Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2009, 23:16   #1
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
[BG+SPED] Vendo Asus P5B-Deluxe, TG Xtreem Dark 2x1Gb, TT Shark, Logitech EX110

Buonasera a tutti, dopo quasi 2 anni di servizio, do via la mia Asus P5B Deluxe per passaggio a P45.

La scheda è perfetta, per correttezza sottolineo che ha lavorato quasi sempre in overclock con un Q6600 a 400x8 (3200mhz).
Non ha mai dato segni di cedimento ne di instabilità.
Non ho dovuto mai staccare la batteria tampone, al massimo un Cmos.
Mai vmoddata, nemmeno la pencil mode sul resistore, non cè n'è mai stato bisogno, basta dare piu volt da bios.
Si è comportata bene con me, e io l'ho sempre trattata come una regina.
L'ho testata in ogni modo, ogni singola porta sata, ogn singola porta usb e tutti gli slot della ram funzionano correttamente.
Anche tutti gli attacchi 3 pin della motherboard funzionano egregiamente con impostazione bios (optimal, silent etc..).
Il raid è eccezzionale, tengo due scrausissimi Maxtor 160Gb in Raid 1 e ho picchi di 190 mb/sec. Impareggiabile.
Insomma, è come il giorno che l'ho comprata.
La scheda si comporta egregiamente con tutti i processori compresi gli ultimi 45nm (bios aggiornato all'ultima rev) e anche in overclock, puo dare ancora parecchie soddisfazioni.
Personalmente mi sento di consigliarla a chi inizia ad overcloccare, oppure a chi cerca del buon hardware di qualità a prezzi contenuti.
Con i quad c'è un po piu da "smanettare" ma fa parte del gioco.
Detto questo, sono disponibile a fornire foto per prova e tutte le info che necessitate!
Chiedo serietà e rapidità di decisione, solo persone serie, no perditempo.
Con la scheda do la scatola e il bundle (manca forse qualche cavo sata ma niente di irrecuperabile).

Chiedo 50€ piu eventuali spese postali.

Sottolineo che la vendita è tra privati, quindi senza garanzia.
Si intende la formula visto e piaciuto e non si accettano resi per errati acquisiti.
Chiunque scegliesse la spedizione sappia che è possibile assicurare il tutto con una spesa di 3€ in piu;
Non si accettano quindi reclami per merce non arrivata a destinazione in assenza di assicurazione.

Vendo inoltre:

1 Kit 2x1Gb di Team Xtreem Dark TXDD2048M800HC4DC-D CL 4-4-4-12 2,0v Ormai introvabili, ottime ram da overclock, tengono 1066 CL 5-5-5-18 2,3 volt.
Il dissipatore è color Blu elettrico a specchio, le ram non presentano problemi con memtest, e la scocca esterna è perfetta.
Vendo con il blister originale che fa valere la garanzia a vita.

Chiedo 30€ piu eventuali spese postali.

Case Thermaltake Shark Grey

Il case ha un paio di anetti ormai, come la P5B Deluxe.
Mostra segni di sfruttamento evidenti soprattutto nella paratia anteriore in basso dove sfrega la finestra in alluminio.
Piccoli graffi ci sono, ma sono praticamente irrilevanti.
Il case all'interno è completamente rivestito in neoprene fonoassorbente (5mm) per limitare le vibrazioni.
Purtroppo, il ragazzo che me l'ha venduto è stato disonesto e me l'ha spedito con queste mancanze:

Mancano i copri-bay frontali, se montate 4 periferiche (come me) non avrete problemi di sorta.
Lo vendo comunque con 2 tappabuchi molto carini.
Mancano i copri-bay dei floppy, io ne ho montati 2, uno funzionante, uno no.
Lascio quello non funzionante in tinta con il case.
Manca un cassetto per gli harddisk, il venditore me ne ha forniti solo 4 su 5, ma penso siano sufficienti anche cosi.
Il Case, sono sincero, pesa parecchio, garantisco un imballo anti poste italiane come sempre, cercherò di farcelo stare dentro il j+3.

Per chi volesse foto o altro, sono piu che disponibile.
Volendo per pochi € posso lasciare una ventola 12cm 1200rpm coolermaster in immissione e un cassetto rack per harddisk IDE 5,25" nuovi e perfettamente funzionanti.

Visti i vari difetti...chiedo una cifra irrisoria...

Chiedo 40€ piu eventuali spese postali.

Logitech Cordless Desktop EX110

Kit mouse+tastiera wireless di qualità.
Colore nero, nessun tasto sbiadito.
Il muose è perfetto (800DPI) ho scatola, driver e forse, scontrino di 39.90€.
L'unico problema è la polvere che soffierò via con il becco di un compressore prima di spedire.
La tastiera e il muose verranno inoltre trattati con alchool e anti batterico per una pulizia a fondo
Regalo un tappetino a caso tra i mille che ho a casa, anche se il muose funziona praticamente su ogni superficie.
Se le batterie non saranno scariche, lascrò dentro anche quello (scollegate).

