|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Virus Nel sottosistema? WinXp
Ciao a tutti. Da qualche settimana ho un problema con la mia copia di WinXp e gli antivirus: Avast 4.8, Avg Free 8.0, Avira Antivirus. Mi spiego. Ho dovuto formattare il mio sistema operativo (Windows Xp Sp2) a causa di svariati problemi. Allora l'ho reinstallato da cd (Windows Xp Service Pack 1). Poi mi sono fatto scaricare il Service Pack 2 (come tutti sappiamo WinXp senza il Service Pack 2 prende un sacco di virus quindi non l'ho fatto io direttamente) l'ho installato e poi ho installato Avg 8.0 (preso da un cd allegato a una rivista di pc). Neanche mi sono girato che ho visto una sfilza di finestrelle che mi informavano della presenza di vari virus. Ma io non mi ero ancora connesso a internet da quando avevo formattato il sistema non avevo neanche installato il modem,appunto perchè sennò prendevo un sacco di virus col SP1. Poi ho analizzato il contenuto delle finestre. Tutti quelli che Avg indicava come virus erano solo file di sistema di vitale importanza (explorer.exe....etc...)allora ho installato internet è ho aggiornato le definizioni. Non è cambiato nulla. Allora ho disinstallato avg e ho installato avast 4.8... ancora peggio. tanto per cominciare mi si è bloccato al primo avvio post-installazione, e poi tutti i provider erano arrestati. quando provavo ad attivarli mi informava della presenza di un virus nell sottosistema. Allora l'ho disinstallato e ho cercato di installare Avira Antivir. Ma subito dopo la procedura pre-installazione (estrazione files) mi è comparso un messaggio in inglese dicendomi che il file di installazione è stato modificato, e che poteva essere opera di un virus. Tutti gli antivirus citati li ho presi dal cd della rivista. Continuo... Allora mi sono fatto scaricare il sp3 per windows xp. ho formattato e reinstallato. ho sovrascritto il sp1 con il service pack 3 e fin qui tutto bene. poi installo avast! e si blocca come a fatto nella precedente installazione. Installo Avira e mi da quel messaggio d'errore, installo avg che mi sengna come virus alcuni file di sistema di vitale importanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Se il CD di installazione di Win XP è originale mi viene da pensare che il problema risieda sul CD contenete il SP2
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
non ho ben capito se il cd con sp1 è originale
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 13-11-2008 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Il CD di installazione di Win dovrebbe essere originale, sul disco con il SP2 oltre al SP2 c'era in allegato anche il Tenga
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Forse ci sono arrivato....
Ciao, sono sempre io. Allora, il cd è scaricato da Emule ma la licenza (il product key) è originale (che usavo sull'altra copia di xp sp1) Ho scaricato il cd da emule perchè, pensate... proprio mentre l'ho tirato fuori dalla custodia, mi è finito sotto la seggiola (quelle da ufficio, con le rotelle sotto) quindi mi sono mosso e addio cd. il lettore non me lo leggeva più. quindi mi sono fatto scaricare una copia da una mia amica con l'adsl e all'atto dell'installazione ho inserito il mio product key. però ho notato che la solita procedura di attivazione non è comparsa... adesso che ci penso, se la persona che ha messo su emule quella copia l'ha prima craccata, è normale che gli antivirus mi dicano che c'è un virus nel "sottosistema" cioè alla base. O sennò chi l'ha messa su emule può veramente averci messo un virus... Io con questa copia posso anche non ussare l'antivirus, ma come posso avere una copia senza necessariamente acquistare una licenza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se vuoi ripulire il pc ti linko una procedura da seguire per altre info prova a chiedere nella sezione windows http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.