|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...era_27134.html
Spostato alla primavera del 2009 il debutto dei primi sistemi basati su architettura System-on-chip Tegra di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma allora le differenze tra apx2500 e 600 stanno nelle capacità di gestione energetica? le specifiche sono ancora troppo confuse...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB Ultima modifica di Eraser|85 : 12-11-2008 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
SONO VERAMENTE CURIOSO DI VEDERE COSA SA FARE.. PROMETTE DAVVERO MOLTO BENE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
l'unico motivo del ritardo e da imputarsi al posticipo di windows mobile 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Mi sa che lo ritroveremo sul prossimo Iphone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() ma questo trabiccolo dove bisogna aspettare di trovarselo? smartphone? netpc? calcolatrici? e poi amd stai sempre a rimandare...tante chiacchiere, tanto fumo e poi l arrosto dove sta? come diceva natalino.... qua servono fatti non...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
|
Quote:
![]()
PC1:AMDAthlonII 250,AsRock880GM-LE,2x1gb kingstonHyperX 1600Mhz,Seagate7200.11 500gb, Ubuntu10.10 PC2:AMD Athlon64 3200+ (2.00Ghz),AsRock 939Dual-SATA2,2x512Mb V-Data,Sapphire 9800pro 128MB,Maxtor DiamondMax10 200gb on Ubuntu8.04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Arm....
Io spero vivamente che venga impiegato in sistemi pc (siano netpc o altro), se ARM si affermasse come migliore produttore di processori low power ci sarebbe una nuova architettura hardware da supportare e sarebbe UN ENORME GROSSA possibilità per linux ed i sistemi alternativi.
Secondo me va a finire che installeremo sui nostri netpc portatilissimi, Android di Google, e così Google farebbe strada nel mondo dei sistemi operativi. Trattandosi di codice opensource, BEN VENGA, del resto Google è anche membro della Gnome fundation........ Arm potrebbe cambiare il panorama degli OS nei prossimi anni ribaltando lo strapotere WIN. Spero che Nvidia si mostri da subito propensa a collaborare con Linux. Ma anche se non lo facesse, sono sicuri che diversi concorrenti a quel punto, si rivolgeranno ad ARM e Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() scusassero... lapsus froidiano... volevo dire invidia...ma l ho scambiato con il puma di amd... fra felini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'azienda di Santa Clara lancia la sfida a Intel Atom.
Giusto perché volevo prendermi qualche sassata ma: come si fanno a fare certi titoli e certe considerazioni? Mi spiego: ne ho sentite di tutti i colori sula "scarsezza" dell'Atom rispetto ai rispettivi prodotti AMD, nVidia e Via ma tranne quest'ultimo gli altri dove sono? Saranno anche mille volte superiore ma se escono tra mille giorni andranno comparati con i prodotti di quando saranno realmente sul mercato.
L'unica spiegazione che mi do è che al momento non si vendano abbastanza prodotti con le suddette soluzione al punto da spingere i produttori a proporre architetture alternative solo quando si consolideranno certi mercati: un po come dire forse tra un anno la mania dei netbook finira enon mi va di ritrovarmi con una spesa per un processore che non ho venduto abbastanza anche se avevo il 70% del settore. Va bene aspettiamo!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
vedremo come vanno...per ora non c'è ancora nulla di concreto...speriamo si muovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Spero questo porti ad una maggiore diffusione dell'ARM, l'architettura X86 è pessima, un'accozzaglia di funzioni buttate là giusto per avere compatibilità con roba uscita negli anni 70, basti guardare i consumi elevati e la necessità di utilizzare dissipatori per smaltire il calore, mentre l'ARM è il top per efficenza architetturale ed energetica.
Per ciò che riguarda le specifiche io sapevo che il 2500 è il meno potente, indirizzato ai pda/cellulari, ha il processore a 600mhz ed è fatto per display FWVGA (860x480), consumo intorno a 0,6 watt, probabilmente meno. Gli altri 2 invece sono indirizzati ai subnotebook o soluzioni integrate tipo computer di bordo, integra anche un controller IDE per memorie flash o dischi SSD e sono fatti per display SXGA (1280x1024), il 600 ha consumo intorno al watt e 700mhz, il 650 consuma intorno ai 2,5/4 watt e processore a 800mhz. Sinceramente un bel portatile da 10/12" con processore Tegra 600 o 650 sarebbe il mio sogno. Una versione Tegra su motherboard mini-itx sarebbe la manna anche per le soluzioni mediacenter DIY (Do It Yourself, per chi non conosce l'acronimo), sarebbe un perfetto muletto/mediacenter dai consumi irrisori, a patto di attaccare un hd alla porta usb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
![]() Quote:
Purtroppo ora chi ha il coltello dalla parte del manico è intel, e con tutti i cambiamenti che stanno facendo (nuovo logo, nuovi centrino, etc) pare non abbiano la minima intenzione di separarsi da questo schifo di x86. Ah, se solo da 20 anni si fossero buttati nell'arm tutti i soldi che si sono cestinati nell'x86....
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
tutto imho ovviamente
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Io però non capisco una cosa.
Che senso ha parlare di "autonomia" se non si indicano le batterie considerate per il calcolo? Forse ho capito male io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Difatti non ha senso parlarne. Si dovrebbe parlare solo di consumo.
Chi sa il consumo effettivo di una piattaforma atom? Considerando che questo viene 1 Watt l'intero sistema... Fatevi voi i conti ![]() Notizia di oggi: ARM ha annunciato che entro primavera, in accordo con Canonical che svilupperà il porting del suo S.O, usciranno i primi Netbook e MID equipaggiati con Cortex A8 e A9. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
@ Donbabbo
quoto in pieno....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
ma non dovevano uscire a fine anno?! è da quando ho sentito parlare di tegra che aspetto l'uscita per cambiare il mio schifomotorola v3i... il peggiore acquisto della mia vita... già è stata dura aspettare fino ad adesso, se adesso mi dicono che esce in primavera cambio cellulare prima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.