|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
BitTorrent e Modem/linea Alice
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione
![]() Veniamo al dunque..Da qualche tempo (circa 4 mesi) sto sperimentando problemi di connessione con 2 programmi: eMule e BitTorrent. La mia linea è una normale Alice ADSL da 4mbits nativa (portata a 7 gratuitamente: 480up/5376dl) che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. Il modem è quello classico Pirelli (rosso e nero) marchiato Alice. Il problema è in sostanza che dopo un 'tot' di ore cade la linea. Il tempo non è mai fisso. Di solito si tratta di 3-4 ore poi decide di disconnettersi automaticamente. Questo succede sia con BitTorrent che con eMule. Ho provato a testare le porte, il firewall, la linea in generale, provare un altro modem (sempre quello classico di Alice). Internet funziona alla perfezione, il problema si manifesta quando apro uno di questi due programmi. Unica cosa che prima non avevo notato (e che quindi può essere del tutto normale..) è la spia USB del modem che lampeggia molto velocemente ma non con cadenze regolari, l'effetto è quello di una luce che sta per spegnersi. Il modem dovrebbe essere ancora in garanzia. Potrebbe essere lui il problema? Cosa mi consigliate? Tentare altre strade..Di cambiarlo con un altro o di rimpiazzarlo semplicemente sfruttando la garanzia? Grazie a tutti per l'attenzione e per ogni eventuale risposta.
Ultima modifica di BioShock3|) : 17-12-2008 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti consiglio di chiedere nel thread specifico di BitTorrent in tal modo avrai sicuramente più risposte risolutive:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834 colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.