Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 07:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...t-3_27292.html

Bethesda Softworks seguirà la stessa strada intrapresa per Oblivion con il rilascio nel corso dei mesi di contenuti scaricabili.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 07:52   #2
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
4.7 milioni di copie.....la dice lunga
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:08   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ci sto giocando.. è una figata suprema!
(prendete il commento con le pinze: sono fan di fallout e di oblivion!!)

A dire il vero ci sono già in giro dei mod dal day 0! Roba da poco ovviamente ma alcuni non sono male!
Io ne ho scaricato qualcuno (tipo roba che occupa 10K) per limare qualche caratteristica di gioco e del menù..

Il fatto che questa piattaforma sia così facilmente editabile ed estendibile è veramente un pregio immenso!

Vi lascio un link: http://www.fallout3nexus.com/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:33   #4
Pnd
Junior Member

L'Avatar di Pnd

Iscritto dal: Mar 2008
beh se vogliono gli stessi soldi che servono per aggiornare far cry 2 se lo possono tenere
Pnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:41   #5
buziobello
Senior Member

L'Avatar di buziobello

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Non è affatto esoso in termini di hardware, se oblivion ti gira bene, lo faràanche fallout

Sul mio portatile gira senza problemi a 1680x1050 dettagli settati su medio...
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:44   #6
M@tteo79

Uno dei migliori giochi di sempre. Quando entri nella storia è molto difficile uscirne e le ore passano come se fossero minuti.
A differenza di demon77 non sono un fan di Oblivion ma ho amato The Witcher e stravedo per Fallout 3.

L'annuncio di queste espansioni è ben accetto (anche se sono solo ad 1/3 della storia per ora)... e nel caso dovessero farci lo stesso scherzetto delle espansioni di FarCry 2 so già come ovviare al problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:50   #7
Ghildor
Member

L'Avatar di Ghildor

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
mod toolset per la versione PC: ecco perchè spendo ancora soldi per l'hardware di questo computer!!!!!!!!!!!!!
Ghildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:17   #8
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Bah, a me Oblivion è piaciuto, anche se soffriva della malattia "multipiattaforma"... come Fallout3, solo che adesso è una prassi comune, menrte Oblivion è stato uno dei primi titoli "complessi" ad essere pensato anche per un mercato console.
Fallout3, a cui sto giocando e mi sto divertendo parecchio, sembra un gioco per console, questo è vero, ma rispetto a Oblivion credo sia stato snaturato meno, o forse è stato semplificato senza stravolgere troppo l'idea originale, che a mio parere oggi non avrebbe interessato se non i fan della serie.

Solitamente Bethesda mette a disposizione i contenuti veramente per una manciata di spiccioli, ovvero tra i 2 e i 10€ circa, eccetto espansioni. Non la trovo male come soluzione, anche perché dopo un po' rilasciano un'espansione che altri non è che una serie di contenuti scaricabili ficcata in un CD/DVD con tanto di copertina e fronzoli vari.

Per quanto riguarda il toolset, beh penso che la vita sociale si azzererà quasi... è ancora vivido il ricordo di nottate passate ad editare Oblivion, per non parlare di Morrowind, il titolo che ho giocato di più in assoluto!
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:52   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ladri.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:49   #10
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
I miei mod per Oblivion li utilizzano decine di migliaia di persone:

http://www.tesnexus.com/modules/members/index.php?id=157962

Mi butterò a capofitto sull'editor di Fallout 3, non vedevo l'ora.

Per quanto riguarda il contenuto aggiuntivo, di solito costa pochissimo, e nessuno è obbligato a comprarlo. Tanto con centinaia di migliaia di mod creati dagli utenti ci sarà l'imbarazzo della scelta.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:08   #11
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
noooo l'hanno chiamato G.E.C.K.
geniale!
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:11   #12
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Evvai contenuti scaricabili

Il prox anno tra questi e quelli di GTA IV (se mai usciranno ) il marketplace mi vedra' spesso!
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:11   #13
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ladri.
Perché, di grazia?

Nessuno ti obbliga ad acquistare le espansioni, e comunque Bethesda le vende per pochi soldi (da 0.99$ per quasi tutte a 9.99$ per Knight of The Nines), talvolta capita addirittura che vengano messe aggratis per il primo mese o due (come accadde per Fighter's Stronghold). Tra l'altro, dopo qualche paio di mesi, vengono raccolte tutte in un unico disco venduto sui 15$, quindi non vedo perché chiamarli "ladri". (tra l'altro, Knight's of the Nines s'è meritato tutti i 9$ che c'ho speso all'epoca)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:08   #14
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
vedi la bethesda è molto più intelligente della RockStar, lo fa per pc e 360. tutta un'altra cosa, alla bethesda sono miei amici. corro a comprare fallout 3, appena finisco Oblivion (non sono sarcastico, sono contento che si comportino così...)
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 17:28   #15
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
5 milioni di copie!!!!

Porca miseria però.... un'altra mazzata per PS3.... ma non se la ca*a nessuno?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 18:45   #16
armandopoli
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma che tristezza appena comprato fallout 3 e ps3 e vengo a sapere che usciranno contenuti per tutti tranne che per ps3. maledetta sony
armandopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:29   #17
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Quote:
Originariamente inviato da armandopoli Guarda i messaggi
maledetta sony
Dici bene: la colpa e' di Sony e degli strumenti di sviluppo messi a disposizione, anche a quelli che dovrebbero essere partner privilegiati.
E' un peccato ma questo e' quello che succede a pubblicizzare e lanciare una nuova architettura senza i "tools".

PS: finito ieri storia principale. Completando 1/4 delle side-quests ed esplorando 1/5 della mappa mi ha portato via 30ore... !!!!!