|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[MOD-CHAKRA-BLUE-TEMPEST]_By-StE
ciao ragazzi, sto per moddare un po il mio chakra, ancora devo iniziare, mi spiace ma non voglio anticiparvi niente.
vi mostro solo l illuminazione che sarà del case. (certi particolari della mobo riflettono tantissimo gli uv , da notere gli attacchi sata) ![]() questi sono i neon e il liquido anticorrosione galvanica ![]() e questi piu o meno la disposizione dei neon nel case. ![]() spero di riuscire a fare un bel modding e non solo un compring... Ultima modifica di stefano7689 : 13-04-2007 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
la nuova arrivata ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
primo!!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nel frattempo mi sono procurato i riduttori e i raccordi 1/4 gas rapidi pneumatici.
![]() ecco la lydor L20 con montati i riduttori ![]() ed infine completa dei raccordi che verranno utilizzati. ![]() pian piano il mod e il suo liquid cooling continuano. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
radiatore in alu e waterblocks in rame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
secondo me fai prima a spendere due soldi e prenderti un rad in rame, così ti togli proprio il problema.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no , sto facendo l intero liquido fatto in casa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l impianto a liquido compleatamente artigianale sta avanzando, ecco intanto il materiale per la costruzione della vaschetta che verrà ospitata in un bay da 5,25.
![]() in questa foto invece potete ammirare la precisone del taglio del plexy da parte del mio babbo. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Buon inizio di modding, complimenti!
Come fissi le varie parti in plexyglass? Con il silicone per acquari?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao , domy mi fa molto piacere che pian piano segui il mio mod appena all inizio, cmq avevo pensato ad incollare con della colla a caldo le pareti una con l altra (la colla a caldo fa quasi corpo unico con il plexy) e poi renderlo a tenuta stagna con del silicone, che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sinceramente io il box che ho realizzato in plexyglass l'ho fissato con la colla a caldo, ma sarà adibito a contenere solamente il secondo alimentatore, il relè passo-passo, un trasformatore da 220v ac in 12v dc ed il ricevitore del telecomando. Quale è la mia opinione? La colla a caldo mantiene bene i materiali a contatto, però il silicone in questo caso è perfetto, perchè prima di tutto una volta asciutto puoi eventualmente rimuovere le parti in eccesso con un semplice cutter (o taglierino se gradisci maggiormente il termine) e/o un bisturi. Inoltre, è impermeabile e, secondo la mia opinione, è ottimo per fissare un contenitore avente liquido al suo interno. Se vuoi essere più tranquillo dovresti, tuttavia, usare il sigillante per plastica (venduto tranquillamente in ferramenta o dal sito della lunasio: se gradisci ti fornisco il link diretto).
P.S.=Io ho acquistato da CASTORAMA pochi giorni fa i raccordi in ottone (da 1/2). Mi chiedevo perchè hai provveduto ad acquistare riduttori+raccordi pneumatici. Non c'è il rischio che l'acqua sfiati (spero si dica così)?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 20-04-2007 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora, l acqua non sfiata, i riduttori e i raccordi hanno guarinzioni in teflon o oring, io non voglio tubi esagerati come molti fanno in questo forum, che a mio modesto parere sono inutili, intanto se ti interessa ti mostro le foto dell inizio della lavorazione del wb ok?
questo è il blocco di rame (60*60*15) messo sul tornio per fare la sede per l oring, ![]() questo è sempre lui dopo la lavorazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stica**i! Complimenti vivissimi, perchè è fenomenale il lavoro che stai facendo! Usi solo il tornio o anche il cnc, scusa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
naturalmente non lo faccio io, lo fa il babbo modder, per cnc intendi a controllo numerico?
no cmq, usa tornio generico |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
eh se non ci fossero i nostri babbi..,metà dei mod non si sarebbero fatti
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie grazie, il wb lo finisce (se tutto va bene ) lunedi pomeriggio, la vaschetta la assemblo entro domenica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Schema finale della struttura del WB?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.