|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Curiosità generica su CASE e Alimentatori
Salve a tutti, mi sto costruendo un computer per usarci solo Linux.
In pratica volevo un chiarimento da qualcuno più esperto, a riguardo della dicitura "CASE DA 400W"..cosa vuol dire?? Nel senso, vuol dire che all'interno del case è presente un alimentatore da 400w?? oppure che il case è fatto in un determinato modo per supportare 400w?? Io ho dei vecchi case e vorrei usarne uno per lo scopo suddetto..i case sono tutti uguali??? cioè, i case moderni cambiano solo esteticamente..oppure sono fatti di materiali appositi per reggere wattaggi superiori.. Nel caso usassi un vecchissimo case, e gli monto un alimentatore da 400w cosa può succedere??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE A COLORO CHE MI DARANNO DEI CHIARIMENTI RIGUARDO QUESTO ASPETTO CHE NON MI E' MAI STATO CHIARO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Case da 400 w significa impropriamente che di vendono un case con dentro un alimentatore da 400 w montato, che di solito è di qualità abbastanza infima.
I case segono degli standard, come gli alimentatori, per cui un case atx monta qualsiasi alimentatore atx. Se hai un vecchio case, e lo standard è atx, ci puoi montare un alimentatore da 400 w atx. Se i case sono molto vecchi, potrebbero essere at, e quindi non montare alimentatori atx. Te ne rendi conto subito guardando la disposizione delle viti dell'alimentatore, che se è at è diversa da atx (oltre che da altri particolari, tipo che nei case at il pulsante di accensione è collegato all'alimentatore invece che alla mb). Se ti interessa, questo è un tutorial abbastanza ben fatto: http://www.elma.it/ElmaFrameFAQs.htm
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.