Per foto e/o info sono sempre a disposizione!

Chiedo 19€ piu eventuali spese postali.

Sound Blaster Live! 5.1

Ottima scheda audio, ha fatto il suo tempo.
La vendo in versione Bulk, mai dato un problema, pacchetti driver 60mb sito creative, al massimo vi faccio un CD.

Chiedo 15€ piu eventuali spese di spedizione

Veniamo ora alle regole principali:

- Assoluta precedenza ad ogni blocco, con la regola del valore piu alto acquistato
- Assoluta precedenza a mano, ma in zone limitrofe alla bassa bergamasca, il lunedi e il mercoledi pomeriggio. Occasionalmente sono a Monza la domenica, disposto allo scabio a mano anche nei limitrofi brianzoli.
- Assoluta precedenza a chi si accoda e vuole concludere subito, mandatemi un pc, la merce è gia vostra.
- Siate gentili, non inquinate il 3d, domande per prezzi e info fatele pure in pvt. Se pensate che possano essere di pubblica utilità fatele pure direttamente sul 3d, ma rigorosamente ON-topic.
- Solita serietà e pacchi a prova di ogni corriere, ho spedito di tutto, mai avuto un problema, anzi, se controllate, ho spesso ricevuto lodi per le mie spedizioni.

Veniamo a noi....Prezzi Blocchi:

MB+RAM+CASE+KIT+LIVE 14€ SPEDITO (CONTRO 164€ SPEDITO)
MB+RAM+CASE 110€ SPEDITO (CONTRO 130€ SPEDITO)
MB+RAM 80€ SPEDITO (CONTRO 90€ SPEDITO)

Per altri blocchi, chiedete pure.
Faccio sconto per ritiri a mano

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Albeganasa

Code:

MB
RAM
CASE
KIT
LIVE
Old 15-03-2009, 23:21   #2
MoroTommaso
Junior Member

L'Avatar di MoroTommaso

Iscritto dal: Mar 2009
Città: ct
prima di sparare Cazzate ( e me ne sbatto se vengo bannato. tanto sto forum non mi è servito a niente)

rifletti..

poi se te non c'hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera sono cazzi tuoi.io lavoro a differenza tua e ho di meglio da fare che vivere al pc 24h su 24.

un consiglio.

ESCI E VIVI.

e spara meno cazzate.

ps. se ho turbato qualcuno con le mie parole: Siete tanti bambini
MoroTommaso è offline  
Old 15-03-2009, 23:28   #3
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da MoroTommaso Guarda i messaggi
prima di sparare Cazzate ( e me ne sbatto se vengo bannato. tanto sto forum non mi è servito a niente)

rifletti..

poi se te non c'hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera sono cazzi tuoi.io lavoro a differenza tua e ho di meglio da fare che vivere al pc 24h su 24.

un consiglio.

ESCI E VIVI.

e spara meno cazzate.

Questa è una ritorsione BELLA E BUONA, ti brucia che ti abbiamo beccato in flagranza, e adesso vieni qui a sfogarti.

Io non vivo di fronte al PC tutta la giornata, come il 99% delle persone che acquistano qui, vado a lavorare, per guadagnare i soldi che spendo.
Gente come te invece preferisce utilizzare le scorciatoie, per arricchirsi a danno delle altre persone.

Dici bene, per fortuna questo forum è popolato da persone accorte e moderatori professionali, non hai fregato nessuno questa volta.

Ciao
Old 15-03-2009, 23:44   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Discussione chiusa e MoroTommaso sospeso in attesa dell'intervento dei mod di sezione.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 16-03-2009, 07:07   #5
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da MoroTommaso Guarda i messaggi

rifletti..

un consiglio.

ESCI E VIVI.

e spara meno cazzate.

nei tuoi confronti è stata applicata tutta la buona volontà, modificando il tuo thread di vendita, sistemando il titolo, spiegandoti il regolamento (che avresti dovuto leggerti PRIMA di usare il mercatino).

mi stupisce vedere come nel tuo thread di vendita non intervieni per rispondere alle tante domande degli utenti, mentre per punzecchiare chi era in coda ti sei scomodato anche nel fare una ricerca delle discussioni aperte.

per il momento sei sospeso 10 giorni, in modo da meditare bene su come si dovrebbe usare un forum... alla prossima virgola fuori posto vai direttamente al ban, senza passare dal via.

ringrazio il collega CRL per l'intervento "notturno"

il venditore può aprire un nuovo thread di vendita

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian