|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nce_27620.html
Un semplice messaggio è in grado di bloccare la ricezione di MMS e SMS sui telefoni Nokia con interfaccia S60: Nokia chiede un filtro agli operatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Sticazzi!
![]() Succede solo leggendo il messaggio o anche ricevendolo e basta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
azzolina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Guardando il video, sembri che basta solamente riceverlo, anche via bluetooth...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
incredibile!!!! e non vogliono metterci una pezza?!?!??!! speriamo facciano in frettissima!! altro che chiedere aiuto agli operatori!! stica.....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
azz
con sony ericsson s60 uiq si può stare più tranquilli? ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sicche cara Nokia (e parecchio cara), per rimediare all hack dei firmware c hai messo un mesetto rilasciando subito un firmware inattacabile ,almeno per ora, mentre per correggere questo "problema" leggermente critico, ci si affida ad altri?
Altri punti persi non cè niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Il video su youtube che spiega come fare sto curse magari lo si poteva evitare.
Già mi vede un sacco di amici e colleghi beccarsi un bel messaggino sul loro nokia ....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
alla faccia del problemino....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
curse of silence... deh ma che razza di nomi...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Corro ad applicare questa conoscenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Brutt'affare.
Certo che per chi ha un symbian 3.1, dovrebbe riceverne 11. ![]() ![]() Speriamo in un fw rapido, che sicuramente uscirà per evitare problemi seri non tanto da noi ma negli States con cause collettive e danni vari. Cmq và anche detto che ormai i symbian di terza generazione sono 3.2 e dunque immuni. Certo concordo sul fatto che il video poteva essere evitato anche se riporta un limite di disclosure del 30 dicembre. Ultima modifica di Nemesis2 : 07-01-2009 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Non è per correggere, leggete la notizia.
Intanto che lavorano alla correzione chiedono di mettere una pezza agli operatori. Sicuramente più rapido visto che la patch dovrà anche passare vari test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
e per i telefoni che non sono piu in garanzia? Se faranno un aggiornamento firmware dovra essere gratuito!
![]() ma se uno riceve questo sms di 32 caratteri egli va il telefono in tilt per ripristinarlo che deve fare? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
temo che lo deva flashare...
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
nulla di nuovo che nokia sia vittima dei suoi stessi bug!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
in ogni caso....
assurdo! indubbiamente le istruzioni e l'how to potevano evitarlo. Prevedo tempi d'oro per i nokia point (oddio mica sono tanto sarcastico)
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
la notizia è un po' superficiale. su telefonino.net è spiegata un po' meglio
Chaos Computer Club ha scoperto un bug presente nella maggior parte dei dispositivi Serie S60 di casa Nokia. Il problema, già segnalato a Nokia, mette in luce come sia facile bloccare uno smarthphone se a questo viene inviato un messaggio SMS strutturato in un determinato modo. Per vedere all’opera Curse Of Silence, questo il nome dato all bug, è sufficiente ricevere un SMS come 'Internet Electronic Mail', il cui testo inizi con un indirizzo e-mail di almeno 32 caratteri. Se uno di questi SMS viene inviato a smartphone Nokia S60 con versioni 2.6 e 3.0, questi non sono più in grado di ricevere ulteriori messaggi SMS o MMS: il cellulare va letteralmente in letargo, senza dare alcun segnale all'utente. Per i terminali con software 2.8 e 3.1 la questione è leggermente diversa: gli smartphone si bloccano silenziosamente dopo la ricezione di 11 messaggi di questo tipo. In questo caso, però, se in seguito viene inviato un SMS 'normale', ecco che sullo schermo compare un errore di memoria, che insospettirà il possessore dello smartphone. Per tutti gli smartphone l'unico rimedio è quello di effettuare un reset totale del cellulare. http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...-bloccati.html
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhe è un problema gigantesco, datosi:
2.6 -> S60 2nd 2.8 -> S60 2nd FP2 (8.0) 3.0 -> S60 3rd (9.1) 3.1 -> S60 3rd FP1 (9.2) Cioè colpisce fra gli altri anche 6630/6110/6120 , N70/N73 , N81/N82/N95 , nonchè i vari businessphone E51/E63 , E66/E71 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
![]() Io ho un 6680, se mai avro un problema del genere pretendo che il telefono venga riparato gratuitamente, anche se fuori garanzia ![]() Odio gia abbastanza i nokia point. Da quando mi hanno cambiato il display il telefono ha delle righe oblique. Ho provato a portarlo al centro nokia point ma dicono che il telefono funziona bene ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.