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#1 |
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Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Spiacevole esperienza con assistenza Apple.
Ho portato un macbook acquistato a gennaio 2008 nel nuovo Apple Premium Reseller a Terni a causa di una crepa nella parte bassa dello chassis, vicino al trackpad, causata dalla cattiva qualità delle plastiche e riconosciuta dalla Apple come difetto. Inutile dire che maneggio e uso il portatile con estrema attenzione e non ha mai subito urti di alcun tipo.
Il macbook è ovviamente ancora in garanzia. All' Apple Premium Reseller di Terni mi hanno fatto spedire il macbook al centro assistenza di Arezzo perché loro non effettuano riparazioni. Costo della spedizione, curata da loro, 30 euro (15 andata+15 ritorno). Sono rimasto amareggiato perché il danno è causato dai materiali scadenti della Apple e io ho dovuto comunque pagare 30 euro per avere assistenza. Tra l'altro dubito che la casa madre sia a conoscenza di tali pratiche, ma è comunque colpevole di non fornire un'assistenza adeguata! Possibile che la Apple non possa mandare un corriere a prendere e a riconsegnare il prodotto presso la mia abitaizone, visto che loro non hanno un centro assistenza a cui portare i prodotti difettosi in tutte le province italiane? Ho avuto proprio pochi giorni fa un'esperienza simile con la Bialetti (quelli delle caffettiere) che per una valvola difettosa su una caffettiera dal valore di 30 euro mi hanno ritirato il prodotto con corriere a casa, effettuato la riparazione e riportato il prodotto a casa sempre tramite corriere ovviamente a spese loro e in tempi alquanto celeri. Non riesco ad accettare che la Apple non possa almeno sobbarcarsi le spese di spedizione per un prodotto del valore di 1300 euro circa. Tra l'altro per contattarli è mOOOOLto difficile! Numero di telefono a pagamento, nessuna email nè altro mezzo di comunicazione disponibile... Anche perché in qualche modo vorrei raccontare questa storia alla casa madre senza dover pagare ulteriormente chiamando al numero di telefono a pagamento. Tutto ciò detto da un accanito fan della Apple che ha fatto acquistare vari iMac e Macbook a molti parenti e amici evidenziandone i noti pregi. Però a livello di assistenza mi spiace ma non ci siamo proprio!
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iMac 27, Intel Core i7 3,4Ghz, Fusion Drive 1Tb, Nvidia GTX 680MX 2GB DDR5
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 307
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Quote:
Luca
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Acer aspire 5920g Ipod touch 8Gb |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 727
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Guarda ke per il mio iPod Touch mandato in assistenza x un difetto hw (nn si abbassava il volume dall'indicatore a schermo nonostante ripristini e procedure da loro indicate) mi hanno mandato il corriere a casa,si son presi il lettore e me lo hanno rispedito a casa NUOVO...senza tirar fuori un euro...e a un mio amico un macbook a cui si era rotto l'hd in seguito a un temporale,lo hanno sostituito nello stesso modo sopracitato...senza tirar fuori un euro...mi sa ke il centro assistenza si è fatto i soldi kn te...
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Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610 |
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Quote:
Io non sono andato al centro assistenza, io sono andato in un rivenditore Apple a TERNI che ha mandato il portatile al centro assistenza di AREZZO. Se fossi andato io direttamente ad Arezzo non avrei pagato un euro. Cmq tu che numero hai chiamato per l'assistenza? Quello a pagamento? E da quanto tempo avevi acquistato i prodotti?
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iMac 27, Intel Core i7 3,4Ghz, Fusion Drive 1Tb, Nvidia GTX 680MX 2GB DDR5
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 401
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Insisto che quello non era un centro assistenza, ma un rivenditore.
Il centro assistenza più vicino a Terni (che è una provincia, ricordo) è a Viterbo. Avrei speso di più in benzina rispetto ai 30 euro richiesti. Qui il problema è che la Apple non sa garantire i clienti che in buona fede hanno avuto dei problemi con i loro prodotti e si trovano obbligati a spostarsi di decine di chilometri per essere "ascoltati". Io chiedo ALMENO un indirizzo email a cui inviare magari la foto del danno oppure un numero di fax a cui scrivere due righe. Invece tutto quello che sanno fare per dare attenzione al cliente è far chiamare a un numero a pagamento che ti dice di spostarti a spese tue nel loro centro assistenza più vicino. Almeno ne mettessero uno in ogni provincia! Ripeto, tutto questo detto da un utente Apple iper-soddisfatto che ha fatto acquistare diversi iMac e Macbook a parentame vario e che possiede ovviamente prodotti Apple e continuerà a possederne. Possibile che per voi questo non sia un problema?
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iMac 27, Intel Core i7 3,4Ghz, Fusion Drive 1Tb, Nvidia GTX 680MX 2GB DDR5
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11758
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no non è un problema, perchè non siamo clienti di apple.
noi siamo i fedeli di Apple. e ogni sofferenza che il nostro dio ci impone la accettiamo con gioia perchè è per la salvezza del mondo apple.
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mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
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Quote:
http://www.apple.com/it/support/serv.../overview.html hai provato a dare uno sguardo a queste pagine? se vuoi scrivere ad apple e lamentarti per qualsiasi motivo, scrivi a [email protected] . Ovviamente non risponde Steve, ma delle persone molto veloci e disponibili che sono li per lui. scrivi tutti i recapiti ( indirizzo, mail, cell ) e gli orari in cui sei raggiungibile. Al 99% ti chiameranno al cell. ed in inglese ti chiederanno se riesci a comprenderli; se dici di no dopo alcune ore ti chiamerà qualcuno che parla italiano. Se sei onesto e non fai il furbo, forse ti ridaranno i 30 euro; pensa che ad un utente di *****(non so se posso mettere il nome) a garanzia scaduta hanno mandato un macbook pro nuovo ed aggiornato perchè in un anno aveva sostituito 3 schede logiche. ciao |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
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borgoz, l'errore è tuo (in parte)...
l aapple se lo viene a prendere a casa gratis... ma tu non devi fare l'errore di andare in negozio, ma di sbrigarti tutto da solo al teelfono o facendo la richiesta di assistenza online... io ho sempre fatto così e non ho mai cacciato un euro... |
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#10 |
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
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Ti hanno "fregato"...
Chiamavi e avevi il giorno dopo il corriere a casa, come tanta gente può testimoniare per esempio per iPhone, c'è gente che se ne è fatti sostituire 3 per un granello di polvere o la luce che filtrava...sempre chiamando e senza spendere una lira... L'assistenza Apple è risaputamente quanto di meglio esista, poi per carità ci possono essere eccezioni, ma andando dai Premium Reseller (che NON sono sotto il diretto controllo di Apple) o peggio ai centri Tim o Vodafogne (per iPhone) ci si fa un danno da soli, o economico o per perdita di tempo. |
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Quote:
Quindi non continuate a dire che è colpa mia, ok?
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
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