Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-11-2008, 10:23   #1
The Swan Song
Senior Member
 
L'Avatar di The Swan Song
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Messaggi: 1138
[ANTEPRIMA] Ufficializzata la nuova Porsche Panamera!

Inedita coupè di lusso a quattro porte, con motore V6 e V8 da 300 a 500 Cv di potenza. Trazione integrale abbinata al cambio sequenziale PDK con 7 rapporti. Sarà anche ibrida. Sul mercato a settembre 2009.

A distanza di nove mesi dal lancio ufficiale sul mercato, la Casa di Stoccarda rivela le prime foto della Porsche Panamera, l'esclusiva coupè quattroporte che si scontrerà con Maserati Quattroporte e l'ipotetica Lamborghini Estoque. Il design, il profilo e la silhouette dell'esclusiva quattro porte Porsche la impongono, senza dubbio, come un nuovo membro della famiglia Porsche.

Concepita e progettata come una sportiva Gran Turismo a quattro porte, la Panamera riassume in sé svariate attitudini nel tipico stile Porsche: dinamica di guida sportiva, interni spaziosi e modulabili e lo straordinario comfort di guida di una Gran Turismo. Assieme alle vetture sportive 911, Boxster e Cayman e al SUV Cayenne, la Panamera è la quarta Porsche.

I designer della Panamera hanno posizionato con successo questa vettura unica come un modello assolutamente nuovo e diverso, ma che, allo stesso tempo, mantiene il look di una tipica Porsche. Solo per le dimensioni, la Panamera si distingue chiaramente nel suo segmento di mercato: più larga con i suoi 1,931 metri, ma più bassa (1.418 mm) dei modelli a quattro porte delle stessa classe. L'inconfondibile silhouette filante della GT è generata dalla lunghezza totale della vettura, 4,970 metri e dalle sporgenze corte e sportive anteriori e posteriori.

Nello styling e nei particolari la Panamera segue la filosofia di design affinata nel corso dei decenni sulla 911 e implementata con successo anche su Boxster, Cayman e Cayenne.

Grazie al linguaggio del suo design, la nuova Porsche Panamera si posizionerà in un nuovo segmento rispetto alla concorrenza. La simbiosi tra il DNA sportivo, derivato dal look coupé, l'interpretazione unica della classica carrozzeria della berlina di lusso e i vantaggi degli interni versatili regalano alla nuova Porsche il suo aspetto originale e inconfondibile.

Frontalmente al posto della convenzionale griglia del radiatore, ad esempio, la berlina-coupè Panamera presenta esclusive prese d'aria particolarmente visibili. I passaruota pronunciati e il cofano motore allungato e snello conferiscono al frontale della vettura il tipico look 911, che i clienti Porsche hanno imparato ad apprezzare da almeno 45 anni, completato dalle inconfondibili lamelle profilate che delimitano i fianchi sul cofano anteriore piatto. Le modanature a V lungo il cofano motore e i cristalli posteriori che sporgono a freccia verso la coda regalano al nuovo, esclusivo concetto Panamera le caratteristiche di una vettura sportiva. I fianchi larghi sopra alle ruote posteriori, la pennellata dinamica del tetto nel tipico stile coupé e i terminali di scarico visibili recano il marchio della Porsche purosangue.

L'arco del tetto si estende elegantemente sopra agli interni spaziosi, invitando a salire a bordo. Come tutti i modelli Porsche, la Panamera è completamente orientata alle esigenze e ai desideri del guidatore. Ma, ora, grazie al nuovo concetto di spazio e all'architettura sportiva degli interni, tutti i passeggeri potranno sperimentare il particolare "feeling" del pilota, grazie all'elevato comfort ergonomico offerto sia dai sedili anteriori sia da quelli posteriori con profilatura marcata.

Il bagagliaio è in grado di contenere agevolmente i bagagli di tutti i passeggeri. La flessibilità di configurazione, che consente di ribaltare separatamente gli schienali dei sedili posteriori, permette a pilota e passeggeri di regolare il vano bagagli in base alle diverse tipologie di trasporto ed esigenze personali. Infine, ma non meno importante, il lunotto posteriore dal carattere sportivo, e nel tipico design coupé, associa una straordinaria funzionalità ad un'estrema eleganza.

Per la Panamera, Porsche ha sviluppato propulsori completamente nuovi di classe superiore, che riflettono tutte le caratteristiche tipiche del marchio. Nel vano motore è alloggiato il potente motore a V, disponibile con 6 o 8 cilindri, che eroga una potenza dai 300 ai 500 Cv. Alcuni motori sono dotati di turbocompressore, mentre l'iniezione diretta (DFI) li rende entrambi economici e potenti allo stesso tempo. Il trasferimento della potenza sulla strada è affidato al cambio manuale a sei marce o al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti.

