|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[JAVA] accesso alla directory dell'utente di windows vista
Salve a tutti!
Vorrei sapere come poter richiamare la cartella utente di windows vista. Per richiamare la cartella documenti si può utilizzare il codice seguente: Codice:
import javax.swing.JFileChooser; javax.swing.filechooser.FileSystemView; public class GetMyDocuments { public static void main(String args[]) { JFileChooser fr = new JFileChooser(); FileSystemView fw = fr.getFileSystemView(); System.out.println(fw.getDefaultDirectory()); } } Codice:
import javax.swing.JFileChooser; javax.swing.filechooser.FileSystemView; public class GetMyDesktop { public static void main(String args[]) { JFileChooser fr = new JFileChooser(); FileSystemView fw = fr.getFileSystemView(); System.out.println(fw.getHomeDirectory()); } } ![]() N.B nel caso fossi stato poco chiaro, desidero sapere come raggiungere la directory "Pauline" della seguente foto ![]() help ![]() Ultima modifica di x-t : 29-12-2008 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bergamo
|
La cartella dovrebbe trovarsi in C:\Utenti\
Dacci un occhio ![]() Raggiungerla con del codice java poi è semplicissimo. Saluti
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Ovviamente nel mio esempio "Pauline" era un modo di dire ![]() Riformulo la domanda: come si può raggiungere con java la directory "utente" (chiunque sia!) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la variabile di sistema user.home?
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...getProperties()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho risolto ricavandomi la parent directory del desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.