|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Vista e Xp insieme: è fattibile?
Salve a tutti!
Ho un hp pavillion dv7 1020el, nuovo con soli 3 mesi di vita. come SO è uscito dalla fabbrica con windows Vista 32bit sp1. ecco la mia domanda: Io vorrei tornare al mio vekkio e caro xp, senza pero disinstallare Vista; in pratica avevo pensato di creare una nuova partizione su cui installare Xp, e lasciare l'altra con Vista.. solo ke nn so se questo sia fattibile: 1) se nn erro dovrei trovare tutti i driver del mio pc relativi ad xp, giusto? ho controllato sul sito hp e ci sono solo un paio... 2) all'avvio del pc, si creerà in automatico il dual boot, o no? se no quale sarebbe la procedura da seguire? se qualkuno di voi se ne intende, e conosce bene la procedura, mi farebbe molto piacere ke mi elencasse le operazioni da eseguire in modo dettagliato..(in modo da nn conbinare casini qualkuno ha gia fatto questo lavoro su un pc simile a questo? ringrazio anticipatamente tutti coloro ke risponderanno!! Ciaoo el-tornado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ci sono molti topic su questo argomento.
Considera anche un'altra possibilità... installare Xp all'interno di una macchina virtuale. Questo ti porterebbe vari vantaggi: 1) nessuna modifica alle partizioni e nessun dual boot.. Vista ed Xp attivi in contemporanea ed anche in comunicazione tra di loro (2 pc in rete) 2) nessuna ricerca di driver 3) quando non ti servirà più elimini la macchina virtuale e Xp sparirà come un normale programma disinstallato Ovviamente se vuoi usarlo per giocarci non andrebbe bene. Ma se non è questo il tuo scopo primario può essere un'ottima soluzione Ultima modifica di maxlaz : 26-11-2008 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Consiglio anch'io di installare XP su una macchina virtuale...è la soluzione migliore.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche per me è la soluzione migliore, però c'è da capire cosa intende fare con XP. Per usarlo solo in casi particolari la VM va bene, per un uso costante non è il massimo.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no veramente oltre a fare qualke partitella, devo utilizzare dei software di grafica 3d tipo autocad 2009 e solidworks 2008...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si sono compatibili, solo ke vengono rallentati notevolmente, vista sukkia moltissime risorse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Non credo sia Vista di per sé perché ho letto pareri esattamente opposti in giro... Può dipendere invece dalla tua config HW e SW (impostazioni modalità video con Desktop Composition, driver e loro decente implementazione OGL che le DX10 prevedono in modo trasparente, processi in background come antivirus etc.)....
![]() Ultima modifica di hexaae : 27-11-2008 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]() (c'era una guida qui sulla reinstallazione, ma al momento sembra sia in "manutenzione", comunque anche su google le guide non mancheranno)
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma per quanto riguarda i driver?
dopo sara tutto apposto? i software come Hp Wirless assistant, per il lettore di impronte digitali, i tasti touch screen, webcam e altra roba del genere funzioneranno?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quando dici che i programmi come Autocad 2009 ti vanno lenti cosa intendi?
Se proprio graficamente hanno scarse prestazioni e appaiono lenti io indagherei nel settore driver video e gestione OpenGL... Vista supporta le OGL direttamente con le DX10, ma devono essere implementate/abilitate nel driver della scheda video.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho un portatile HP, ma non ho webcam e altri fronzoli... avevo aperto un thread su cosa levare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863632 se può essere utile...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.