|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
antivirus per server
ciao a tutti
mi consigliate un facile ed efficace antivirus da mettere su win server 2003? Possibilmente con interfaccia grafica |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
solo le relative versioni server
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma cosa mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Riporto su la domanda, perchè anche io ne ho bisogno ora.
Il server viene utilizzato per far girare una macchina virtuale e come file server. Vorrei capire la differenza tra un normale Kaspersky Antivirus oppure la rispettiva versione per server (che costa 10 volte). Qualcuno potrebbe spiegarmelo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
In azienda sui server 2003 installiamo TrendMicro, che ha un costo relativamente basso e funziona bene. Inoltre nella licenza e' compreso un numero di installazioni client che si installano ed aggiornano attraverso il server.
my 2 cents
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la versione server consente di tenere il server controllato in background, di pilotare i client antivirus installati sulle altre postazioni workstation (quindi trasmettere aggiornamenti, trasmettere installazioni, eseguire attività di controllo, ricevere le notifiche di infezioni ed eseguire le attività di disinfezione da remoto, raccogliere i dati riguardanti l'uso di quel pc con i report) e di solito ciene fornita con la licenza per almeno 1 o 2 client..
quello di trendmicro io lo eviterei non per le funzionalità, che sono molto complete, ma per l'efficacia che appunto obbliga ad avere a monte altri apparati che suppliscano a certe mancanze Avira è ottimo, come del resto Nod32, BitDefender pure è molto valido, ovviamente kaspersky ed f-secure..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nelle realta' aziendali/server va molto il McAfee, anche se personalmente non lo consiglio.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uppetto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.