|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno ha mai spedito fumetti con il piego di libri?
Sapete se è possibile farlo.
Un'operatrice mi ha detto di no, ma a me è rimasto il dubbio. Qualcuno di voi ha mai spedito fumetti tramite il piego di libri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Purtroppo, spesso e volentieri gli operatori allo sportello delle poste ne sanno meno di chi gli va a chiedere informazioni, specie su prodotti un pò di nicchia...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per usufruire del regime tariffario agevolato le case editrici o librarie devono ottenere l'autorizzazione da Poste Italiane. Il responsabile commerciale regionale verificherà il possesso dei requisiti previsti.
http://www.poste.it/postali/pieghi_libri/index.shtml
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 10-12-2008 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
sì, si possono spedire, io ci ho spedito addirittura un catalogo dell'ikea
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutto a posto.
Stamattina sono andata alle poste ed è filato tutto liscio. Secondo me, la signora, che ieri al telefono ,mi ha detto che non era possibile spedirli doveva avere bevuto. ![]() Ultima modifica di POTQ : 11-12-2008 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si basta chiedere in posta di spedire con "piego di libri" e scrivere sopra il pacchetto piego di libri. Insistete se vi dicono di no, perchè spesso non sanno che anche i comuni mortali possono spedire un "piego di libri".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Esatto. Si puo' spedire nonostante molti addetti dicano di no. L'errore comune è quello di pensare che sia una tariffa solo per gli editori invece per gli editori c'e la tariffa agevolata del piego di libri
![]() Naturalmente sul piego di libri se volete potete pagare i 2,2 euro di raccomandazione risparmiando notevolemente rispetto alla raccomandata semplice a parità di peso ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.