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Old 02-12-2008, 10:10   #1
borgoz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
Spiacevole esperienza con assistenza Apple.

Ho portato un macbook acquistato a gennaio 2008 nel nuovo Apple Premium Reseller a Terni a causa di una crepa nella parte bassa dello chassis, vicino al trackpad, causata dalla cattiva qualità delle plastiche e riconosciuta dalla Apple come difetto. Inutile dire che maneggio e uso il portatile con estrema attenzione e non ha mai subito urti di alcun tipo.

Il macbook è ovviamente ancora in garanzia.

All' Apple Premium Reseller di Terni mi hanno fatto spedire il macbook al centro assistenza di Arezzo perché loro non effettuano riparazioni.

Costo della spedizione, curata da loro, 30 euro (15 andata+15 ritorno).

Sono rimasto amareggiato perché il danno è causato dai materiali scadenti della Apple e io ho dovuto comunque pagare 30 euro per avere assistenza.

Tra l'altro dubito che la casa madre sia a conoscenza di tali pratiche, ma è comunque colpevole di non fornire un'assistenza adeguata!

Possibile che la Apple non possa mandare un corriere a prendere e a riconsegnare il prodotto presso la mia abitaizone, visto che loro non hanno un centro assistenza a cui portare i prodotti difettosi in tutte le province italiane?

Ho avuto proprio pochi giorni fa un'esperienza simile con la Bialetti (quelli delle caffettiere) che per una valvola difettosa su una caffettiera dal valore di 30 euro mi hanno ritirato il prodotto con corriere a casa, effettuato la riparazione e riportato il prodotto a casa sempre tramite corriere ovviamente a spese loro e in tempi alquanto celeri.

Non riesco ad accettare che la Apple non possa almeno sobbarcarsi le spese di spedizione per un prodotto del valore di 1300 euro circa.

Tra l'altro per contattarli è mOOOOLto difficile! Numero di telefono a pagamento, nessuna email nè altro mezzo di comunicazione disponibile... Anche perché in qualche modo vorrei raccontare questa storia alla casa madre senza dover pagare ulteriormente chiamando al numero di telefono a pagamento.

Tutto ciò detto da un accanito fan della Apple che ha fatto acquistare vari iMac e Macbook a molti parenti e amici evidenziandone i noti pregi.

Però a livello di assistenza mi spiace ma non ci siamo proprio!
__________________
iMac 27, Intel Core i7 3,4Ghz, Fusion Drive 1Tb, Nvidia GTX 680MX 2GB DDR5
borgoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:54   #2
soccoritore
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Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da borgoz Guarda i messaggi
Ho portato un macbook acquistato a gennaio 2008 nel nuovo Apple Premium Reseller a Terni a causa di una crepa nella parte bassa dello chassis, vicino al trackpad, causata dalla cattiva qualità delle plastiche e riconosciuta dalla Apple come difetto. Inutile dire che maneggio e uso il portatile con estrema attenzione e non ha mai subito urti di alcun tipo.

Il macbook è ovviamente ancora in garanzia.

All' Apple Premium Reseller di Terni mi hanno fatto spedire il macbook al centro assistenza di Arezzo perché loro non effettuano riparazioni.

Costo della spedizione, curata da loro, 30 euro (15 andata+15 ritorno).

Sono rimasto amareggiato perché il danno è causato dai materiali scadenti della Apple e io ho dovuto comunque pagare 30 euro per avere assistenza.

Tra l'altro dubito che la casa madre sia a conoscenza di tali pratiche, ma è comunque colpevole di non fornire un'assistenza adeguata!

Possibile che la Apple non possa mandare un corriere a prendere e a riconsegnare il prodotto presso la mia abitaizone, visto che loro non hanno un centro assistenza a cui portare i prodotti difettosi in tutte le province italiane?

Ho avuto proprio pochi giorni fa un'esperienza simile con la Bialetti (quelli delle caffettiere) che per una valvola difettosa su una caffettiera dal valore di 30 euro mi hanno ritirato il prodotto con corriere a casa, effettuato la riparazione e riportato il prodotto a casa sempre tramite corriere ovviamente a spese loro e in tempi alquanto celeri.

Non riesco ad accettare che la Apple non possa almeno sobbarcarsi le spese di spedizione per un prodotto del valore di 1300 euro circa.

