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#1 |
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 168
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Assistenza ASUS: una VERGOGNA!!!
E’ mio dovere mettere in guardia tutti dall’acquistare un portatile Asus. Niente da dire sulla qualità del prodotto, ma l’assistenza post vendita è una cosa ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSA e INDECENTE per un marchio del genere.
Devo dire che prima dell’acquisto (Asus W3400) avevo letto diverse lamentele, ma mi ero detto “tanto non ne avrò bisogno. E se ne avrò bisogno non sarò certo sfortunato come loro”. Inoltre avevo letto che la serie W aveva una “corsia preferenziale” per quanto riguarda l’assistenza e veniva garantita la massima rapidità in caso di guasti. Da subito il portatile aveva un difetto: in tutte le parti metalliche, finchè era collegato alla rete elettrica, si sentiva una scossa (più o meno leggera in base ai momenti). Lo tengo così per un po’, finchè non compare un secondo problema: il portatile va in corto circuito quando alimentato a batteria. Lo porto in assistenza (EMTS di Vicenza: statene alla larga!!!) il giorno 18 gennaio 2006. Da quel momento inizia il calvario di telefonate ogni due o tre giorni in cui mi si diceva “stiamo aspettando la batteria”, poi “stiamo aspettando la piastra madre”, poi “stiamo aspettando un cavetto”, poi “stiamo aspettando l’LCD”, ecc…. Questo è andato avanti fino ad oggi (30 marzo 2006): cioè se lo sono tenuto DUE MESI E DODICI GIORNI!!! Ogni volta era un “non è colpa nostra”, “facciamo un sollecito”, “non ci mandano i pezzi”. Non dico che non sia vero, ma mi sembra una cosa assurda questo sequestro di portatile per due mesi e mezzo. Mille volte ho chiesto di averne uno in sostituzione, oppure che mi venisse cambiato in toto (visto che piano piano, settimana dopo settimana, pezzo dopo pezzo me lo stavano cambiando tutto!). Comunque: oggi riesco a riaverlo, lo attacco alla corrente e… fa ancora la scossa elettrica!!! Cioè non me l’hanno nemmeno aggiustato! Inoltre mi hanno anche manomesso gli account di Windows XP che erano tutti protetti da password e che sono stati misteriosamente e incomprensibilmente sprotetti…. Sono incazzato nero, ma penso che mi terrò il computer con questo difetto. Ovviamente non comprerò mai più un prodotto Asus e sento il dovere di mettere tutti in guardia. Ciao, Palinus |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
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Non me lo sarei mai aspettato da ASUS.
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Volpago=Dtreviso
Messaggi: 164
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concordo pienamente .. presso la stessa ditta abbiamo mandato un asus serie A9 che non si accendeva appena portato a casa da fornitori. sballato non dava segni di vita.ok accettiamo che il portatile venga mandato in assistenza e sta via un mese... al ritorno ha lo stesso identico problema.. NON SI ACCENDE NUOVAMENTE!!! contattiamo asus italia e nuessuno ci degna di una risposta.. dopo qualke fax minatorio a EMTS a vicenza siamo riusciti ad avere una corsia "preferenziale" per il guasto.. ci hanno promesso che avrebbero fatto in fretta.. invece dopo il secondo invio è ancora fermo da loro dopo 15 giorni... VERGOGNA .. ora per fortuna ho un altro pexzzo da mandare in assistenza sempre asus W5F per problemi al controller della batteria.. io mi chiedo .. ma li guardano quando escono?? vergogna!2000 euro di portatile.. speriamo bene
cmq la sensazione ch enon sia neanche stato aperto ce l'ho ... a me hanno scritto che hanno cambiato la scheda madre.. non mi sembra... stavolta metto un sigillo , lo fotografo e vediamo cosa succede...
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AMD Xp 2400_ MSI Kt6Delta_ram512MB_Maxtor Hd120GB_Maxtor hd160GB in Cassetto_MastDvd Lg4040B_MastCd Philips1610k_Ati Radeon 9600 pro 128_Creative sound Blaster Live!_e altro non mi ricordo..lo scrivero quando mi viene in mente...ah si Adsltinit_router USrobotics 4port |
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#4 |
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Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 31
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anch'io ho avuto qualche problema con asus ,con un L5!!!la garanzia scade al 5 aprile e due settimane fa' ,all'avvio appare la schermata che consiglia il back up dei dati perche' c'e' la rottura imminente dell'HD,contatto asus e dopo circa una settimana mi danno ilvia x il ritiro del notebook!!NON E' UN RITIRO!!!VISTO CHE LO DEVO SPEDIRE A MIE SPESE E A MIO RISCHIO!!!lascio stare tutto ,lo porto in un negozio e con una ottantina d'euro monto un HD toshiba ,ora va' che e' una scheggia!!
ma non finisce qui' acquisto un A7Db da usare come centro multimediale(con il tv tuner ,telecomando ecc...)installo il software "mobile theatre"e non riesco piu' a vedere decentemente i dvd!!!con windows media player appare l'immagine in un angolo in alto a sinistra e tutto il resto della finestra resta nero e sfarfalla,con il famigerato mobile theatre le immagini vanno a scatti!!contatto asus e dopo circa quattro ore di rimpalli, discussioni varie,attese e decine di euro buttati in telefonate,mi viene detto che e' un problema del software e di usare asus dvd anziche' mobile theatre!!allora del telecomando che ne faccio???devo forse ficcarglielo nel cu.o???qualcuno sa in qualche modo come sistemare la cosa ?? Grazie x l'aiuto |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1984
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io con l'asus precedente avevo rotto lecerniere del monitor, in 4 giorni è andato a vicenza e tornato riparato. Perfetto.
