Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 22:59   #1
polepoleele
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Errore RUNDLL

Ciao,
non riesco più ad aprire alcune icone del pannello di controllo (Opzioni internet, Opzioni internazionali, Sistema, mouse, e altri) mi appare un
Errore RUNDLL: errore di caricamento di c:\windows\system32\shell32.dll
Accesso negato

da cosa può dipendere, per favore aiutatemi

Grazie
polepoleele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:24   #2
stlpz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
potrebbe essere un virus porva ad installare antivir e a fare una scansione completa
stlpz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:47   #3
polepoleele
Junior Member

Ciao,
uso Avira come antivirus residente e ho già fatto una scansione completa ma ha rilevato solo un 1 warnings e nessuna infezione.
ho fatto scansioni anche con Malaware che non ha rilevato niente e Spyboot che ha segnalato solo alcuni cookies.

Non so proprio cosa fare per risolvere!!
Old 29-12-2008, 14:51   #4
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
elimina la vecchia shell32.dll in system32.Riscarica la nuova http://www.dll-files.com/dllindex/dl....shtml?shell32 e copiala in system32.
su esegui digita cmd.Si aprira' il prompt dei comandi:digita regsvr32 C:\Windows\System32\shell32.dll.Fai poi una scansione con malwarebytes antimalware,dr web CureIt, asquaredfree.Posta un log di hijackthis.Facci sapere.ciao
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:37   #5
polepoleele
Junior Member

Ciao marcosco
grazie per le indicazioni, stocercando di fare quanto suggerisci ma non riesco a cancellare la vecchia shell32.dll, mi dice impossibile eliminare shell32 accesso negato
hai altri consigli?
Old 30-12-2008, 08:19   #6
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

per eliminarlo lo devi rinominare in shell32.old.Poi incolli quello nuovo,riavvii e elimini quello vecchio.Comunque prima ti consiglio di usare i programmi che ti ho detto.Per primo usa combofix,molte volte rimette le cose a posto trattasi di virus.Solo se si fosse corrotto il file funzionerebbe ricopiarlo.
Old 30-12-2008, 18:33   #7
polepoleele
Junior Member

ciao
ho fatto come mi hai detto e non è stato rilevato niente di particolare, DrWeb CureIt non è stato possibile scaricarlo.
allego i log di hijcackthis

provo la sostituzione di shell32?
Allegati
File Type: txt hijackthis 30_12.txt (7.7 KB, 1 visite)
Old 31-12-2008, 14:48   #8
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

il log è pulito.Prima di sostituire la shell,fai un ripristino configurazione di sistema a prima della nascita del problema.ciao
Old 31-12-2008, 16:44   #9
polepoleele
Junior Member

il ripristino di sistema mi viene proposto solo a ieri o oggi nessuna delle date precedenti è in "grassetto"
Old 31-12-2008, 17:31   #10
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

proviamo a sostituire la shell.
Comunque controlla in risorse del computer-proprietà-ripristino configurazione di sistema che spazio hai assegnato in termini di mb.Se non hai problemi di spazio su disco sposta il cursore al max.Controlla pure che non sia disattivato il ripristino,in casi come questi può essere utile.
Old 31-12-2008, 17:41   #11
polepoleele
Junior Member

provo con la shell perchè non riesco ad accedere neanche alle proprietà di risorse del computer, stesso errore
fatto ma il problema è rimasto
ho notato che incollando il nuovo file mi è stato chiesto se intendevo sostituire il vecchio che nel frattempo avevo rinominato in shell32.old, i due file hanno dimensioni diverse il vecchio 8.291 kb e il nuovo 1.359 kb, una volta incollato il nuovo questo ha preso le dimensioni del vecchio e la versione (da 4.72.3812.600 a 6.0.2900.5512)....è normale?

Ultima modifica di polepoleele : 31-12-2008 alle 18:19.
Old 31-12-2008, 19:37   #12
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

il problema è legato a qualcos'altro.
Se hai il disco di xp,entra nella console di ripristino e digita CHKDSK /P /R(se chkdsk non viene eseguito correttamente provare con chkdsk c: /p /r).
Old 01-01-2009, 18:01   #13
polepoleele
Junior Member

innanzitutto Buon Anno e grazie per l'aiuto

tornando al mio problema ho fatto quanto mi hai detto dalla console di ripristino ma continua a non essere cambiato niente
Old 02-01-2009, 10:29   #14
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

prova ad usare un software per riparare il registro di sistema.Prova con questo
http://www.mooseek.com/schede/free%2...y%20repair.htm
Lo hai già usato combofix?
Se non risolvi neanche con questo,segui per intero la guida per infetti e posta i log delle varie scansioni nelle apposite sezioni.Probabile che sia qualche virus che da alcuni programmi antivirus non viene rivelato o eliminato.ciao e buon anno anche a te.
Old 04-01-2009, 15:48   #15
polepoleele
Junior Member

ho risolto...era più facile di quanto pensassi almeno la soluzione certamente non capire da cosa dipendeva, a me almeno non sarebbe mai venuto in mente.
Innanzitutto non era un virus

Stavo leggendo i post relativi a problemi simili al mio su forum in lingua inglese e uno di questi sembrava identico, visto che in quel sistema il problema era Comodo e che per tentare era sufficiente disabilitare Defense + Security level l'ho fatto..........e come per magia problema risolto

ho postato la soluzione nel caso fosse utile ad altri.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian