|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Anticongelante Gasolio
Ciao,
reduce da un paio di weekend fa dove causa congelamento gasolio stavo rimanendo appiedato ho preso 2 boccette dal mio benzinaio di fiducia con un additivo della Agip che facilita le partenze del motore a bassa temperatura. Esperienze, consigli? Le prox volte vedrò di arrivare in montagna con poco gasolio in modo da fare un pieno di gasolio "alpino".
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Al 3° giorno con temperature notturne nell'ordine dei -15° - 20° la macchina non voleva saperne di partire. Chiamato il carroattrezzi, prova e riprova e dopo circa 1h di smanettamenti si è accesa. Dalle parole del ragazzo dell'officina è un problema molto comune ai diesel..
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma va là.... a chattanooga tennesee il sole ti spacca in 4 e il vero combustibile è il lipton ice tea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
io d'inverno ogni tanto i 5 litri di benza ce li butto dentro...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
risultati?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
additivi?!
![]() 40lt di gasolio e 4 di benzina e vedi che non si congela più ![]() sono anni che vado avanti cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusa se mi ripeto, su che motore? common-rail, iniettore pompa o vecchi precamera?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
I moderni turbonafta han già rogne di loro con gli iniettori, meglio non complicargli la vita. ![]() Tra l'altro...ma che freddo porco fa in sti giorni? ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
![]() pensatevi che una volta invece si fare gasolio ho fatto benzina. 17 litri e poi me ne sono accorto. ![]() ![]() ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
quei cento litri di benzina nel serbatoio non guastano mai
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
io ho fatto il pieno con gasolio invernale. nessun problema a temperature intorno i -8/-9°.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
E ci mancherebbe, serve apposta a quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
infatti, lo suggerivo come soluzione al posto di additivi, benzina o cose strane...
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Curioso perchè vendono l'additivo antigelo per motori diesel dagli autoricambi a prezzi assurdi, invece con 8 euro vai in un negozio di termoidraulica/caldaie e prendi l'additivo per serbatoi di gasolio e motori diesel a 8 euro il litro, e basta per 500 litri di gasolio a -20 °C .
Su Nissan terrano II 3000 nessun problema (l'additivo quello è). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.