| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2007 Città: Fornovo (PR) 
				 | 

Problema nVidia 7000M su un portatile

salve a tutti ho acquistato qualche tempo fa un portatile (precisamente un Acer Aspire 5220) per lavoro e ogni tanto lo uso per giocare e guardare film. Ed ecco il problema: con alcuni giochi oppure guardando un film dopo 10 - 15 minuti il computer si "impalla" e l'unica cosa che riesco a fare e' riavviarlo usando il tastino. Al riavvio molte volte mi tocca usare il System Recovery di vista altrimenti il PC non parte. Ecco la configurazione: Windows Vista Home Basic AMD Sempron (non ricordo il modello) nVidia 7000M / nForce 610M 3GB di RAM DDR2 Finora ho provato ad aggiornare i driver (ho installato i piu recenti che ho trovato, i 174.51) ma non ho risolto nulla. Ho notato che questo problema e' causato dai programmi DirectX perche ho creato un clone di pong che usa le DX e il problema salta fuori. Programmi OpenGL sembra che non diano problemi invece. Qualcuno ha qualche idea? 
				__________________ | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Palermo 
				 | 
		installa gli ultimi driver video che trovi qui: www.laptopvideo2go.com e aggiorna le DirectX

__________________ Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | 
|  |   | 
|  | #3 | 
				 | 
		Quali driver devi scaricare? mi spiego meglio, nella configurazione originale avevo i driver 168 qualcosa, da www.laptopvideo2go.com ho scaricato i 179.14 (nell'eleneco compare anche la mia scheda video) ma ho ricevuto un messaggio d'errore che diceva che la mia S.V. non era supportata dai driver. Cosi ho scaricato i 174.51 che erano (da quello che ho capito) i piu recenti per la mia S.V. Per quanto riguarda le DirectX aprento dxdiag mi risulta di avere le 10 anche se la mia S.V. non dovrebbe supportarle. Potrebbe il raffreddamento scrauso essere la causa degli errori? perche' questo portatile non ha una gran ventola... 
				__________________ Ultima modifica di ndakota91 : 30-12-2008 alle 20:28. | 
|  |   | 
|  | #4 | 
				 | 
		ho capito adesso  
				__________________ | 
|  |   | 
|  | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2007 
				 | 
		Ho lo stesso problema. Qualcuno può darmi il link diretto dei driver? Non riesco a trovarli. Ciao. | 
|  |   | 
|  | #6 | 
				 | 
		Guarda ho scaricato questi: http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista/180.48 perche' sembra siano WHQL ( Comunque continuo a pensare che sia un problema di surriscaldamento... 
				__________________ | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.