|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Photoshop, problema colori !!!
Ciao a tutti,
Ho appena cambiato monitor, da un benq ad un philips 19 pollici (190sw9), installato driver ecc. e va tutto bene, poi apro photoshop con cui modifico i miei disegni e le tonalità sono totalmente sballate. Volevo postare come esempio le due immagini ma ho notato, prendendo uno screenshot del desktop che photoshop vede tutto il pc in maniera sballata, quindi anche le barre le icone ecc. tutto molto "giallino"... Che impostazioni devo usare ? cosa devo toccare per far si che i colori di photoshop isano gli stessi di windows ? giusto: ![]() sbagliato: ![]() grazie mille in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quali parametri hai in Modifica > Impostazioni colore...?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sinceramente ci ho aggeggiato un po quindi non ricordo piu quale erano quelle iniziali, credo fossero uso generico america nord.
Adesso ho messo "colore monitor" e su rgb "rgb monitor" ma niente, rimane tale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Hai per caso attiva la prova colori (visualizza->prova colori) ?
cmq complimenti per la tavola, è bella anche in giallino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se apri l'immagine con un visualizzatore e vedi i colori reali allora è un problema di profilo colore inphotoshop.
altrimenti se tutto il monitor da una dominante gialla è un problema di calibrazione. ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora, credo diu aver toccato qualcosa nelle impostazioni colori ed adesso è tornato normale, unica cosa quando apro i file mi appare un msg:
![]() Cosa vuol dire e come devo fare per far si che non appaia tutte le volte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok facendo combaciare "incorporato" e "di lavoro" nelle impostazioni di colore non mi appare più, spero solamente di non aver toccato chissà che perchè ci lavoro con quelle tavole...
Grazie Dares per i complimenti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non so quale profilo sia ottimale per la scala di grigio. fai una ricerca dentro psdrevolution o su boscarol.com
cmq ti dice che il documento ha un profilo diverso da quello usato per default. per non far comparire la scritta clicca sulla seconda opzione, ma ti converte il documento in "gray gamma 2.2"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.