|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
D-Link DWA-547, Windows XP e cambio rapido utente
Ciao, vi segnalo uno strano bug che mi si è presentato dopo aver installato il software per utilizzare l'adattatore wireless D-Link DWA-547: come sistema operativo utilizzo Windows XP Professional SP2.
Praticamente il software di amministrazione wireless (sul cd è riportata la versione del firmware della scheda, 1.30(E) ma non capisco se è la stessa dei driver) disabilita la schermata classica di login di Windows XP, attivando quella in stile windows 2000 con i menu a tendina, ma soprattutto disabilita il cambio rapido di utente e di conseguenza anche il ripristino con password dallo screen saver. Accedendo alla voce "Pannello di Controllo --> Account utente --> Cambia mdoalità di accesso e disconnessione" appare questo avviso: "Un programma installato di recente ha causato la disattivazione della schermata iniziale e del Cambio rapido utente. Per ripristinare queste funzionalità, disinstallare il programma. I seguenti nomi di file possono essere utili per l'identificazione del programma che ha causato la modifica: WlanGINA.dll". A qualcun altro è accaduta questa cosa? Qualcuno sa come risolverla? Comunque ho inviata un'email all'assistenza D-Link, quindi riporterò la risposta in maniera da aiutare chiunque altro eventualmente si trovi col mio stesso problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
|
...
Facendo una rapida ricerca sul web, è un errore comune alla periferica.
Il consiglio che posso darti è quello di disinstallare il SW e di utilizzare per il momento Windows Zero Config. In pratica il processo Microsoft che gestisce le periferiche wireless |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie kinghomer!
Avevo provato anch'io a cercare con google, ma non ho trovato niente, boh... Configurerò Windows Zero Config allora! Comunque posterò anche la risposta della D-Link, son curioso di sentire cosa mi dicono |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sì, effettivamente sul manuale della scheda è riportata una procedura particolare per l'installazione sul Service Pack 2 (pur non spiegando il perché), che però non funziona, infatti Windows dovrebbe riconoscere automaticamente la presenza di una scheda di rete wireless e avviare la procedura di configurazione, ma in realtà non rileva niente...
A questo punto penso che avrò meno problemi facendomi venire la voglia di aggiornare al SP3 e via |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento: il bug si verifica anche con il Service Pack 3
La D-Link ha risposto che gli è arrivata la email troncata e ho dovuto rimandargliela Windows Zero Config non riesco ad avviarlo, l'installazione guidata della rete senza fili non produce niente... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Junior Member
|
Posto la risposta della D-Link così com'è arrivata, magari potrà servire a chi si troverà con il mio stesso problema:
Quote:
e poi continua: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
11
Ultima modifica di d366buller : 14-04-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.