|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anti-Malware Test Lab
Interessante test effetuato dal sito http://www.anti-malware-test.com/
prima di accenarvi ai risultati, vorrei soffermarmi sulle modalità del test: vi riporto il titolo "Testing of antiviruses for the treatment of active infections III" in sostanza si tratta di un test relativo alla capacità dei software antivirus di rimuovere infezione in computer gia infetti, dove cioè l'infezione è gia attiva ecco i risultati in sintesi (guardate Avira dove si trova): 1. Dr.Web Anti-Virus 4.44 (100%) 2. Kaspersky Anti-Virus 2009 (80%) & Avast! Professional Edition 4.8 (80%) 3. Agnitum Outpost Antivirus Pro 6.5 (53%) & Norton AntiVirus 2009 (53%) 4. Panda Antivirus 2009 (40%) 5. BitDefender Antivirus 2009 (33%) ; Trend Micro Antivirus plus Antispyware 2008 (33%) ; McAfee VirusScan 2008 (33%) ; F-Secure Anti-Virus 2009 (33%) ; AVG Anti-Virus & Anti-Spyware 8.0 (33%) ; Sophos Anti-Virus 7.3 (33%) 6. Avira AntiVir PE Premium 8.1 (20%) 7. Eset NOD32 Antivirus 3.0 (0%) & VBA32 Antivirus 3.12 (0%) a voi i commenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Grazie della segnalazione. Test molto interessante. Dal report emerge che Antivir, e non solo, alcuni trojan non li rileva proprio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
segnalo anche questo 3d su wilders, lo ritengo interessante
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=230113
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Interessante sì ma a mio modestissimo parere 15 malware sono davvero troppo pochi poi Eset li minaccia di adire le vie legali e guarda caso Eset/Nod fa 0%, dicono di cercare i malware in the wild ma a vincere è Dr Web che se non ricordo male è russo ..penso che non siano andati quindi tanto lontano a cercarle queste infezioni
Inoltre per Avira che è quello che fa più sensazione (dopo Eset a zero ma lì il discorso l'ho speigato sopra) ed anche quello che uso mi sono permesso di darci una controllatina al file che è in russo e la situazione reale è che non ne vede 5 su 15, per gli altri segnali del fatto che qualcosa non va li da e come Ho messo immagine del file che ho anche tradotto in italiano ![]() Però non mi chiedete di tradurre per tutti ehh già così è stata una faticaccia
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-01-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per testare i malware mi sa che di strada da fare ce ne sia molta Questo test almeno mi rincuora un po' vedendo l'ombrellino rosso salire verso la cima
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se non sbaglio anche l'anno scorso la eset ha avuto da dire contro questi test
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
cmq è sempre un'altra campana dai Quote:
scherzo
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ultima modifica di sampei.nihira : 10-01-2009 alle 17:38. Motivo: Errato inserimento |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo è l'articolo nel sito inglese, che ho riportato io: http://www.anti-malware-test.com/ questo è invece l'articolo riportato su wildersecurity (tratto dall'articolo del sito rumeno): http://translate.google.com/translat...hl=de&ie=UTF-8 sul sito inglese, si fa rimento a NIS 2009, mentre sul sito rumeno al NIS 2008 inoltre i numero dei malware è diverso, anche il sistema operativo è diverso... nn capisco
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://antimalware.ru/malware_treatment_test_2008 (Sono lenti nel tradurre i test dal russo all'inglese) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie Saluti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Interessante.
Noto comunque con piacere che Kaspersky in tutti i test comparativi che ci sono in giro è sempre tra i primi in classifica (AV e FW) ..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
scusate l'ignoranza ma dr web permette SOLO di fare scansioni oppure offre anche la protezione in background come gli altri?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La cosa è un pò strana ma penso sia comunque utile vedere come il proprio antivirus riesce a ripulire computer infetti da malware... ps: se penso che come antimalware/spyware ecc uso solo Avira Premium.....
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è un tool specifico di rimozione malware come puo esserlo Combofix, SdFix o altri In questo test si è voluto verificare come si comporta un programma antivirus nel momento in cui si tenta di installarlo in un pc infetto.....semplice... Saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Grazie Quote:
Nessuna polemica, giusto per precisare |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.