Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 12:08   #1
ing.spaz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
xp non si avvia: virus? non riesco a risolvere.

Salve ragazzi, se è già stata aperta una discussione del genere scusate ma io non sono riuscito a trovarla.
Un noteboook non mi va più (ora scrivo con l' altro):
quando accendo mi compare l' icona e la scritta "user" (il nome non è mai stato cambiato), clicco e mi dice "caricamento impostazioni personali in corso" e subito dopo "disconnessione in corso" e "salvataggio impostazioni personali". Sono un ignorante informatico totale ma ho provato a fare cosi:
-con ctrl alt canc mi dice di inserire la password ma io non ne ho mai messa una. ho provato con admin ma non va.
- sono entrato in modalità provvisoria in amministratore e sto facendo una scansione con avg (mi dice resident shield is not loaded. non riesco a farlo divenatare loaded, c' entra qualcosa?) ed ho trovato 3 troian horse:
bis1.exe
bin_default[1].exe
userinit.exe
Adesso sto cercando su internet come eliminarli, faccio bene? può essere questo il motivo del mancato avvio?
Io credo che il problema sia l' ultimo dei tre, sta in
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe
Ma magari ho solo detto un ammasso di cretinate
Mi aiutate per favore?
Grazie mille
ing.spaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 12:45   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

si è proprio l'ultimo dei 3 che crea il problema....
prova con il rescue cd di avira
Poi se la situazione migliora vediamo come procedere
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 17:41   #3
ing.spaz
Junior Member

Ho letto ora la risposta, ti ringrazio per il consiglio.
Ora cerco di capire cos'è quella cosa strana che mi hai detto e come funziona e poi ti faccio sapere
Old 06-11-2008, 18:28   #4
ing.spaz
Junior Member

ho fatto tutto e non è cambiato nulla. quando riaccendo fa sempre la stessa cosa..
altri consigli?
grazie ancora
Old 06-11-2008, 18:41   #5
ing.spaz
Junior Member

evvai, adesso non mi accede più nemmeno in modalità provvisoria
Old 06-11-2008, 18:59   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Città: Brindisi
Ti sei beccato una bella infezione se no riesci ad uscirne fuori prova con questa soluzione,nel tuo caso,appena entrato in Windows,devi fare subito una scansione con antivirus possibilmente stand-alone (senza il bisogno di installazione),così facendo i virus li metti tutti in cariola perchè indifesi (non più in uso).

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-11-2008 alle 19:03.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:00   #7
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
prima andava ma era vincolata al file userinit infetto, avira penso l'abbia eliminato e ora non parte più

ci sono un paio di metodi:
con il cd di xp tramite la console di ripristino
o più comodo con un cd live, ubcd4win su tutti
o montare il disco in un altro pc

x amigasystem

secondo me non ha più C:\WINDOWS\system32\userinit.exe in quanto rimpiazzato dal virus e cancellato dal rescue cd
potremmo prenderlo da C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\userinit.exe sempre che ci sia ancora

la chiave di registro userinit sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
può darsi che ci sia ancora dato che serviva al virus, anche se non ci giurerei...

Ultima modifica di wjmat : 06-11-2008 alle 19:06.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:17   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
prima andava ma era vincolata al file userinit infetto, avira penso l'abbia eliminato e ora non parte più

ci sono un paio di metodi:
con il cd di xp tramite la console di ripristino
o più comodo con un cd live, ubcd4win su tutti
o montare il disco in un altro pc

x amigasystem

secondo me non ha più C:\WINDOWS\system32\userinit.exe in quanto rimpiazzato dal virus e cancellato dal rescue cd
potremmo prenderlo da C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\userinit.exe sempre che ci sia ancora

la chiave di registro userinit sotto
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon
può darsi che ci sia ancora dato che serviva al virus, anche se non ci giurerei...
Si mi è capitata qualche macchina con userinit.exe cancellato,poi lo rimesso prendendolo da qualche parte,non ricordo se dalla stesso sistema o da qualche altra parte.

Old 06-11-2008, 19:20   #9
ing.spaz
Junior Member

Come prima, interpreto, agisco e vi informo
a presto e sempre grazie
Old 08-12-2008, 13:57   #10
incensestick
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ce l'ho quasi fatta?