Oltre alla sportiva trazione posteriore, la versione top della Panamera è dotata dell'ancora più sofisticata trazione integrale, disponibile come optional anche sulle altre versioni. Come ulteriore fiore all'occhiello, Porsche sta preparando una versione della Panamera a trazione ibrida, particolarmente attenta ai consumi. Altri particolari su motori, trasmissione, performance, prezzo e sugli allestimenti saranno rivelati la prossima primavera.

La Porsche Panamera verrà costruita nello stabilimento Porsche di Lipsia, dove sono in costruzione un nuovo padiglione di 22.000 metri quadrati ed un centro logistico. Mentre i motori della Panamera vengono costruiti nello stabilimento principale Porsche di Zuffenhausen, le carrozzerie verniciate saranno fornite dallo stabilimento Volkswagen di Hannover. Lo stabilimento di Lipsia provvederà quindi all'assemblaggio finale della Panamera, con un target di vendita annuale previsto di circa 20.000 unità. Ancora una volta, Porsche coopera intensamente con i fornitori tedeschi nella produzione della Panamera, con il 70% circa del valore totale della vettura creato nel mercato interno. Si può quindi affermare che la Panamera è, indiscutibilmente, una vettura "Made in Germany".

Il debutto mondiale della Panamera è previsto nella primavera del 2009 e i primi modelli saranno disponibili presso i concessionari di tutto il mondo a partire da settembre del 2009.

Ecco alcune immagini:














Ultima modifica di The Swan Song : 25-11-2008 alle 10:40.
The Swan Song è offline  
Old 25-11-2008, 10:39   #2
The Swan Song
Senior Member
 
L'Avatar di The Swan Song
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Messaggi: 1138
Alcune foto spia dall'interno:









Qui una foto anche alla chiave della vettura :

The Swan Song è offline  
Old 25-11-2008, 12:00   #3
Nico87
Senior Member
 
L'Avatar di Nico87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
Sembrano gli interni del ducato, spero non siano veramente cosi, anche la chiave fa abbastanza ribrezzo, ma quella probabilmente non servirà nemmeno tirarla fuori dalla tasca.

ciao.
Nico87 è offline  
Old 25-11-2008, 12:35   #4
PeterGriffin
Senior Member
 
L'Avatar di PeterGriffin
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1187
cè già un thread aperto, comunque gli interni sono terribili, il volante sembra di un'ibiza del 2000
PeterGriffin è offline  
Old 25-11-2008, 12:58   #5
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4784
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Sembrano gli interni del ducato, spero non siano veramente cosi, anche la chiave fa abbastanza ribrezzo, ma quella probabilmente non servirà nemmeno tirarla fuori dalla tasca.

ciao.
la chiave è sulla falsa riga di quella del cayenne
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline  
Old 25-11-2008, 13:15   #6
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 569
meno peggio di quanto avevo immaginato, dagli spy, sarebbe stata...nn che sia un grande risultato, però...alla fine fa cagare poco, pensavo avrebbe fatto cagare di + !

Ciao. Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline  
Old 25-11-2008, 13:31   #7
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
furoi continuo a pensare che non sia brutta, ma gli interni, se son questi, son veramente brutti...ma brutti brutti
markus_81 è offline  
Old 25-11-2008, 14:21   #8
The Swan Song
Senior Member
 
L'Avatar di The Swan Song
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da PeterGriffin Guarda i messaggi
cè già un thread aperto, comunque gli interni sono terribili, il volante sembra di un'ibiza del 2000
Ah si? C'era un altro thread aperto... se si magari mi puoi linkare il thread perchè ho cercato ma non ho trovato niente.....
The Swan Song è offline  
Old 25-11-2008, 14:27   #9
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2945
a metà prima pagina

ha un nome un pò contorto
markus_81 è offline  
Old 25-11-2008, 14:37   #10
The Swan Song
Senior Member
 
L'Avatar di The Swan Song
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
a metà prima pagina

ha un nome un pò contorto


Non l'avevo proprio visto..... va bè, come non detto... allora è inutile tenere due thread aperti.... chiudete l'altro.....






Segnalato il thread in attesa della chiusura....
The Swan Song è offline  
Old 25-11-2008, 14:37   #11
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12934
Quote:
Grazie al linguaggio del suo design, la nuova Porsche Panamera si posizionerà in un nuovo segmento rispetto alla concorrenza.
Nel segmento delle auto brutte?
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
 Discussione Chiusa


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v