Tra l'altro per contattarli è mOOOOLto difficile! Numero di telefono a pagamento, nessuna email nè altro mezzo di comunicazione disponibile... Anche perché in qualche modo vorrei raccontare questa storia alla casa madre senza dover pagare ulteriormente chiamando al numero di telefono a pagamento.

Tutto ciò detto da un accanito fan della Apple che ha fatto acquistare vari iMac e Macbook a molti parenti e amici evidenziandone i noti pregi.

Però a livello di assistenza mi spiace ma non ci siamo proprio!
Ciao, sembra fatto a posta ma ogni casa che mette in commercio prodotti di buona qualità ha un assistenza abbastanza scadente.

Luca
__________________
Acer aspire 5920g
Ipod touch 8Gb
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Old 02-12-2008, 12:20   #3
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 727
Guarda ke per il mio iPod Touch mandato in assistenza x un difetto hw (nn si abbassava il volume dall'indicatore a schermo nonostante ripristini e procedure da loro indicate) mi hanno mandato il corriere a casa,si son presi il lettore e me lo hanno rispedito a casa NUOVO...senza tirar fuori un euro...e a un mio amico un macbook a cui si era rotto l'hd in seguito a un temporale,lo hanno sostituito nello stesso modo sopracitato...senza tirar fuori un euro...mi sa ke il centro assistenza si è fatto i soldi kn te...
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:59   #4
borgoz
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Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Guarda ke per il mio iPod Touch mandato in assistenza x un difetto hw (nn si abbassava il volume dall'indicatore a schermo nonostante ripristini e procedure da loro indicate) mi hanno mandato il corriere a casa,si son presi il lettore e me lo hanno rispedito a casa NUOVO...senza tirar fuori un euro...e a un mio amico un macbook a cui si era rotto l'hd in seguito a un temporale,lo hanno sostituito nello stesso modo sopracitato...senza tirar fuori un euro...mi sa ke il centro assistenza si è fatto i soldi kn te...
No, un attimo.

Io non sono andato al centro assistenza, io sono andato in un rivenditore Apple a TERNI che ha mandato il portatile al centro assistenza di AREZZO.

Se fossi andato io direttamente ad Arezzo non avrei pagato un euro.

Cmq tu che numero hai chiamato per l'assistenza? Quello a pagamento? E da quanto tempo avevi acquistato i prodotti?
__________________
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Old 02-12-2008, 13:59   #5
roen01
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
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mi sa ke il centro assistenza si è fatto i soldi kn te...
quoto, ma senza la "k"
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Old 02-12-2008, 14:26   #6
borgoz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
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Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
quoto, ma senza la "k"
Insisto che quello non era un centro assistenza, ma un rivenditore.

Il centro assistenza più vicino a Terni (che è una provincia, ricordo) è a Viterbo.

Avrei speso di più in benzina rispetto ai 30 euro richiesti.

Qui il problema è che la Apple non sa garantire i clienti che in buona fede hanno avuto dei problemi con i loro prodotti e si trovano obbligati a spostarsi di decine di chilometri per essere "ascoltati".

Io chiedo ALMENO un indirizzo email a cui inviare magari la foto del danno oppure un numero di fax a cui scrivere due righe.

Invece tutto quello che sanno fare per dare attenzione al cliente è far chiamare a un numero a pagamento che ti dice di spostarti a spese tue nel loro centro assistenza più vicino.

Almeno ne mettessero uno in ogni provincia!

Ripeto, tutto questo detto da un utente Apple iper-soddisfatto che ha fatto acquistare diversi iMac e Macbook a parentame vario e che possiede ovviamente prodotti Apple e continuerà a possederne.

Possibile che per voi questo non sia un problema?
__________________
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Old 02-12-2008, 15:06   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11762
no non è un problema, perchè non siamo clienti di apple.

noi siamo i fedeli di Apple.
e ogni sofferenza che il nostro dio ci impone la accettiamo con gioia perchè è per la salvezza del mondo apple.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:23   #8
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
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Originariamente inviato da borgoz Guarda i messaggi
Insisto che quello non era un centro assistenza, ma un rivenditore.

Il centro assistenza più vicino a Terni (che è una provincia, ricordo) è a Viterbo.

