|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Crash Vista dopo sospensione
Cari amici
da quando ho comprato il notebook con Vista preinstallato ho questo problema: quando metto il pc in sospensione o ci va da solo per inattività, alla ripresa la maggior parte delle volte trovo il cursore che non si muove più e l'unico modo che ho di ripartire è spegnere il computer. ![]() Evidenzio il fatto che come mouse utilizzo il touchpad. Mi sapete dare qualche informazione e/o consiglio sul da farsi? Vi ringrazio anticipatamente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Hai provato se hai lo stesso problema con collegato un mouse usb?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, però stamattina mi è successa la stessa cosa mentre guardavo tra le impostazioni del mouse...
Ho l'impressione che il problema risieda lì ma non so come muovermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
prova a disattivare il touchpad ed ad utilizzare un mouse tradizionale. oppure vedi se trovi degli aggiornamenti per il driver del touchpad
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quale procedura devo seguire per cercare i driver ed eventualmente installarli?
Non sono tanto esperto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
devi andare nel sito del produttore del notebook e trovare la pagina riguardante il tuo modello. ci sarà un link del tipo download/supporto ecc... con tutti i driver delle periferiche del tuo pc. Ti scarichi quello relativo al touchpad e lo installi. Ci saranno sicuramente le istruzioni ma in genere sono dei setup.exe da lanciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho contattato il desk-center dell'Asus e mi hanno dato come soluzione di effettuare un ripristino del sistema...
![]() A parte il fatto che non me la sento per quel problema di crearmene potenzialmente altri, vorrei chiedervi: sul mio pc con un hd di 160 Gb trovo due partizioni (credo sia questo il termine) in quanto su "computer" ho 2 unità disco rigido: Vista OS (C ![]() ![]() Sbaglio se volessi trasferire i dati su D per poi effettuare il ripristino di Windows Vista? O non è meglio salvare tutto in una pendrive? Comunque la cosa che mette in crisi sono la connessione adsl e windows mail... ![]() Se qualcuno mi da qualche semplice istruzione può darsi che prima o poi un pò di pulizia la faccio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la connessione adsl.... attualmente come sei collegato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Con un modem/router di Tiscali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, grazie Maxlaz, infatti è così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
scheda video di che marca?
![]() |
#13 |
Member
|
Ati Radeon hd2400...
Perchè me lo chiedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.