|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Urgente consiglio ram e scheda video.Help!
Ciao a tutti! sto x acquistare nuovi componenti x aggiornare il mio pc obsoleto.
I componenti certi che acquisterò sono: cpu: intel E8400 3ghz motherboard:ASUS P5QL-E HD: Maxtor/Seagate 500Gb sata2 32mb sk video: ??? ram: ??? Il case (tiburcc 2 led-fan 12+8cm),l'ali (LCpower 550w silentGiant 14cm fan) e il monitor (Samsung Syncmaster 2032mw 20") ce li ho gà e li riutilizzo quindi sono esclusi dalla spesa . ho anche un hd esterno da 750Gb quindi no problem x archivi e simili. Rimangono 2 dubbi: 1.sulla scheda video: --> Hd4850 512mb o 1Gb col monitor che ho? -->Gainward G.S. o Sapphire? --> la 4870 sarebbe un alternativa eccessiva visto ke non pretendo il max dai giochi? 2.sulla ram: -->volendo mantenere XPpro sp3 meglio 2x1Gb o 2x2Gb (cmq le userò in DualChannel)? -->con opzione 2x1GB meglio prenderle da 800mhz o superiori? -->OCZ o Corsair? Scusate se vi ho fatto venire il mal di testa, ma sto pc dovrà durare un bel pò e non vorrei incappare in qualche cavolata.. Vi ringrazio anticipatamente x le vostre illuminazioni future! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vga: 4850 Gainward golden sample
Ram: con xp 2gb sono + ke sufficienti, ma se vuoi premunirti metti 4gb 800mhz.... corsair o ocz è uguale...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ok, sono daccordo coi tuoi consigli.. quindi la vga da 1gb è troppo, ovvero non la sfrutto? e nel caso prendessi la 4870 da 512?
le ram possono bastare 2x1gb x ora..infatti avevo anch io ipotizzato di espanderle successivamente (mettendo WinVista), era giusto per sapere se la maggior frequenza (>800mhz) poteva compensare i 2 "soli"giga totali di ram invece di 4..anche se la mia ignoranza porterebbe a farmi dire che >frequenza = + velocità...ma so che centra anche il valore di "cas"(+basso=+velocità di accesso?)...tu che sai dirmi? x intenderci vorrei capire se il divario prestazionale concreto è impercettibile, ad es.: 2x1gb 800mhz cas3 e 2x1gb 1066mhz cas5... idem scheda grafica da 512mb o 1gb....anke xkè il pc sarà usato x lo + x giocare oltre che p2p e web... pedona i miei quesiti, sxo non siano troppo contorti.. ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.