adesso ho l'u5a, batteria da 1,3 h chiamo in assistenza e mi fanno fare varie prove perchè per loro è difettosa.... alla fine leggo su un giornale le prove tecniche e dura effettivamente 1,3h .... mi pare di avere a che fare con il centralino di alice... ma mi sa che sono tutti uguali. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
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ad esempio tempo fa dicevano per toshiba a Bologna da me c'è un centro assistenza HP che non è male per dire...... purtroppo la cosa è a c@@o, magari a volte è robba di pochi giorni, altre oltre a fare danni magari devi aspettare mesi |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
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Quante altre marche hanno di questi problemi? |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Messaggi: 633
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meno male che sembrava che solo Acer facesse schifo per quanto riguarda l'assistenza... beh, se anche Asus è così, credo proprio che non sia una questione di marca ma uno status simbol...
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
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Il problema della scossa nn è certo un malfunzionamento, anzi è un problema che conosceranno bene e anche da tempo i possessori di imac...se il case è in metallo e nn scarichi la tensione a terra è normale che ti pigli la scossettina.
Per quanto riguarda l'assistenza asus con me è stata perfetta, e cmq nn finirò mai di ribadire che per qualsiasi assistenza: 1 quoto darp, conoscere i centri assistenza localizzati 2 se siete anche nel minimo della possibilità, portate e andate a prendere il portatile con le manine sante vostre in assistenza, in questo modo intanto vi vedono, nn rischiate spiacevoli trasporti e soprattutto evitate le lungaggini della spedizione che nel 50 per cento dei casi sono quello che rende lunga l'assistenza. Per il resto è proprio sfiga
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Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 |
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#11 | |||
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Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 168
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Intanto grazie a tutti per le risposte e la solidarietà...
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Ho una casa vecchia ed è probabile che abbia qualche problema all'impianto elettrico... però il problema l'ho riscontrato anche in diverse case di amici. E poi nel thread dedicato al W3 nessuno lamentava tale problema (se non una persona che diceva che la scossa era sparita da sola col tempo). Inoltre me lo avrebbero dovuto dire in assistenza: "guardi che è normale, non dipende dal portatile", oppure "mi scusi non siamo capaci di risolvere il suo problema"! Quote:
Quote:
Grazie e ciao, Palinus |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1431
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Beh nn è mica un problema dato dall'impianto elettrico
Siamo noi che accumuliamo elettricità statica, e quando tocchiamo qualcosa di metallo e siamo isolati da terra la scarichiamo prendendo la scossettina, allo stesso modo di come ti sarà capitato certe volte scendendo dalla macchina o accendendo la tv Il centro che ha seguito la mia riparazione è l'ISG di Milano (io sono di Milano) purtroppo il tuo è uno dei casi che rientra evidentemente nel 50 per cento di sfiga e incompetenza del centro di assistenza in generale cmq portandolo a mano si risparmiano sempre lunghi tempi di consegna, avresti dovuto di certo aspettare ancora di più. E' proprio una vergogna, in italia nn funziona più niente
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Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550 Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 2448
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il negozio dove ho preso il mio pc invece si è trovato bene come assistenza asus proprio con il centro di vicenza!!
mai avuto problemi, anzi, mi hanno riferito che sono molto celeri nelle riparazioni... boh |
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#14 | |
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Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 168
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Probabilmente non sapevano che fare e di volta in volta mi cambiavano un pezzo. Il problema è il "di volta in volta" che durava una decina di giorni almeno. Pensate alla mia frustrazione (che alla fine è diventata disperazione) ogni volta che mi dicevano: "adesso stiamo aspettando il pezzo X", "dipende dalla casa madre e non sappiamo quando il pezzo arriverà da Taiwan", "ci dispiace, abbia pazienza". Immagino sia vero, però superati i due mesi potevano anche procurarmi un portatile di ricambio (cosa che avevo più volte richiesto), oppure sostituirmi direttamente il portatile con uno nuovo (visto che il mio era chiaramente un esemplare riuscito male...). La disperazione è diventata consapevolezza di essere stato preso in giro nel momento in cui mi hanno riconsegnato il portatile con il problema della scossa! Eccheccazz! |
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#15 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
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forse Dell, HP che io ricordi non ci sono state lamentele particolari in questo forum, ma potrebbe essermi sfuggito qualche thread, prima della ristrutturazione della sezione non frequentavo quasi + la sezione (tranne per il Database) |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16487
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16487
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Però il lavoro è stato fatto un pò frettolosamente poichè si vede che è stato chiuso di fretta. Potevano pure tenerlo un giorno in più, però di contratto la riparazione deve essere fatta in 7gg lavorativi. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 442
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Il tutto con garanzia base di un anno senza nessun optional
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Please put a signature here, and here, and here, and here...
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4203
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be come dicevo a parte Dell e HP....., bisognerebbe sentire + voci comunuqe
c'è anche da segnalare che Asus e Acer ad esempio sono i + diffusi per cui penso anche per questo ci sono + segnalazione, conosco amici che hanno acer da anni e non si sono mai lamentati, altri a cui han dato problemi subito, di asus invece son capitati rari casi (sembre però con tempi per la riparazione comunque abbastanza alti) |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
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l'unico inconveniente l'ho avuto dall'operatore del call center, in quanto ha sollevato il dubbio che la macchia bianca sul monitor rientrasse in garanzia.
Spedito all'emts di vicenza dopo 15 giorni me l'hanno rispedito con lcd nuovo nuovo, i 15 giorni xchè la dhl erroneamente mi ha mandato il plico a l'aquila ritardando di una settimana la riparazione.......... |
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