc per Roma |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
p.s. è femmina vero? Ultima modifica di killercode : 31-01-2009 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Incredibile....sono d'accordo con Facci
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cioè Facci risponde alle domande dei lettori del giornale?
e si permette anche di insultare? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
My 2 cents:
1) Facci dovrebbe ringraziare in ginocchio che qualcuno lo legga ed addirittura intervenga in risposta all'articolame prodotto. Insultarli poi.... 2)Scontro tra titani. Facci ancora una volta non si accorge che probabilmente la ragazza dall'italiano improbabile potrebbe essere la sua più valida collaboratrice. Insultarla ora significa precludersi la vita lavorativa futura |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Insultare? Ha detto la sacrosanta verità...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.