|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2
|
Inserimento nuovo hard disk
Ciao ragazzi, volevo chiderVi un consiglio....
Nel mio pc ho una scheda madre asus ove ci sono diversi attacchi sata utilizzati per i miei 3 hard disk SEGATE + altri ide per il lettore dvd e un masterizzatore Visto che mi si e rotto un hard disk (non quello con i programi e il SO, volevo sostiturilo con uno che attualmente avevo nel vecchio pc da 80gb perfettamente funzionante pero' IDE, secondo voi inserendolo nel case come archivio posso rallentare il pc visto che gli altri due sono Sata ? Dove devo collegarlo. ? In un attaco ide da solo o posso inserirlo in uno dei cavo utilizzato anche per il lettore dvd ? Grazie a tutti.... Virna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
|
Il pc non si rallenta in alcun modo. Molto probabilmente il disco sarà più lento del vecchio sata che si è rotto, cioè al massimo viene rallentata la lettura/scrittura dei dati esclusivamente verso quel disco. Gli altri non ne risentono.
Per quanto riguarda il come montarlo. Generalmente ad ogni cavo IDE puoi collegare 2 periferiche. Da quello che ho capito hai un lettore DVD ed un Masterizzatore. Dovresti vedere se sono connessi con lo stesso cavo IDE o con 2 cavi diversi. -Se sono connessi con 2 cavi diversi basta collegare il disco ad uno dei cavi, setti correttamente i Jumper e dovrebbe funzionare. -Se invece le periferiche ottiche sono tutte e 2 sullo stesso cavo IDE hai bisogno di un altro cavo, da collegare al disco e ovviamente alla scheda madre. E questo potrebbe essere un problema, dovresti vedere se sulla scheda madre hai 2 canali IDE.
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.



















