|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
La en9800 mi freeza il sistema!
Salve a tutti,
confido nella vostra saggezza informatico-tecnica per risolvere un piccolo problemino relativo alla mia scheda video. Premetto le specifiche del mio sistema:Motherboard ASUS M2V K8T890, AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3800+ 2 Ghz, 2 Gb RAM DDR2, Hardisko MAXTOR 320 GB SATA. Ho preso da poco la ASUS EN9800 GT HybridPower da 512 MB PCI Express, che è andata a sostituire la mia gloriosa EN6200, sempre della ASUS. Montata, messi i driver, tutto ok con i giochi, zero problemi. Ma talvolta, mentre navigo su Internet (Con Firefox 3) il sistema mi si freeza improvvisamente, mouse bloccato, zero Task Mananger ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Prima di installare i driver della nuova scheda video avevi tolto quelli precedenti e fatto una pulizia con driver cleaner (o come si chiama ^^!)? In caso se non riesci a risolvere con una pulizia del registro (in safe mode) e una successiva reinstallazione di driver, prova a installare il sistema operativo ex novo; a volte così facendo accadono dei miracoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
io spero per te tu nn abbia il problema di tutti dei freeze video con la 9800 GT. Ti capita anche quando avvii applicazioni 3d (come videogiochi) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per quanto riguarda i Driver si, ho disinstallato i precedenti, montato la nuova scheda, messo quelli inclusi nella confezione e poi aggiornati. Se a quanto dici, Aenor, pare sia un problema comune quello dei freeze con la 9800 ci posso fare poco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Ci stanno impazzendo molti dei possessori della 9800 GT, cmq pare che tu abbia il problema inverso (a tutti si blocca in app 3d e non nel normale utilizzo..)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si curiosando qua e là nel Forum ho notato che il problema purtroppo è comune..l'ultima chance che mi resta è cambiare l'alimentatore non ho altre spiegazioni. Ho un premier che tira al massimo 350W e ho la netta impressione che quella scheda sia più esosa a livello di energia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.