|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Curiosità da togliere!!!
Salve ragazzi, ho una curiosità!!?
quali sono i sintomi e i problemi di un processore ke non va? rispondete in tanti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao Ysn,
Premetto di non essere proprio un esperto, mi sembra che il primo sintomo di un processore che non va è che si surriscalda facilmente, quindi fa riavviare o spegnere il pc. Ma hai avuto qualche problema in particolare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
O non boota il pc o hai qualche problema di stabilità in particolari operazioni (copia e incolla, spostamento file ecc).
Non mi sembra il tuo caso
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Nessun problema in particolare ma solo per togliermi curiosità,anche perchè ho avuto un piccolo problema ma non riuscivo a capire se sia la CPU o qualche altra cosa,un vecchio pc pantium III nel quale volevo installare XP inserisco i cd inizia a caricare arriva al punto ke deve uscire la prima schermata ke kiede l'installazione o il ripristino dal prompt di dos, non esce,invece di uscire quella schremata esce una schermata nera con il cursore.ho fatto tutti i santi test dalla memoria alla cpu....
Perciò ho posto qst thread per togliermi la curiosità sui sintomi e i problemi della cpu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se non ricordo male quella è la fase del riconoscimento hardware, può anche durare parecchio.
Io avevo un P3 che stava su quella schermata quasi un'ora, poi partiva e funzionava tutto. Prova a lasciare il pc per un po' a vedere se continua. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Semplice, non va
Figuriamoci se comincia a caricare windows e lascia il cursore...quello è un buon segno, il processore va...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
I collegamenti Ide sono ben fatti? e il disco fisso sicuro che non sia andato??? potrebbe anche essere la cpu ma non direi a botta sicura che sia lei l'imputata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.