Salve a tutti!!Grazie di esistere innanzitutto...se non ci fossero forum come il vostro chi non ha capacità/esperienza nello smanettare tra le chiavi di registro o nell'usare gli strumenti idonei alla risoluzione di tali problemi sarebbe perso...
Ho notato su tanti forum che sono moltissimi quelli che hanno avuto lo stesso problema con userinit.exe!!!Sistema in Loop e riavvio di windows impossibile sia normalmente che da mod. provv. Detto questo vi spiego a che punto mi trovo io:
Ho XP Pro SP2. Ho masterizzato il CD di BOOT di UBCD4WIN da altro PC e parte perfettamente con il PC infetto. Faccio un paio di scansioni con AVAST, Mcafee Stinger e ADware che è l'unico ad avermi trovato malware,trojan ecc ecc. Seguo poi le istruzioni di questa traduzione (pessima ma chiara nei contenuti) per poter ripristinare il file userinit.exe:
http://www.raymond.cc/blog/archives/...in-windows/it/

A questo punto qualche dubbio visto che al riavvio non cambia nulla e mi ritrovo nel solito loop.
dubbio 1) ll procedimento con ubcd4Win si puo' considerare concluso al punto 10?
dubbio 2) Ho letto altrove che invece di intervenire in HKEY_USERS altri utenti consigliano di intervenire in HKEY_LOCAL_MACHINE:
http://forums.techguy.org/windows-nt...e-deleted.html ma sottintendono che il lettore (non io purtroppo...) sappia come fare.

Vi ringrazio anticipatamente... come posso a questo punto sostituire 'sto benedetto userinit.exe? é possibile fare un copia/incolla prendendo il file dall'altro pc magari usando una pendrive?
incensestick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:40   #11
incensestick
Junior Member

Scusate ancora l'incompetenza... un altro dubbio!
Ho provato a verificare dentro C:\WINDOWS\System32 e non trovo nessun userinit.exe
E' normale?
Old 08-12-2008, 21:30   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da incensestick Guarda i messaggi
Scusate ancora l'incompetenza... un altro dubbio!
Ho provato a verificare dentro C:\WINDOWS\System32 e non trovo nessun userinit.exe
E' normale?

Dovrebbe stare in:

:\WINDOWS\system32\userinit.exe
:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\userinit.exe
:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\userinit.exe
:\WINDOWS\Prefetch\USERINIT.EXE-30B18140.pf

Può cambiare qualche percorso in base agli SP installati

Old 08-12-2008, 22:04   #13
incensestick
Junior Member

Grazie 1000 per l'interesse... ho appena fatto una ricerca del file e come già detto prima userinit.exe non è presente in system32. L'unico presente è l'ultimo che mi hai indicato e in realtà mi mancano anche le cartelle $NtServicePackUninstall$ e ServicePackFiles !!
ad ogni modo come faccio a ripristinarlo? posso fare un copia/incolla direttamente nella cartella system32?
Grazie ancora!
Old 08-12-2008, 22:14   #14
incensestick
Junior Member

Ho appena verificato che su questo pc da cui scrivo (lo stesso da cui ho creato l'ISO il Boot per UBCD4win) dove ho sempre XP pro sp2, l'unico userinit.exe che mi ritrovo è quello in system32.
Old 08-12-2008, 22:54   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Si,sperando che non serva anche una modifica al registro.

Old 08-12-2008, 23:20   #16
incensestick
Junior Member

Yessss!! Meglio non cantare vittoria ancora, eventualmente postero' fra qualche giorno la situazione, comunque mi sembra di poter dire che nel mio caso UBCD4Win è stato eccezionale. Avrei potuto formattare dopo aver salvato tutto il salvabile (a parte la gran rottura di dover reinstallare tutti i soft) oppure, come suggerito da amigasystem (arigatou!!! ), intervenire sulle chiavi di registro e tornare ad un windows funzionante. Alla faccia di chi dice ( e su altri forum ce ne sono tantissimi) che l'UNICA soluzione sarebbe stata formattare!!
ancora ARIGATOUUU
Old 28-12-2008, 22:03   #17
ascarildo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
un grazie e un' appunto

grazie a tutti,sono stato svariate ore a combattere con questo dannato userinit,il problema si è presentato dopo la scansione tramite ad aware,ho seguito passo passo tutto cio' che avete detto qui,altre cose in altri forum,insomma ..malgrado avessi rispettato tutte le procedure il sistema continuava a non farmi loggare e si disconnetteva automaticamente,ho risolto in questo modo:
dopo aver seguito passo passo la spiegazione nel link postato da incensestic
http://www.raymond.cc/blog/archives/...in-windows/it/
ho dovuto cliccare su risosrse del computer,nel disco X che poi sarebbe il cd di ripristino,nella cartella 1389 mi pare(,cmnq quella numerata) andate in system32 e trovate il file userinit.exe,tasto destro,copia,aprite il disco C sempre da risorse del pc e incollate il file dentro la cartella system32,(tasto dx , incolla)era l'ultimo tentativo del giorno,incredibilmente ha funzionato

Ultima modifica di ascarildo : 28-12-2008 alle 22:06.
ascarildo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian