|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ity_27432.html
Pronto il primo prototipo di un display flessibile realizzato con un processo produttivo a basso costo, sviluppato in collaborazione tra HP e l'Università dell'Arizona Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
Mi tappezzerei una parete di sti cosi sai che figata...vedrei tipo la mosca!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
sempre oled?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma non ho capito se sono OLED o cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non credo si tratti di OLED... parlano di E-ink, la tecnologia attualmente utilizzata in versione monocromatica negli ebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Guardatevi questo video
http://it.youtube.com/watch?v=Vp5naHKkWnE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ottimo, molto belli e molto resistenti
![]() sai che bello sostituire la carta dei quotidiani con uno di questi schermi flessibili, le migliaia di tonnellate di carta risparmiata ogni giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
- non ci avvolgi le uova o altri oggetti da proteggere; - non puoi ritagliare i coupon, le notizie da conservare incollate negli album (il copia & incolla elettronico non è la stessa cosa; - non ci puoi coprire pavimenti e mobile quando tinteggi... ![]() Scherzi a parte: schermi interessantissimi, ma sono convinto che avranno usi come schermi sagomati su superfici varie, mentre non credo potranno sostituire la carta di un giornale. Si risparmia carta, ma serve energia per produrre e mantenere il sistema in funzione; il riciclaggio non credo sia altrettanto facile che con la carta, e il bilancio (ecologico ed economico) complessivo potrebbe essere più articolato di quanto sembri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I sistemi E-Ink, e presumo anche questo display, usano una tecnologia con non consuma energia durante la lettura ma solo durante l'aggiornamento della pagina. I costi energetici di produzione vanno spalmati sulle centinaia di migliaia di pagine e di informazioni che un solo display puo' mostrare nel corso della sua vita. Probabilmente nel giro di qualche anno integreranno anche nano-celle fotovoltaiche all'interno del display che si occuperanno di fornire l'energia necessaria al suo sostentamento.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
doppio
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
davvero belli questi schermi flessibile ... credo che nel giro di qualche anno si diffonderanno molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Dal punto di vista dello smaltimento come sono messi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il fatto che sia a colori potrebbe contribuire alla diffusione della carta elettronica....la versione black and white dell'inchiostro elettronico c'è già ma non è molto diffuso. Con una carta elettronica a colori si potrebbero leggere gli articoli di hwupgrade e tutte le riviste e giornali che ci possono interessare immagino meglio di quanto si fa sul monitor del pc . Se la qualita' della lettura da inchiostro elettronico è la stessa che si ottiene sulla carta stampata vedo queste innovazioni molto utili, ogni giorno si consumano tonnellate di carta stampata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Oh no! Ora la Motorola starà già pensando ad un telefonino spesso 50 micron, che avrà come novità la funzione coltello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
porca....lo voglio 22" per il mio pc e un 17 per il mio notebook!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
fenomenale... non vedo l'ora che si diffondano... sopratutto per la resistenza agli urti... se il mio cellulare avesse avuto uno schermo del genere ora vedrei ancora qualcosa, ed essendo flessibile probabilmente non mi avrebbe fatto così male alla costola che ha crepato lo schermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.