Avrei speso di più in benzina rispetto ai 30 euro richiesti.

Qui il problema è che la Apple non sa garantire i clienti che in buona fede hanno avuto dei problemi con i loro prodotti e si trovano obbligati a spostarsi di decine di chilometri per essere "ascoltati".

Io chiedo ALMENO un indirizzo email a cui inviare magari la foto del danno oppure un numero di fax a cui scrivere due righe.

Invece tutto quello che sanno fare per dare attenzione al cliente è far chiamare a un numero a pagamento che ti dice di spostarti a spese tue nel loro centro assistenza più vicino.

Almeno ne mettessero uno in ogni provincia!

Ripeto, tutto questo detto da un utente Apple iper-soddisfatto che ha fatto acquistare diversi iMac e Macbook a parentame vario e che possiede ovviamente prodotti Apple e continuerà a possederne.

Possibile che per voi questo non sia un problema?
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
http://www.apple.com/it/support/serv.../overview.html

hai provato a dare uno sguardo a queste pagine?

se vuoi scrivere ad apple e lamentarti per qualsiasi motivo, scrivi a [email protected] . Ovviamente non risponde Steve, ma delle persone molto veloci e disponibili che sono li per lui. scrivi tutti i recapiti ( indirizzo, mail, cell ) e gli orari in cui sei raggiungibile. Al 99% ti chiameranno al cell. ed in inglese ti chiederanno se riesci a comprenderli; se dici di no dopo alcune ore ti chiamerà qualcuno che parla italiano. Se sei onesto e non fai il furbo, forse ti ridaranno i 30 euro; pensa che ad un utente di *****(non so se posso mettere il nome) a garanzia scaduta hanno mandato un macbook pro nuovo ed aggiornato perchè in un anno aveva sostituito 3 schede logiche.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:48   #9
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
borgoz, l'errore è tuo (in parte)...

l aapple se lo viene a prendere a casa gratis... ma tu non devi fare l'errore di andare in negozio, ma di sbrigarti tutto da solo al teelfono o facendo la richiesta di assistenza online...

io ho sempre fatto così e non ho mai cacciato un euro...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:50   #10
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8527
Ti hanno "fregato"...
Chiamavi e avevi il giorno dopo il corriere a casa, come tanta gente può testimoniare per esempio per iPhone, c'è gente che se ne è fatti sostituire 3 per un granello di polvere o la luce che filtrava...sempre chiamando e senza spendere una lira...
L'assistenza Apple è risaputamente quanto di meglio esista, poi per carità ci possono essere eccezioni, ma andando dai Premium Reseller (che NON sono sotto il diretto controllo di Apple) o peggio ai centri Tim o Vodafogne (per iPhone) ci si fa un danno da soli, o economico o per perdita di tempo.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:21   #11
borgoz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ti hanno "fregato"...
Chiamavi e avevi il giorno dopo il corriere a casa, come tanta gente può testimoniare per esempio per iPhone, c'è gente che se ne è fatti sostituire 3 per un granello di polvere o la luce che filtrava...sempre chiamando e senza spendere una lira...
L'assistenza Apple è risaputamente quanto di meglio esista, poi per carità ci possono essere eccezioni, ma andando dai Premium Reseller (che NON sono sotto il diretto controllo di Apple) o peggio ai centri Tim o Vodafogne (per iPhone) ci si fa un danno da soli, o economico o per perdita di tempo.
Ribadisco che ho chiamato già il numero a pagamento telefonico e mi hanno detto di andare da Terni a Viterbo (70 km) per farmi valutare il danno. Sono più o meno gli stessi soldi spesi più tempo perso per mandare il portatile ad Arezzo a 30 euro.

Quindi non continuate a dire che è colpa mia, ok?
__________________
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borgoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:34   #12
raffobaffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 3172
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Originariamente inviato da borgoz Guarda i messaggi
Ribadisco che ho chiamato già il numero a pagamento telefonico e mi hanno detto di andare da Terni a Viterbo (70 km) per farmi valutare il danno. Sono più o meno gli stessi soldi spesi più tempo perso per mandare il portatile ad Arezzo a 30 euro.

Quindi non continuate a dire che è colpa mia, ok?
loro dicono di andare in assistenza etc etc... uno deve opporsi... e alzare la voce...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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