|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grosso Problema opzione di formattazione disabilitataVISTA.
Salve ragazzi chiedo il vostro aiuto per il mio problemone.Ho un pc desktop e avrei bisogno di formattare vista.Ho provato a riavviare ed a fare il boot dal cd originale di vista e nulla ho fatto partire l'installazione da cd e non va a buon fine ho provato a formattare da gestione dischi ma l'opzione di formattazione è disbalitata non me la fa cliccare come posso fare??
Vorrei dire che non è che io voglia installare xp volevo fare una semplice formattazione e reinstallare vista. Purtroppo lo devo fare perchè mio fratello deve aver pasticciato col pc ad ogni avvio mi compare una finestra rettangolare che si chiama doskeys poi vista non si aggiorna in nessun modo ne windows defender ne antivir... Vi prego aiutatemi gia ho fatto beckup di sitema su hdd esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi dice che questo file è assente o corrotto ntkrnlpa.exe che posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho provato ad installare anche il programma easeus ma l'opzione per la formattazione è in grigio e non me la fa cliccare.Che posso fare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao e buon anno
![]() per farlo devi fare partire col cd di vista, poi invece di installare di nuovo win premi un "pulsante" in basso a sinistra con su scritto mi sembra "opzioni avanzate" o qualcosa del genere, dovrebe comparirti un menu con 4 scelte , memori test ed altre, tu scegli quella con su scritto "ripristina configurazione precedente", verra fuori una finestra da dove puoi scegliere un punto di ripreistino percedente cosi facendo ripristini la configurazione del pc ed i file di sistema ad un giorno precedente alla comparsa dei problmi, di solito qusta operazione funziona ed è penso la cosa + bella di questo sistema operativo , puoi incasinare quanto vuoi ma il + delle volte torna tutto apposto spero di averti aiutato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Appena provato.Non è successo nulla o meglio mi dice : Ipossibile caricare windows Kernel mancante o danneggiato.C
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Vi prego ragazzi che qualcuno mi aiuti non so piu che fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
non ho capito che genere di problemi o errori ti da ad avviare da cd per formattare e installare di nuovo il sistema operativo..
![]() |
#9 |
Member
|
Allora non riesco a formattare ne avviando il cd da windows ne bootando il cd al riavvio ( a dire il vero adesso non boota nemmeno piu e non so come fare).Poi non funziona format c: da prompt dei comandi e il tasto formatta andando in gestione disco è in grigio nn me lo fa cliccare in piu ho provato ad utilizzare un programma tipo partition che si chiama easeus partition manager 3.0.Dice anche che il kernel di windows è asssente o danneggiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Quote:
se infili il dvd di installazione del sistema operativo.. poi vai nel bios e imposti il boot da dvd come primario cosa succede??
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ecco se mi spieghi come posso fare questa cosa perchè non ci riesco.Ho provato a riavviare e premere esc e non va nel bios ho riavviato premuto del e non va nel bios ho provato a prmere tab e non va nel bios..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
lo trovi scritto nella schermata appena accendi il pc quale tasto premere altirmenti cerca sulla documentazione del tuo pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Di solito la prima schermata del pc ti dice che tasto premere per entrare nel bios. Se no leggi sul libretto della mainboard.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ragazzi l'ho fatto ho premuto mi compare una schermata nera con delle scritte bianche che scorrono velocissime non mi fa fare altro non c'è un altro modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Guarda che se leggi almeno 2 o 3 pagine del manuale della tua scheda madre ti spiega tutto quello che vuoi sapere e ci sono pure i disegni con le finestre che ti ritrovi a video
![]() Devi cercare una sezione che di solito si chiama Boot, di li cambi l'ordine di avvio delle periferiche, mettendo per primo il dvd e poi l'hard disk. Poi salvi e riavvi con il dvd di Vista inserito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Dunque come mi era stato consigliato mi sono letto il manuale e sono riuscito a bootare da cd l'unico problema e che si blocca tutto ad una schermata azzurra.Ora che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora se vuoi un aiuto devi essere più preciso: - Tipo di computer con i nomi delle periferiche montate - Che dvd di Vista metti nel lettore dvd: quelllo originale completo quello di ripristino del sistema che ti ha dato chi ti ha venduto il pc (x es.), uno che tisei masterizzato tu e hai preso chissa dove? - Hai già formattato un pc o è la prima volta che lo fai? - Sai a cosa vai incontro quando devi x es, partizionare il disco, scegliere il tipo di partizione, decidere il file system, ecc?? - Ti sei fatto un backup/elenco dei driver che ti servono per ripristinare la connessione di rete /adsl, le periferiche usb, scheda madre, sk video, ecc?? - Ti sei salvato i documenti più importanti prima di arare il pc?? ![]() ![]() Se hai la risposta a tuttue queste domande sei sulla strada giusta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Prima di tutto vi ringrazio tutti per le cose che mi avete detto che mi hanno aiutato. Finalmente sono riuscito a formattare ed ad installre nuovamente vista ( pulito ) ora pero mi si presentato un nuovo problema : quando vado ad installare i driver della mia Asus M3N78-EM nel riavvio mi compare una scheramata nera con delle scelte che mi chiede di fare i floppy ( per il ripristino del sistema?) ma siccome non sono munito di lettore floppy mando a cagare lòa procedura e mi si pianta tutto su una scheramta nera?So che potrete dirmi comprati un lettore floppy usb e ti togli il pensiero ma al momtno non posso e volevo chiedrvi se c'è un sistema per evitare di doverlo fare e di evitare che tutto si pianti sul nero.Ora come ora ho installato solo i drivere della scheda lan ma immagino di dover installare anche il resto presto o tardi e non ho nemmeno riavviato quindi non so nemmeno se alla prossiam riacciensione mi faccia quanto appena descritto. Il mio pc : Allora setup (speriamo bene io non sono un esperto) Scheda Madre : Asus M3N78 pro Am2+GF8300 vga 4ddr2 HybridSLI ATX Processore : Amd Phenom X38450 ( socket am2) Ram : ddr2 8500 ( 1066 mhz ) 4 gb Hdd : Hitachi deskstar 7k 500 gb sata2 16 mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Allora, andiamo per ordine:
![]() -Hai terminato l'installazione "base" di vista e hai già riavviato, giusto? Spero che tu abbia "risistemato" l'ordine di Boot da bios e messo come 1° scelta l'hd di sistema e come 2° il lettore di cd/dvd. - Ora rientri in Vista e infili il cd con i driver della tua scheda madre: di solito Asus fà tutto in una sola passata ed installa i driver per il chipset, per l'audio integrato e le varie periferiche integrate sulla mainboard: controller multimediale e scheda di rete (?). La procedura dovrebbe fare tutto da se, compresi i riavvi del pc. Tu devi solo essere loggato come amministratore di sistema e sistemare la procedura di boot. - Finito questo procedimento installa i driver della scheda video e ti regoli frequenza, risoluzione, ecc. -Dopo inizi con i vari software: Office, Nero, antivirus, firewall, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.