|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...dia_27492.html
Annunciato un action ambientato nel capolavoro di Dante Alighieri. Il gioco si chiama Dante's Inferno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ficuz
magari sarà un nuovo Diablo.. in attesa di quello vero :-D e tenendo conto che la Divina Commedia mi è sempre piaciuta sono molto curioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ottima idea
speriamo solo che riescano a fare quello che fece Dante nel '300 e cioè un capolavoro, perchè un'opera letteraria del genere meriterebbe un gioco di un certo spessore, alla sua altezza insomma la Divina Commedia è una composizione straordinaria, una delle cose più interessanti e coinvolgenti che ricordo dei tempi del liceo se riuscissero a ricreare in bit solo il 50% delle atmosfere, del pathos, della maestosità sarebbero già al capolinea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
C'è un errore di battitura nell'articolo. E' scritto all'Interno anzichè Inferno.
Comunque quest'idea non è che mi piace troppo....poi definire l'Inferno di Dante una "Dark Fiction"...Ea in caduta libera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Mi fa un po' paura come cosa in effetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Non é una novità totale. Ne esistava già uno realizzato in modo molto simile vent'anni fa per il Commodore 64. Ci ho passato ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mi chiedo come lo possano pubblicare in alcuni stati degli Stati Uniti, dove la Divina Commedia è illegale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Con tutta la buona volontà, dubito che qualunque videogioco possa rendere giustizia all'opera di Dante... né tantomeno poter contribuire a "riproporla a un pubblico che la conosce in maniera insufficiente"...
Poi parliamoci chiaro: nella Commedia, al di là delle immagini stupende che sono trasmesse, non vedo tutta questa "ottima storia" da videogioco... Già me lo vedo il gameplay: scappa, svieni, non cagarti i nemici ma "guarda e passa"... La vedrei dura per un film, figuriamoci per un videogioco ![]() Cmq staremo a vedere, anche se già temo lo scempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Chissà se includono "Ed elli avea del cul, fatto trombetta"
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ottime premesse per quanto riguarda il contesto di questo futuro gioco, speriamo che non ne venga fuori il solito baraccone che imita un film, ma sia invece ispirato prima di tutto dal libro di Dante con originalità, e soprattutto sia indipendente dalla pellicola nel senso di puntare più alla qualità che al brand, perchè troppe volte i giochi che escono dopo un film sono deludenti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Non me ne vogliano gli altri utenti, ma l'unica idea di gioco che mi viene in mente puo' essere riassunta in "inferno, mostri, uccidi"... oppure in "dov'e' la mia motosega?"
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ultima modifica di BrightSoul : 16-12-2008 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
![]() ![]() ![]() Dante con il bfg9k ed il bullet-time... Già me lo vedo dare mazzate al Conte Ugolino che se lo voleva sgranocchiare... IMHO sarà una puttanta colossale, ricordiamoci che EA è U.S. e che loro devono spettacolarizzare qualsiasi cosa. Prevedo Dante armato&cazzuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
urca, io mi aspetto una grezzata alla Painkiller con dante che spara stilografiche per impalettare la gente al muro!
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
chissa se si potrà dare i soldi alle prostitute come in duke nukem 3d
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
la divina commedia una "dark fiction" ?? buona questa!!
temo si risolva in una grossa boiata. che razza di videogioco action vuoi ambientare nei gironi danteschi? un gioco in cui vai a sparare al conte ugolino e aiuti paolo e francesca a cornificare il marito di lei? scettico..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Non è che si fanno prestare Dante dalla Capcom?
![]()
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una idea simile era venuta in mente anche a me, ma la visita di Dante all'inferno non e' molto attiva, quanto piu' 'turistica'. Certo, sarebbe interessante lanciare granate a frammentazione ai demoni, ma se queste sono le intenzioni, EA dovrebbe rivedere i toni con cui intende pubblicizzare il prodotto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.